Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2002, 11:44   #1
stella
Member

Iscritto dal: Jan 2002
IMPORTANTE Status monitor della epson750 non attendibile

infatti mi dava il messaggio di sostituire le cartuccie perchè ormai vuote, ho fatto la procedura per sostituirle ma invece di metterci quelle nuove ho rimesso quelle vuote.... risultato ora secondo status monitor sono piene incredibile, la procedura l'ho fatta 10 gg. fa circa e la stampante la ho usata quasi tutti i gg. senza problemi, lo status monitor mi fa vedere che il livello dell'inchistro stà pian pianino scendendo infatti in questo momento mi dà poco più di 3/4 piena (pensare che doveva essere vuota) quasi quasi tolgo lo s.m. tanto a che serve?
ah dimenticavo si tratta dello s.m.2 su win 2k, e s.m. normale su win me (infatti ho 2 s.o. sul pc per cui ho potuto verificare che lo s.m. non serve altro che a mangiarti i soldi facendoti sostituire le cartuccie prima del tempo) ditemi la vs. opinione/esperienza grazie.
stella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 16:31   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
In effetti, per quanto ne so, lo sm usa algoritmi statistici e più di una volta sono comparsi topic di persone che dicevano più o meno le stesse cose
Il tuo mi sembra particolarmente "pessimista".... o chissà..... forse troppo "amico" della Epson

In ogni caso finché c'è inchiostro e stampa bene..... magari appena finita la cartuccia sostituiscila, a scanso di eventuali piccoli residui di inchiostro che possono seccare ed intasare gli ugelli
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 23:17   #3
bigjack
Senior Member

L'Avatar di bigjack

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
Stessa stampante! Stesse considerazioni! Il livello dell'inchiostro non e' una misurazione del livello ma solo un calcolo approssimativo.Le cartucce ti dureranno ancora fino a circa il 50% del colore e addirittura 70/75% il nero. Quando finira' un colore iniziera' a stampare male ma s.m. ti dira' ancora che c'e' dell'inchiostro. Non potrai cambiarla perche non la sente vuota percio' dovrai usare qualche raggiro.
bigjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2002, 01:49   #4
gi.vito
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da bigjack
[b]... Non potrai cambiarla perche non la sente vuota percio' dovrai usare qualche raggiro.
tipo?

l'ho sempre voluto sapere...
ma non sono mai riuscito a saperlo...
gi.vito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2002, 09:36   #5
pasqua80
Senior Member

L'Avatar di pasqua80

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
Quote:
Originariamente inviato da gi.vito
[b]

tipo?

La cambi a stampante spenta.... Devi riuscire ad estrarre il carrello dalla sede a destra.... Probabilmente è bloccato dallo wiper (che è la gomina che pulisce le testine...) cmq dovresti riuscire a spostare una levetta che stà sotto il carrello e poi lui uscirà... (spero sia così anche la 750... )
A quel punto puoi cambiare la cartuccia... Occhio che dovrai fare 1 o 2 cicli di pulizia per riattivare il tutto...

EPSON ti impone di cambiare le cartucce prima della fine effettiva dell'inchiostro perchè se entra dell'aria nelle testine di stampa a causa della fine dell'ink e non viene subito rimpiazzata la cartuccia potrebbe seccarsi il tutto e dovresti buttare la stampante... L'ideale è aspettare finchè l'ink finisca del tutto e poi cambiare IMMEDIATAMENTE la cartuccia...

CIAO
pasqua80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2002, 20:11   #6
bigjack
Senior Member

L'Avatar di bigjack

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
Io stacco la spina quando la testina e' fuori dalla zona di parcheggio, in questo modo il carrello non e' bloccato. Tolgo la cartuccia vuota e riaccendo SENZA METTERE quella nuova. A questo punto la spia rossa e' accesa e faccio il caricamento di quella nuova.
Ultimamente ho tolto le due linguette di plastica che sfilato la cartuccia quando alzi il coperchietto. Quando lo s.m. mi segnala la fine dell'inchiostro avvio la protezione di sostituzione, alzo il coperchietto (e la cartuccia chiaramente non si muove) ricarico con le siringhe della refill, richiudo e mi ritrovo con una cartuccia riempita e s.m. la da piena. Con 20K ricarico la stampante!!
bigjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 02:23   #7
Luca Ruiu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da gi.vito
[b]

tipo?

senza distruggere la stampante, sulle Epson si può ottenere lo spostamento delle testine di stampa per la sostituzione delle cartucce non ancora esaurite tenedo premuto per qualche secondo il tasto per l'espulsione del foglio di carta
Luca Ruiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian