Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 00:46   #1
corrapen
Member

Iscritto dal: May 2008
foschia sul lago

al lago di Garda:

K20d + DA 16-50

ciao
corrapen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:09   #2
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Non mi piace. Purtroppo non c'è nulla che valorizzi l'evento, inquadratura è approssimativa. Il problema secondo me è che non avevi uan focale lunga da usare. Come la vedo io per valorizzare la nebbia dovevi ritagliare dal faro verso sinistra, così da avere una parte di foto chiara e lo sfondo con nebbia.
Ho provato a ritagliarla dalla tua foto, se mi dai un indirizzo email te la mando e la valuti.
Ciao
Old 26-02-2009, 17:35   #3
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
La foto non è neanche male, solo che manca il soggetto principale: la foschia. Io non la vedo, se non giusto un po' all'orizzonte.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:46   #4
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
La foto non è neanche male, solo che manca il soggetto principale: la foschia. Io non la vedo, se non giusto un po' all'orizzonte.
E' foschia non nebbia, quindi è corretto il titolo, unica nota, è un pò vuota, manca appunto un soggetto, una sfumatura, un qualche cosa insomma, che la renda più interessante.
Old 26-02-2009, 23:11   #5
corrapen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Non mi piace. Purtroppo non c'è nulla che valorizzi l'evento, inquadratura è approssimativa. Il problema secondo me è che non avevi uan focale lunga da usare. Come la vedo io per valorizzare la nebbia dovevi ritagliare dal faro verso sinistra, così da avere una parte di foto chiara e lo sfondo con nebbia.
Ho provato a ritagliarla dalla tua foto, se mi dai un indirizzo email te la mando e la valuti.
Ciao
Duce, mettila pure qui così soddisfiamo l'eventuale curiosità collettiva - a me non dà certo fastidio, anzi mi fa piacere che tu abbia provato a migliorarla

Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
E' foschia non nebbia, quindi è corretto il titolo, unica nota, è un pò vuota, manca appunto un soggetto, una sfumatura, un qualche cosa insomma, che la renda più interessante.
Grem, come dice Stezan non era nebbia ma solo foschia ed io ho provato, inserendo piani diversi nella foto, a rendere quella progressiva perdita di nitidezza che infatti si nota ed aumenta a partire dal faro fino a far confondere cielo ed acqua all'altezza dell'orizzonte.

Praticamente l'effetto meteo è il soggetto della foto, come dice il titolo, e devo dire che tutto sommato son contento di come è venuta (considerato che la giornata non era di quelle che fan venire la voglia di fare fotografie)

Grazie delle vostre osservazioni e ciao
Old 27-02-2009, 12:00   #6
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
L'ho giusto ritagliata come più mi piaceva e come pensavo dovesse venire:

Old 27-02-2009, 18:18   #7
corrapen
Member

Duce, mi piace la tua versione: è sicuramente più pulita.
Sinceramente io non ho pensato al taglio che hai proposto tu forse perchè comporta di rinunciare al pezzo di battello che sta sulla destra e che a me piace abbastanza.

Devo ancora imparare a tagliare, tagliare, tagliare ....

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian