|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problemi Alice 7 mega
Da 2 giorni pingo male, quando apro pagine web si ferma piu del solito sulla scritta "ricerca pagina web" per 1 o 2 secondi (di solito è istantanea la cosa)...
abito in zona Ferrara... sentito il call center Alice che non evidenzia alcun malfunzionamento sulla linea... io non ho problemi sul mio pc.. pulito da virus, spyware e simili, XP appena reinstallato... ho fatto vari tentativi su speed test .. ed ii risultati sono altalenanti... di solito il server di brescia va benissimo invece ora pingo 350, quello di Roma pingo 40... mah.. idee? suggerimenti?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io Ferrara città, zona S.Giorgio
adesso sembra tutto ok.. dopo un riavvio del router, ma ne avevo già fatti altri senza sortite effetti ... mah
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
ZONA tra CONA e QUATESANA (FERRARA) succede anche a me che su certi siti a volte non si apre e internet Explorer chiede verifica problemi conn.. penso sia un problema del sito stesso (inteso come server che lo gesti:
comunque è una cosa ciclica , lavori intasamento linee ecc.. comunque anche i MUX ADSL, DSLAM vengono messi a dura prova dal traffico generato ... una volta per 3 giorni non sono riuscito a entrare nel sito UNIFE . ma penso non dipendesse da tel ps. a gualdo come va adsl che portante raggiungi ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io sono collegato al mux di Quartesana
io vado sui 4000 con alice 7 mega. 1 anno fa avevo la 4 mega andavo a 4800 sempre fisso.. per me andava meglio la 4 mega. la 7 mega è rate adaptive, cioè si adatta automaticamente alle condizioni di linea. ma... per me è troppo conservativa è stata fatta per evitare problemi . poi ultimamente per me le linee cominciano a essere sature. un amico ha parlato con un tecnico tel .. a fine del 2009 sono previsti lavori nelle centraline e sui cavi nella nostra zona ..(speriamo!) forse anche per il nuovo ospedale |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
provo a spiegarti anche se un po' complicato
nella pagina di configurazione del router ho SNR Margin (dB) 12.0 16.0 Attenuation (dB) 39.0 20.5 Output Power (dBm) 12.0 19.8 Rate (Kbps) 4064 624 prima con la 4 mega SNR Margin (dB) 10.0 16.0 Attenuation (dB) 39.0 20.5 Output Power (dBm) 12.0 19.8 Rate (Kbps) 4800 256 RATE è la velocità della linea SNR Margin è il rumore della linea ,il disturbo le interferenze della linea (filo) telefonico che va da casa tua alla centrale PIU' SNR Margin è basso piu' la linea è disturbata all'aumentare della velocità della linea il disturbo aumenta infatti se leggi sopra a 4064 è 12 ma a 4800 era 10 se questo valore di SNR Margin scende sotto i 6 db la linea diventa molto instabile e si hanno problemi la 7 mega fa sempre in modo di avere un SNR Margin di 12 per mantenere una linea stabile a scapito pero' di una velocità minore poi ci sono modem che aggirano questo limite ma questo è un discorso diverso ... diciamo che 12 di SNR Margin è un margine di sicurezza che l'operatore impone per avere una linea stabile Ultima modifica di treffy710 : 26-02-2009 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
avevo risposto 2 volte . scusate
Ultima modifica di treffy710 : 26-02-2009 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
quindi per andare un po più veloce dovrei abbassare l'snr. Ma questo cosa centra col fatto che mi cade la linea e non riesco ad aprire i siti? non è che per tenere a tutti i costi l'snr stabile a 12 si hanno poi questi malfunzionamenti?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la mia era una spiegazione sulla 7 mega . comunque se il tuo snr è molto variabile durante la giornata anche di 6 db (purtroppo puo' succedere) potresti avere molte cadute di linee con blocchi di navigazione per alcuni secondi e piu'.
ti conviene per il momento tenerlo sotto controllo. se ti si blocca tutto bisogna escludere il resto. non è che si blocca quando usi il mulo? ti chiedo per capire. ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io 8 anni senza problemi,ora da un mese e mezzo ho ricadute continue,non riesco a stare su più di 5 minuti notte a parte,il margine di rumore va sotto i 5 e quindi cade.....la Telecom non è riuscita neanche a farmi parlare con un tecnico......secondo voi un alternativa decente esiste?
Massimo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi ovviare al problema se come router hai un netgear GT o un U.S robotics 9108 alzando snr da un semplice comando telnet . agganci una portante minore ma la linea diventa stabile. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla anche impianto di casa . hai aggiunto un cordless di recente ? prova a collegarti con il modem alla prima presa di casa e vedi come si comporta e stacca tutti i tel . basta poco per esludere che il problema non sia in casa |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq.ho alice 7 mega(vengo da bbb,ecc.) Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps Attenuazione linea 25 db 7.5 db Margine di rumore 1 db 24 db Copia\incolla del momento.... Massimo |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di muffa64 : 27-02-2009 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie in anticipo. Massimo |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se non ho capito male tu hai un dg834g v.2 che è basato su chip texas. forse non ho capito bene, ma nel tuo caso mi sembra che agganci già il massimo della portante (forse il margine di rumore di 1 dB riportato è un'errata indicazione del modem/router), quindi non ti servirebbe a molto variare il target snr Ultima modifica di random566 : 28-02-2009 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si ho la v2....cmq.l'snr al riavvio del router si colloca a 10\12 db poi in cinque minuti crolla,non so neanche se si può fare qualcosa,speriamo lo faccia la telecom
Grazie Massimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.