|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
[JAVA/Prompt DOS]avviare il dialog property in windows
Salve ....stò cercando un modo di avviare dal prompt del dos il dialog delle proprietà dove windows visualizza le informazioni dei file o cartelle, tanto per intenderci, questo:
![]() per esempio con il comando "start C:\" mi apre l'explorer del risorse del computer ma non riesco a trovare nessuna opzione che mi permetta di aprire il dialog box sopracitato! Ho scritto questo post anche nella sezione windows programmi ma, essendo che dovrei utilizzare tale comando nel Runtime.exec() del java, forse questa è la sezione + appropriata. grazie in anticipo per l'aiuto ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allora mi pare che explorer.exe abbia dei parametri che una volta aperta la finestra consentono di selezionare il file che ti interessa, a quel punto potresti provare molto grezzamente ad emulare l'input mandando alla finestra i tasti ALT+INVIO.
Ripeto è una soluzione molto grezza (ma facile), sicuramente si può fare di meglio usando le API di Windows (decisamente meno facile). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
intanto ti ringrazio per la risposta ...la tua idea non è male però io stavo cercando qualche cosa che utilizzi le proprietà del rundll32 che come puoi vedere su questo sito, per esempio, permette di fare più o meno tutto ....però ancora non ho trovato la chiamata esatta per quello che voglio fare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Qui c'è il codice C:
Codice:
#include <shellapi.h>
void ShowProperties(const TCHAR *szFileName)
{
int iRet = ShellExecute(0, "properties", szFileName, 0, 0, SW_SHOWNORMAL);
if(iRet <= 32)
MessageBox(0, "FileNotFound", "Alert!", MB_OK);
}
In VBS: Codice:
sPath = "c:\some path\some file.foo"
set shellApp = createobject("shell.application")
shellApp.namespace(0).parsename(sPath).invokeverb("P&roperties")
msgbox "ready...",vbsystemmodal
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Potrebbe anche essere qualcosa di questo tipo:
rundll32.exe c:\WINDOWS\system32\shell32.dll,SHObjectProperties 0,2,percorso del file,0 Purtroppo non funziona. La funzione la trova...si tratta solo di trovare il modo giusto di passargli i parametri. http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb762231.aspx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Potresti anche wrappare il codice C postato da cionci con JNI.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.