Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 11:39   #1
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Problemi Alice 7 mega

Da 2 giorni pingo male, quando apro pagine web si ferma piu del solito sulla scritta "ricerca pagina web" per 1 o 2 secondi (di solito è istantanea la cosa)...
abito in zona Ferrara... sentito il call center Alice che non evidenzia alcun malfunzionamento sulla linea...
io non ho problemi sul mio pc.. pulito da virus, spyware e simili, XP appena reinstallato...

ho fatto vari tentativi su speed test .. ed ii risultati sono altalenanti... di solito il server di brescia va benissimo invece ora pingo 350, quello di Roma pingo 40...

mah.. idee? suggerimenti?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:40   #2
muffa64
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Da 2 giorni pingo male, quando apro pagine web si ferma piu del solito sulla scritta "ricerca pagina web" per 1 o 2 secondi (di solito è istantanea la cosa)...
abito in zona Ferrara... sentito il call center Alice che non evidenzia alcun malfunzionamento sulla linea...
io non ho problemi sul mio pc.. pulito da virus, spyware e simili, XP appena reinstallato...

ho fatto vari tentativi su speed test .. ed ii risultati sono altalenanti... di solito il server di brescia va benissimo invece ora pingo 350, quello di Roma pingo 40...

mah.. idee? suggerimenti?
Pure io vado a fasi alterne ed abito a Ferrara Gualdo tu in che zona sei? A volte faccio pure fatica ad aprire certi siti, capita anche a te?
muffa64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:51   #3
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Io Ferrara città, zona S.Giorgio

adesso sembra tutto ok.. dopo un riavvio del router, ma ne avevo già fatti altri senza sortite effetti ... mah
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 16:48   #4
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
ZONA tra CONA e QUATESANA (FERRARA) succede anche a me che su certi siti a volte non si apre e internet Explorer chiede verifica problemi conn.. penso sia un problema del sito stesso (inteso come server che lo gesti:
comunque è una cosa ciclica , lavori intasamento linee ecc..
comunque anche i MUX ADSL, DSLAM vengono messi a dura prova dal traffico generato ...
una volta per 3 giorni non sono riuscito a entrare nel sito UNIFE . ma penso non dipendesse da tel
ps. a gualdo come va adsl che portante raggiungi ?
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:34   #5
muffa64
Member

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
ZONA tra CONA e QUATESANA (FERRARA) succede anche a me che su certi siti a volte non si apre e internet Explorer chiede verifica problemi conn.. penso sia un problema del sito stesso (inteso come server che lo gesti:
comunque è una cosa ciclica , lavori intasamento linee ecc..
comunque anche i MUX ADSL, DSLAM vengono messi a dura prova dal traffico generato ...
una volta per 3 giorni non sono riuscito a entrare nel sito UNIFE . ma penso non dipendesse da tel
ps. a gualdo come va adsl che portante raggiungi ?
di solito vado a 3.3 in download e 390 in upload, comunque appena telefonato telecom e mi è stato detto che è un problema del mux di voghiera. Io penso che il problema più grande sia dovuto al mio recente passaggio dal profilo a 4 mega al 7 mega (dubbio peraltro semiconfermato da operatore telecom). Mi è stato detto che sono in corso lavori al mux di voghiera perchè troppo intasato. Mah e io pago
Old 26-02-2009, 19:00   #6
treffy710
Senior Member

io sono collegato al mux di Quartesana

io vado sui 4000 con alice 7 mega. 1 anno fa avevo la 4 mega andavo a 4800 sempre fisso.. per me andava meglio la 4 mega.
la 7 mega è rate adaptive, cioè si adatta automaticamente alle condizioni di linea. ma... per me è troppo conservativa è stata fatta per evitare problemi .
poi ultimamente per me le linee cominciano a essere sature.
un amico ha parlato con un tecnico tel .. a fine del 2009 sono previsti lavori nelle centraline e sui cavi nella nostra zona ..(speriamo!) forse anche per il nuovo ospedale
Old 26-02-2009, 20:47   #7
muffa64
Member

Quote:
io sono collegato al mux di Quartesana

io vado sui 4000 con alice 7 mega. 1 anno fa avevo la 4 mega andavo a 4800 sempre fisso.. per me andava meglio la 4 mega.
la 7 mega è rate adaptive, cioè si adatta automaticamente alle condizioni di linea. ma... per me è troppo conservativa è stata fatta per evitare problemi .
poi ultimamente per me le linee cominciano a essere sature.
un amico ha parlato con un tecnico tel .. a fine del 2009 sono previsti lavori nelle centraline e sui cavi nella nostra zona ..(speriamo!) forse anche per il nuovo ospedale
guarda prima mi si è reinchiodato tutto. ritelefono a telecom e mi dicono che c'è un guasto in centrale. mi potresti spiegare meglio il discorso sullla 7 mega. se non rispondo è perchè mi si è reinchiodato tutto
Old 26-02-2009, 21:29   #8
treffy710
Senior Member

provo a spiegarti anche se un po' complicato

nella pagina di configurazione del router ho7 mega)
SNR Margin (dB) 12.0 16.0
Attenuation (dB) 39.0 20.5
Output Power (dBm) 12.0 19.8
Rate (Kbps) 4064 624

prima con la 4 megapiu' o meno a memoria)

SNR Margin (dB) 10.0 16.0
Attenuation (dB) 39.0 20.5
Output Power (dBm) 12.0 19.8
Rate (Kbps) 4800 256

RATE è la velocità della linea

SNR Margin è il rumore della linea ,il disturbo le interferenze della linea (filo) telefonico che va da casa tua alla centrale

PIU' SNR Margin è basso piu' la linea è disturbata

all'aumentare della velocità della linea il disturbo aumenta infatti se leggi sopra
a 4064 è 12 ma a 4800 era 10
se questo valore di SNR Margin scende sotto i 6 db la linea diventa molto instabile e si hanno problemi
la 7 mega fa sempre in modo di avere un SNR Margin di 12 per mantenere una linea stabile a scapito pero' di una velocità minore
poi ci sono modem che aggirano questo limite ma questo è un discorso diverso ...
diciamo che 12 di SNR Margin è un margine di sicurezza che l'operatore impone per avere una linea stabile

Ultima modifica di treffy710 : 26-02-2009 alle 21:36.
Old 26-02-2009, 21:29   #9
treffy710
Senior Member

avevo risposto 2 volte . scusate

Ultima modifica di treffy710 : 26-02-2009 alle 21:32.
Old 26-02-2009, 23:13   #10
muffa64
Member

Quote:
avevo risposto 2 volte . scusate
quindi per andare un po più veloce dovrei abbassare l'snr. Ma questo cosa centra col fatto che mi cade la linea e non riesco ad aprire i siti? non è che per tenere a tutti i costi l'snr stabile a 12 si hanno poi questi malfunzionamenti?
Old 27-02-2009, 15:48   #11
treffy710
Senior Member

la mia era una spiegazione sulla 7 mega . comunque se il tuo snr è molto variabile durante la giornata anche di 6 db (purtroppo puo' succedere) potresti avere molte cadute di linee con blocchi di navigazione per alcuni secondi e piu'.
ti conviene per il momento tenerlo sotto controllo. se ti si blocca tutto bisogna escludere il resto.
non è che si blocca quando usi il mulo?
ti chiedo per capire. ciao
Old 27-02-2009, 17:57   #12
muffa64
Member

Quote:
la mia era una spiegazione sulla 7 mega . comunque se il tuo snr è molto variabile durante la giornata anche di 6 db (purtroppo puo' succedere) potresti avere molte cadute di linee con blocchi di navigazione per alcuni secondi e piu'.
ti conviene per il momento tenerlo sotto controllo. se ti si blocca tutto bisogna escludere il resto.
non è che si blocca quando usi il mulo?
ti chiedo per capire. ciao
no anche perchè uso torrent penso sia una questione di snr instabile
Old 27-02-2009, 20:49   #13
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io 8 anni senza problemi,ora da un mese e mezzo ho ricadute continue,non riesco a stare su più di 5 minuti notte a parte,il margine di rumore va sotto i 5 e quindi cade.....la Telecom non è riuscita neanche a farmi parlare con un tecnico......secondo voi un alternativa decente esiste?
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:59   #14
treffy710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aristippo Guarda i messaggi
Io 8 anni senza problemi,ora da un mese e mezzo ho ricadute continue,non riesco a stare su più di 5 minuti notte a parte,il margine di rumore va sotto i 5 e quindi cade.....la Telecom non è riuscita neanche a farmi parlare con un tecnico......secondo voi un alternativa decente esiste?
Massimo
servono maggiori dati sulla tua linea comunque volendo
puoi ovviare al problema se come router hai un netgear GT o un U.S robotics 9108 alzando snr da un semplice comando telnet . agganci una portante minore ma la linea diventa stabile.
Old 27-02-2009, 22:07   #15
treffy710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muffa64 Guarda i messaggi
no anche perchè uso torrent penso sia una questione di snr instabile
guarda se quando si blocca la spia adsl lampeggia , se la portante cambia o i valori di linea . che modem usi?
controlla anche impianto di casa . hai aggiunto un cordless di recente ?
prova a collegarti con il modem alla prima presa di casa e vedi come si comporta e stacca tutti i tel . basta poco per esludere che il problema non sia in casa
Old 27-02-2009, 22:52   #16
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
puoi ovviare al problema se come router hai un netgear GT o un U.S robotics 9108 alzando snr da un semplice comando telnet . agganci una portante minore ma la linea diventa stabile.
Ho un Netgear DG834G,non so se si può fare....
Cmq.ho alice 7 mega(vengo da bbb,ecc.)

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 25 db 7.5 db
Margine di rumore 1 db 24 db

Copia\incolla del momento....

Massimo
Old 27-02-2009, 23:03   #17
muffa64
Member

Quote:
guarda se quando si blocca la spia adsl lampeggia , se la portante cambia o i valori di linea . che modem usi?
controlla anche impianto di casa . hai aggiunto un cordless di recente ?
prova a collegarti con il modem alla prima presa di casa e vedi come si comporta e stacca tutti i tel . basta poco per esludere che il problema non sia in casa
Guarda quando si blocca non riesco neanche ad entrare ne nel modem alice gate plus ne nel router conitech . le spie del modem rimangono accese fuorchè quella della lan. purtroppo nel router non si riesce ad abbassare l' snr , che faccio?dimenticavo questa mattina andavo bene down 4,2 up 480 snr 12 poi dopo il primo blocco down 3,5 up 480 snr14.

Ultima modifica di muffa64 : 27-02-2009 alle 23:06.
Old 27-02-2009, 23:28   #18
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
Aggiornamento(se può essere utile come aiuto...)ho agiornato il firmware del mio v2 con una versione mod.con la possibilità di abilitare Telnet,poi esce il messaggio"Debug Enable!"....e ora?
Grazie in anticipo.
Massimo
Old 28-02-2009, 08:48   #19
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da aristippo Guarda i messaggi
...)ho agiornato il firmware del mio v2 con una versione mod.con la possibilità di abilitare Telnet,poi esce il messaggio"Debug Enable!"....e ora?
Grazie in anticipo.
Massimo
la possibilità di variare il target del margine di rumore esiste soltanto con i dg834gt o con i dg834g v.4 o v.5., basati su chip broadcom
se non ho capito male tu hai un dg834g v.2 che è basato su chip texas.
forse non ho capito bene, ma nel tuo caso mi sembra che agganci già il massimo della portante (forse il margine di rumore di 1 dB riportato è un'errata indicazione del modem/router), quindi non ti servirebbe a molto variare il target snr

Ultima modifica di random566 : 28-02-2009 alle 08:51.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:31   #20
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Si ho la v2....cmq.l'snr al riavvio del router si colloca a 10\12 db poi in cinque minuti crolla,non so neanche se si può fare qualcosa,speriamo lo faccia la telecom
Grazie
Massimo
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Svelati i segreti della Xiaomi SU7: batt...
Microsoft alza di molto il prezzo delle ...
Motorola moto g77 a 246€: perché ...
OpenAI cerca un trader per fissare oggi ...
CLIPPER PRO MINI 60: tastiera gaming con...
Windows 10 e 11: Microsoft chiude la por...
Blizzard è lo studio Xbox più performant...
Microsoft ammette l'errore e risolve: ag...
Amazfit Active 3 Premium a 139€: smartwa...
Il razzo cinese Long March 7A esplode 85...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian