|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Bloccare modifiche a XP
Ciao,
ho un'esigenza particolare. Nella biblioteca dove vado di solito ci sono dei pc dove chiunque può, dopo averlo chiesto, accedere a internet. Il problema è che i pc diventano in poco tempo dei pastrocchi: qualcuno installa un programma, qualcuno un altro, e così via! Alal fine insomma non vanno più bene e si deve continuamente formattarli. Mi chiedo: è possibile installare un software che blocchi completamente l'installazione di qualsiasi programma e impedisca le modifiche al sistema (tempo disattivarono la scheda di rete, disattivarono l'antivirus, ecc...)???????????? Magari si può fare direttamente con WIndows (Home Edition) senza altri software?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
nessuno?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
dotate il sistema di password, create un nuovo "account utente" "zozzeria"
con relativa password e quando accendete sto pc lo fate partire col'account "zozzeria".in quel modo a chiunque tenti di installare programmi verrebbe richiesta la password di amministratore, che ovviamente non dovrà conoscere
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
intanto puoi abbassare i permessi agli utenti (da amministratori a utenti semplici) e poi potresti passare a windows xp professional il quale ti da un po' più di libertà rispetto ad xp home.
Codice:
http://support.microsoft.com/kb/910203
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
beh, se proprio non vuoi impedire agli utenti di fare quello che si vuole in quel sistema, esistono i software di ghost. in mezzoretta hai il pc pulito e come nuovo... è un sistema usato ovunque nei pc dell'università che frequento, essendo "un pò più di uno" i pc.
addirittura, c'è anche il modo di "resettare il pc alle condizioni iniziali" semplicemente SPEGNENDOLO E RIACCENDENDOLO.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
la soluzione migliore sarebbe quella di fare l'account utente limitato, lasciare windows pulito senza nulla installato (ovviamente servirà l'antivirus e eventualmente il firewall), e magari mettere un bel cartellone nel "reparto pc" in cui scrivere che al termine di ogni utilizzo una persona controllerà il pc prima che l'ultimo utilizzatore se ne scappi via, e se troverà installato del nuovo software, il responsabile pagherà il conto del tecnico che verrà a risistemare il pc, magari scrivendo la tariffa oraria
vedrete che poi si limiteranno alla sola navigazione pulita
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

con relativa password e quando accendete sto pc lo fate partire col'account "zozzeria".
di buon vinello al colpo