Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 16:06   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Forum Università-Lavoro Tor Vergata 2009

Vi suggerisco la partecipazione al Forum, una delle maggiori job fair in Italia (fra l'altro le prime 6 edizioni, dal 1993, mi hanno visto nello staff organizzativo).

http://www.alitur.org/forum/

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:41   #2
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Vi suggerisco la partecipazione al Forum, una delle maggiori job fair in Italia (fra l'altro le prime 6 edizioni, dal 1993, mi hanno visto nello staff organizzativo).

http://www.alitur.org/forum/

LuVi
Caro LuVi, io ci sarò °°/
Old 10-03-2009, 12:00   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Caro LuVi, io ci sarò °°/
Io non credo, però uppo, vi consiglio di farci un salto, soprattutto se siete neolaureati o in procinto

XVII Edizione - 31 Marzo e 1 Aprile 2009

LuVi
Old 10-03-2009, 18:26   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Chissà magari quest'anno ci faccio un salto anch'io, ma non mi pare che siano tanto orientati a ing. meccanica... piuttosto dovrebbero offrire buoni contatti per quelli di informazione.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:59   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Up!

LuVi
Old 19-03-2009, 19:06   #6
ReSiaK
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
sapete mica se è una cosa riguardante solo i laureti di Tor Vergata o se possono partecipare anche i neolaureati fuori Roma?
ReSiaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:21   #7
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
a mio parere questi "incontri" non servono a nulla se non, per le aziende, farsi pubblicità e prendere fondi regionali per organizzare attività del genere.

ho assistito personalmente nell'ultima sessione a personale che ritirava e faceva i cv che "confidava" che tanto i cv finivano nella spazzatura perchè ormai le aziende asumono per interinale o tramite candidatura sui siti www e che quindi ci si doveva per forza iscrivere su www.
Inoltre con la crisi nera che c'è vorrei vedere che vengono a proporre.

Ma basta con queste cose.....

il massimo è stato un colloquio per una notissima azienda di elettrodomestici che ha prima intervistato un guiovano dicendogli "eh... lei è laureato da poco. sa, ora la figura che stiamo cercando deve avere almenno 5 o 6 anni di esperienza". Un minuto dopo si siede un candiodato con 6 anni di esperienza nel settore e gli hanno detto "eh... lei ha 6 anni di esperienza... molto bene. davvero interessante. Però.... sa, ora la figura che stiamo cercando deve essere senza esperienza in modo da essere formata con il nostro training". Lo so perchè quei due erano davanti a me ed ho sentito tutto. alla faccia della privacy (tra l'altro).
A questo punto il sospetto che stiano li solo a far perdere tempo o dare finte illusioni è tanto ma tanto elevato....
Old 28-03-2009, 10:13   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Molto interessante Vermaccio non hai che da NON partecipare, per evitare di incappare in questo covo di serpi; ce la farai?

LuVi
Old 28-03-2009, 11:52   #9
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
trovo il tuo intervento fuori luogo. mi sono limitato a riportare una mia impressione ( e non solo mia ma io parlo per me).

così come tu hai "suggerito" di partecipare, io ho fatto presente in base a mie esperienze, che potrebbe essere una perdita di tempo. non ho detto "non andateci" ma "occhio a non illudervi".

mi sembra molto curioso che proprio tu, che apri un thread e consigli di andarci, invece di "difendere le tua idee" ti limiti solo a consigliare di "non andare" invece di intavolare una serena e costruttiva discussione in merito. Magari ho avuto la sfortuna di capitare in momenti sbagliati davanti agli stand sbagliati. ma così come me è capitato a miei colleghi in diverse altre occasioni. ripeto, forse sarà stato una serie di casi....oppure davvero ci sono "problemini".

Non interverrò più su questo thread per non scatenare inutili flame che vanno contro il regolamento del forum. scusami anzi, scusatemi tutti se ho qui riportato cose che ho visto e percepito in più di un forum del genere.

dubbio rimasto: le aziende maggiori (ovvero, in generale, quelle presenti a questo tipo di forum) hanno quasi tutte bloccato le assunzioni - e lo dico per conoscenza diretta visto che lavoro per una di esse- il che fa tornare al discorso iniziale che avevo posto. ma, ripeto, è una mia idea e non voglio imporla a nessuno. quindi tolgo il disturbo e scusa ancora se ho osato dire qualcosa che andava contro le tua idee/convinzioni.

buon forum a tutti.

fine.
Old 28-03-2009, 12:30   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Guarda che i dubbi che le HR delle grosse aziende esistano solo per giustificare il loro budget ce l'ho da sempre anche io, ma questo non è il thread adatto.
Ho collaborato nell'organizzazione del forum dal 1993 al 1998, e ci ho sempre creduto, ho perso sessioni d'esame per questo, e nessuno mi ha mai dato nulla in cambio, a parte l'amicizia e l'esperienza.
Parlare così di una manifestazione così importante, sulla scorta delle proprie personali esperienze è offensivo per tutti coloro i quali ci lavorano per mesi.
Le assunzioni sono sempre tutte bloccate, i consulenti vengono mandati a casa, poi però per qualcuno le cose sono diverse, è sempre così. Anche in questo forum, il rappresentante HR Accenture da informazioni sulle selezioni, che sembrano chiuse, poi però nei siti di ricerca trovi le loro inserzioni.
Chi ha ragione? Tutti e nessuno. Però se una azienda investe del suo, personale, soldi e tempo, per partecipare ad una job fair, è lecito credere che i curricula raccolti non finiscano nel cesso, almeno non direttamente.

LuVi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP