|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
FASCISTIZZATI
BLOG TROTTER
Di Leonardo Coen FASCISTIZZATI L’Oscar della Volgarità attribuito a nostro signore di Arcore, il madonno delle libertà, dal “Petit journal” di Canal+, è qualcosa di più di un’irriverente presa per i fondelli. Ci riguarda tutti. Tutti noi italiani. Rappresentati da un abilissimo guitto della politica, in qualche modo quel premio è spalmato sul nostro Paese, sui sempiterni luoghi comuni che l’accompagnano. Ci svilisce. Ci identifica in quel maleducato che - durante una conferenza stampa congiunta, mica al bar o in una balera - allungando la mano tocca Sarkozy, lo interrompe, gli dice una battutaccia (altrove gli avrebbero risposto con un cazzotto). E’ plateale l’irritazione del presidente francese che pure non è considerato quel che si dice un aristocratico. Ma quando è troppo è troppo. Confesso tutto il mio disagio, e un profondo imbarazzo: perchè in America hanno Obama e noi un personaggio di tal risma? Perchè da noi “we can” funziona alla rovescia? Qualche giorno fa, sulle pagine di Repubblica, il costituzionalista Franco Cordero l’aveva perfettamente descritto: “Sorriso artefatto, logorrea, grammatica rudimentale, barzellette, efferate banalità, maniere arrembanti, sfrontata disinvoltura”. Spacciatore d’oppio televisivo, mentitore incallito, corruttore, falsificatore di bilanci, “lui mesce volgarità aggressiva, ignoranza, falsa allegria, sonno intellettuale, frenesia del successo”. E’ implacabile, il madonno delle libertà. Mentre combina sfracelli - all’estero non gliene perdonano una e fanno bene: qui gran parte della stampa e le tv in ginocchio invece lo beatificano - continua a fascistizzare il Paese, nell’indifferenza collettiva e con la complicità dei suoi alleati, perchè in cambio del loro appoggio possono abbuffarsi al banchetto del sottogoverno con spietata sistematicità. E imitare i disinvolti metodi “politici” del lidèr maximo. Non abbiamo ascoltato ieri il ministro Maroni dire alla radio e in tv, “no alle ronde fai da te”, dopo anni di ronde incamiciate verdi che si agitavano in lungo e in largo per la Padania? Per fortuna che c’è un po’ di giustizia, si fa per dire, anzi, sono costretto dolorosamente a dirlo, da milanista che quest’anno festeggerà 50 anni di tifo dagli spalti: ieri sera, infatti, il Brema ha liquidato il Milan dei superdivi sbattendolo fuori dalla Coppa Uefa. Un beffardo pareggio a San Siro…Ora il Milan sarà costretto a lottare duramente per mantenere il terzo posto in campionato. Immaginate il rodimento…ma sono sicuro che tutta la colpa cadrà su Ancelotti, dirottando il malcontento delle gradinate contro l’allenatore e non su chi gli ha imposto gran parte della “rosa” dei giocatori. Pietà l’è morta. Fascistizzata l’Italia. Fascistizzato quel residuo di cultura che c’era. Fascistizzata la percezione del mondo: nessuno più si vergogna ad essere ignorante, corrotto e volgare. Starei per dire, stanno per fascistizzare anche il Milan. Parola di un rossonero comunque. Fine articolo In tempi non sospetti-l'estate scorsa- aprii un thread intitolato "il nuovo fascismo berlusconiano", probabilmente Nomeutente lo ricorda ancora..... dove esprimevo concetti molto simili a quello dell'autore.... fui dilaniato dai vari fan di Ilvio ancora galvanizzati dalla vittoria elettorale subendo minacce di querele perché avevo dato del fascista al presidente del Consiglio...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Fascismo e Berlusconi sono due cosi così agli antipodi che solo accostarle si prendono a cazzotti da sole.
E di certo non amo berlusconi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se fascismo l'intendiamo come culto della personalità direi che ci siamo.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ok, iniziamo col definire il fascismo.
Cos'è per te il fascismo ?
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
questo è molto peggio. perchè ora gli itaGliani sanno cos è un regime
avrebbero gli strumenti per difendersi , ovvero l informazione e la gente non è tutta analfabeta. è come se a mussollini stavolta gliel hanno mandato volontariamente al governo. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Credo sia opportuno anche rammentare come finì quel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=274 Quote:
Già iniziarlo dicendo che qualcuno è "nella tana per la vergogna" non è un bel modo: cerchiamo di rimediare nel prosieguo.
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola Ultima modifica di nomeutente : 27-02-2009 alle 14:27. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"« un fenomeno politico moderno nazionalista rivoluzionario antiliberale antimarxista organizzato in un partito milizia con una concezione totalitaria della politica e dello Stato con un’ideologia attivistica e antiteoretica, a fondamento mitico, virilistica e antiedonistica, sacralizzata come religione laica>>" Così, per iniziare a dire due cosette esatte.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 27-02-2009 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: però non vorrei che si commettesse l'errore di commentare in maniera non conforme a quello che è lo scopo dell'autore dell'articolo e anche mio direi. Non il fascismo in senso tecnico e storico (moschetto e olio di ricino), ma quello moderno, mediatico e più subdolo perché dà l'impressione di non esserci. E' quello della loggia P2, di un programma "tranquillamente" eversivo.
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 27-02-2009 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: http://www.loggiap2.com/piano_di_rinascita.htm
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
E' una vergogna, l'Italia è una paese insensato ed incompiuto, maledetta mafia e politici corrotti.
Garibaldi infame |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Il fascismo 2.0: "The Invisible Fascism"
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Anche le mie e quelle di Coen sono razionali, ma non ho trovato una seria riflessione da parte tua, soprattutto alle coincidenze tra il programma della loggia P2 e quanto sta portando avanti questo esecutivo. Non è necessaria la violenza per controllare e perseguire i propri scopi, basta creare un'apparente democrazia... se vuoi capire capisci.. o fai come vuoi....
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quasi mi comincia a diventare simpatico... si, per essermi ancora piu' simpatico dovrebbe abolire una legge.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.