|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
|
Come spegnere le ventole del pc?
![]() ![]() Grazie dell'aiuto! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmm.......sicuro? Questo è il metodo? Pensavo ci fosse un software.Perchè questa soluzione la conosco pure io..ma non mi garba come idea!
Ok grazie della risposta ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
esatto, non fare scherzi con la ventola della cpu, ti consiglio i tappi per le orecchie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
spegnere le ventole completamente è il modo migliore di mandare tutto a p*****e...consiglio di trovare un compromesso con qualche programma tra rumore e calore o sostituire le ventole con modelli a basso rumore o spostare il pc da un'altra parte per non sentirlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Solo con 800mhz di processore ci si può permettere certe cose ![]() Scusate se mi intrometto. Non guardo neanche che scheda madre ho, per darvi l'ordine di grandezza monta un socket 370... sono sicuro di non poter controllare la velocità delle ventole...qualcuno di voi sa se sia possibile spegnerle e accenderle da software (non bios)? [non cominciate a sparare nomi di programmini per windows che non mi servono a niente...mi interessa sapere se sia fisicamente possibile su un computer del genere] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Direi di no, ma il socket370 è compatibile meccanicamente col socketA. Se trovi un dissipatore con ventola 8x8 al massimo dovrai farla girare @5V che è praticamente inudibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se vuoi mettere in passivo anche il dissipatore della cpu, ti serve un dissipatore di ottima qualità e pensato per quello scopo, tipo il thermalright hr-02
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie Dumah era la risposta che cercavo! Anche senza cambiare dissipatore per mettere una ventola da 8 penso che metterò la ventola a 5v, o al limite a 7 facendo il 12-5 sperando che l'alimentatore sia daccordo.
Forse mi sono spiegato male...è proprio la cpu a cui ho tolto la ventola perchè mi dava fastidio! Adesso sto valutando se rimetterla o no |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
che costa meno di 10€ e ti evita di dover scuoiare un molex
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie wizard1993, ma non ho nessuna intenzione di spendere 10 euro su un pentium 3...inoltre sei sicuro che sia da installare su uno slot pci? dalla foto sembra troppo corto per arrivare al pci, e sulle specifiche c'è scritto che funziona con un molex da 4 pin...
Inoltre, quando è possibile, preferisco mettere io le mani in modo da sapere cosa infilo negli elettrodomestici...e preferisco "scuoiare un molex" e saldarci un potenziometro piuttosto che comprare un integrato che fa lo stesso lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Sulla schedina che si intravede nella foto, ci sarà il connettore per collegare la corrente in ingresso (dall'ali) e in uscita (per la ventola). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La confusione è stata risolta leggendo le specifiche del prodotto, infatti inizialmente dalla descrizione di wizard avevo capito che l'integrato si alimentasse tramite lo slot pci, invece che direttamente dal molex. debba RISOLTA la discussione, ciao e grazie a tutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.