Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 09:08   #1
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Iscritto dal: May 2007
Fastweb perplessità HAG....

Ciao a tutti, questa mattina mi hanno portato l'hag fastweb, non ho ancora potuto provarlo perchè sono dovuto scappare al lavoro.
Però facendo 2 parole con il tecnico mi ha solo saputo dire che non lo posso cambiare con un'altro router perchè la linea si basa sul riconoscimento del MAC.....
Ora la mia domanda è:
Ma se su sto "robo" non posso farci nulla (aprire porte ecc.) in realtà vuol dire che ho tutto aperto? cioè è come un grosso tubo che fa passare tutto?
Se così fosse non conviene mettere dopo l'hag un router ovviamente senza connessione ADSL?
E se volessi pubblicare una mia macchina all'esterno, il servizio Dyndns (ad esempio) funziona? (io ne dubito........)
Old 26-02-2009, 09:46   #2
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Però tecnicamente vista l'architettura se condivido una cartella potenzialmente potrei essere violato + facilmente giusto?
E' una fesseria fare come pensavo ossia mettere a monte dell'HAG un router/access point per "tutelarmi?"
Cioè sembra quasi una DMZ ma senza aver la possibilità di avere un indirizzo ip pubblico......

Non ho capito cosa intendi con
Quote:
le difficoltà sorgono quando ti affacci su internet tramite i gateway.
Old 26-02-2009, 11:41   #3
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Ok ora si mi è chiaro ciò che dicevi, grazie

Il mettere un router in cascata diciamo che è per una questione puramente mentale ossia so che cmq ci pensa lui a instradare e "proteggere"

Io uso macchine Linux e pensavo di pubblicare una macchina all'esterno con un web server.
In questo caso se un DDNS non funziona come posso fare? cioè così non potrò mai usufruire di sevizi ssh oppure il mio web server oppure un vnc.... come devo fare?
Ho letto di Hamachi, me lo sono installato su una macchina virtuale e sto cercando di capire come funziona ma nn ho ben chiaro cosa debba fare....
Cioè io con una chiamata dall'esterno come faccio a essere instradato sulla mia rete visto che fastweb nn mi assegna un ip pubblico?
Old 26-02-2009, 12:31   #4
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
La limitazione dell'IP privato si può aggirare in maniera più o meno soddisfacente, ma non otterrai mai la piena funzionalità nell'ottica che hai manifestato.

In ogni caso, lo dico senza polemica, mi chiedo come mai tu abbia scelto Fastweb stanti le tue esigenze...
Perchè non ho esperienze o avuto esperienze con Fastweb, credevo avesse un'architettura "tradizionale", e oltretutto l'inquilino che c'era prima aveva fastweb.....
Solo questa mattina con il tecnico ho capito che c'era qualche cosa che nn mi tornava.................
Ora vedo mal che vada disdico e faccio Alice......
Old 26-02-2009, 13:51   #5
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

ho visto sul sito di fastweb che per avere ip pubblico costa 0,50€ all'ora oppure 4€ tutto il giorno........ però ogni mese hai a disposizione gratuitamente 20 ore...... mhà quasi quasi per quello che devo farci (escluso web server) potrebbe anche andarmi bene le 20 ore....

Cmq rimango schifato del servizio..... direi che inizio bene ho già questo pensiero e non ho neppure navigato ^_^
Old 26-02-2009, 15:14   #6
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
Mi permetto di dissentire: ogni servizio ha validità rispettivamente alle nostre esigenze ed aspettative.

In questo caso, sempre senza polemica, ritengo che in senso stretto sia in difetto tu, non Fastweb, fermo restando che nessuno in Fastweb pare essersi degnato di fornire le giuste indicazioni in merito all'effettivo funzionamento dei servizi tecnici offerti.

Tra l'altro l'IP pubblico che ti viene fornito temporaneamente a pagamento o nell'offerta delle 20 ore ha alcuni limiti, fai qualche prova per capire se ti possa comunque andare bene.
Chiaro che non c'è nessuna polemica, lo schifato era riferito alle mie aspettative e al reale servizio che mi viene offerto ^_^ non è colpa di fastweb, è colpa della mia superficialità e della assenza di documentazione a riguardo......
Pazienza pagherò l'eventuale penale (ora verifico se c'è la possibilità di recesso) e cambierò
Old 26-02-2009, 20:34   #7
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

No mi spiace ma è veramente vergognoso il servizio che offrono!!!
Ho sentito l'operatore e posso mettere fino a 3 e dico 3 ip sul loro dispositivo quindi anche se ha 4 ethernet e wi fi ci posso connettere solo 3 DISPOSITIVI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! DICO MA SCHERZIAMO?!?!?!?!?!

Poi non è possibile disattivare il DHCP INCONCEPIBILE ASSURDO!!!!!

Tutte cose che quando ho stipulato il contratto via telefono nessuno mi ha detto!!!!!! io rescindo il contratto!
Old 27-02-2009, 08:59   #8
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
Si in effetti è un'ulteriore caratteristica del loro servizio: sostanzialmente ti vengono assegnati 3 IP fissi della loro rete privata, che tu puoi giostrarti tra ovviamente massimo 3 apparati.

Per ovviare a tutto questo sì che ti servirebbe il famoro router in cascata...

A sto punto mandali a raccogliere ortiche per davvero e cambia operatore.
Che poi gli indirizzi che ti forniscono non sono neppure raggiungibili dall'esterno
All'operatore ho proposto infatti la mia idea di mettere un router in cascata, ma lui si è riservato (giustamente) di non garantire che il servizio funzioni....
Poi vabbè ok che la banda non è garantita, però facendo i test arriva a malapena a 5Mb in download e 850kb in upload
Con Alice che ha mio papà che è la 7Mb in download arriva a 6,5Mb mi aspettavo di meglio da fastweb (ok che conta la distanza che nn garantiscono ecc. però....)

in definitiva SCONSIGLIO FASTWEB!
Old 27-02-2009, 11:09   #9
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
Che non siano raggiungibili mi sembrava assodato...ancora non hai capito che sei all'interno di una rete privata dietro ad un gateway metropolitano?
No questo l'ho capito benissimo, stavo riassumendo tutte le cose che reputo inconcepibili visto ciò che la concorrenza offre sul mercato.

Il paliativo del router mi sta bene che funzioni, ma lo reputo un grosso limite di Fasweb

La banda mi ha lasciato un po' deluso anche perchè a scaricare ad esempio una distribuzione linux e vedere il traffico a 50Kbps mi ha lasciato disarmato
Sarei curioso di sapere se nella mia zona Alice offra un servizio migliore, ho tempo 10 giorni lavorativi per il recesso
Old 27-02-2009, 23:09   #10
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Ariecchime

Bhe bhe bhe forse dopo le lamentele mostrate ieri le cose un po' si sono evolute

Almeno ora la connessione è degna di chiamarsi Fastweb ho provato il ciuccio con la marmitta per Fastweb (uso linux) e mi ha sorpreso questa volta piacevolmente
Molto molto performante!!!!!!!!!!
Poi ho provato da un server a scaricarmi una distribuzione linux e ieri andavo a 50Kbps oggi la stessa l'ho scaricata a 630Kbps così ora è ragionevole la cosa.
Facendo i test sulla velocità pressapoco è rimasto uguale, ma i risultati che a me interessavano erano quelli in download

Ho però voluto provare a scansionare la rete con un software che uso normalmente per rilevare le macchine in rete ed è stato impressionante vedere la rete fastweb, con tutte le utenze...... direi che quanto prima il router lo devo mettere ^_^

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP