Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 22:54   #1
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Cuffie wireless (onde radio)

Salve volevo sapere se funzionano bene le cuffie senza filo con tecnologia a onde radio! Ho già provato a comprare quelle a infrarossi e le ho riportate subito indietro, c'era un insopportabile fruscio di fondo! In parole povere, si sente come nelle normali cuffie col filo o no? Se col filo si sente 10, con queste cuffie come si sente? Ascolterei la tele e la musica!
GRAZIE!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:14   #2
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Mio fratello ha comprato una cuffia wireless della Sony, le ho provate e mi pare che si sentano molto bene, non ricordo che modello però.
Old 01-03-2009, 12:54   #3
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Qualcun'altro può dirmi come funzionano le cuffie wireless a onde radio???
Fruscii? Disturbi al segnale?
Danke!!!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Old 01-03-2009, 13:35   #4
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Sono interessato pure io
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:45   #5
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Vuoi sapere come vanno o come funzionano? Il funzionamento è banale, è un semplice ricetrasmettitore stereo che funziona a 2,4 GHz se non erro; funzionano molto bene, senza fruscii o disturbi, almeno che non acquisti robetta cinese da due soldi. Le devo acquistare anch'io a breve.
Old 01-03-2009, 15:10   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Vuoi sapere come vanno o come funzionano? Il funzionamento è banale, è un semplice ricetrasmettitore stereo che funziona a 2,4 GHz se non erro; funzionano molto bene, senza fruscii o disturbi, almeno che non acquisti robetta cinese da due soldi. Le devo acquistare anch'io a breve.
buono.
Quanto può costare un modello decente?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:05   #7
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Grazie Brigante!
Bene bene! Anch'io ho intenzione di comprare delle cuffie wireless Sony che costano circa €50
http://www.sony.it/product/hed-home-...nt/mdr-rf800rk

Le Philips le ho scartate perchè è vero che costano meno ma non sono assolutamente ergonomiche per i miei gusti!

Quindi se le cuffie wireless-radio funzionano bene senza fruscii dovrebbe andare bene anche l'home theatre wireless-radio, tipo quello LG!!!
Qualcuno ha qualche info al riguardo?
Old 01-03-2009, 19:50   #8
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
le philips sono migliori come cuffie onde radio wireless si sentono bello pulito senza fruscii e cazzate varie, consigliatissimo lasciate perdere la sony quella è solo ciofeca rispetto la philips.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:19   #9
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
le philips sono migliori come cuffie onde radio wireless si sentono bello pulito senza fruscii e cazzate varie, consigliatissimo lasciate perdere la sony quella è solo ciofeca rispetto la philips.
Philips è un gran bella marca, io ho un lettore DVD Philips con porta USB che va benissimo, ma definire "ciofeca" la Sony che fa audio/video ad alti livelli da una vita mi sembra un poco azzardato, non credi? Date un'occhiata anche a Sennheiser, produce ottime cuffie.
Old 01-03-2009, 20:22   #10
El_Camino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Philips è un gran bella marca, io ho un lettore DVD Philips con porta USB che va benissimo, ma definire "ciofeca" la Sony che fa audio/video ad alti livelli da una vita mi sembra un poco azzardato, non credi? Date un'occhiata anche a Sennheiser, produce ottime cuffie.
io l'ho come l'audio il migliore è la Bose come il video il migliore è la JVC io no comprerei mai cose fatte da sony.
Old 02-03-2009, 13:18   #11
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Grazie Brigante!
Bene bene! Anch'io ho intenzione di comprare delle cuffie wireless Sony che costano circa €50
...
...
Sono esattamente quelle che ha comprato mio fratello.
Old 02-03-2009, 13:35   #12
El_Camino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Grazie Brigante!

Le Philips le ho scartate perchè è vero che costano meno ma non sono assolutamente ergonomiche per i miei gusti!

Quindi se le cuffie wireless-radio funzionano bene senza fruscii dovrebbe andare bene anche l'home theatre wireless-radio, tipo quello LG!!!
Qualcuno ha qualche info al riguardo?
queste cuffie sony hanno dei difetti, se la fate cadere si spezzano la forcella io ne ho avuti un sacco con cuffie così.
Old 18-03-2009, 18:52   #13
kharro
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi ritrovo un ricetrasmettitore in radiofrequenza a 2.4 GHz della MB Electronic che dopo 20 anni mi ha abbandonato.
Mi son trovato davvero bene con quest'aggeggio potevo collegare qualsiasi tipo di cuffie ed auricolari senza avere addosso ingombranti cuffie che si ritrovano oggi sul mercato, se non ricordo male li pagai intorno alle 40.000 lire.
Sono giorni che sono alla ricerca di qualcosa di simile senza risultato, chiedo cortesemente l'aiuto a voi tutti se siete a conoscenza di qualche casa costruttrice che realizza questi tipo di prodotto.
Nell'attesa ringrazio e saluto anticipatamente.
kharro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 11:47   #14
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Qualche altro consiglio?
Qualche altra esperienza con cuffie "radio"???
Com'è la qualità del suono con questa tecnologia?
Old 25-04-2009, 12:32   #15
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Mio padre ce le ha. Non ricordo di che marca, ma cmq le ha pagate abbastanza. E che io ricordi si sente anche molto bene!
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:59   #16
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Le cuffie che modulano in fm sono soggette a degrado del segnale in quanto è una modulazione analogica, d'altra parte le cuffie a infrarossi presentano un degrado dovuto al passaggio attraverso i convertitori A/D e D/A.

Stai sul filo che vai sicuro (per la musica; per la tv fai quello che preferisci che tanto il segnale audio è già scarso di suo)

Ultima modifica di killercode : 25-04-2009 alle 13:05.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 13:15   #17
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Le cuffie che modulano in fm sono soggette a degrado del segnale in quanto è una modulazione analogica, d'altra parte le cuffie a infrarossi presentano un degrado dovuto al passaggio attraverso i convertitori A/D e D/A.

Stai sul filo che vai sicuro (per la musica; per la tv fai quello che preferisci che tanto il segnale audio è già scarso di suo)
Le userò solo per la tv!
Quello che mi interessa è che non si senta il fruscio come sulle infrarossi, che è molto fastidioso, e che non ci siano disturbi dovuti a onde elettromagnetiche e altro...
Old 25-04-2009, 17:11   #18
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Le cuffie wireless hanno sempre un fruscio di fondo, sia che siano in wi-fi che in infrarosso. Parlo per sentito dire eh Precisamente da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313 È un thread molto completo sulle cuffie se avete qualche dubbio.
Ciaa
Old 25-04-2009, 17:17   #19
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Originariamente inviato da bellastoria Guarda i messaggi
Le cuffie wireless hanno sempre un fruscio di fondo, sia che siano in wi-fi che in infrarosso. Parlo per sentito dire eh Precisamente da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313 È un thread molto completo sulle cuffie se avete qualche dubbio.
Ciaa
Grazie bellastoria, era proprio quello che stavo cercando!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian