Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 14:52   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
"....Siti buoni da quelli cattivi"

Apro questo 3D con questa frase che ho letto oggi in un articolo su Megalab.
Un pò mi ricorda quando a scuola ogni tanto alla lavagna si faceva lo stesso con gli studenti.
Ecco perchè mi è rimasta impressa la frase nel titolo.
L'articolo recensisce WOT.
Devo dire che l'impressione è che sia leggero.
Anche l'installazione è meno traumatica (ed invasiva) di Mc Afee Site Advisor.

Ma sono realmente utili questi tools ?

Questa mattina ho fatto qualche "provettina" con I.E. (mio malgrado......) + WOT.
Devo dire riscontrando un comportamento,in presenza di siti infetti, in parte diverso da quello descritto nell'articolo.

Interessante la disponibilità dell'estenzione per FF anche sotto linux.

Che ne dite sviluppiamo l'argomento oppure non ne vale la pena ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:35   #2
ShoShen

non ho ben capito se l'argomento della discussione sia esclusivamente wot o comprende anche altri tools di questo genere.

in generale io non me ne fido spesso li uso solo per "scremare" i risultati della ricerca (non seguendolo però alla lettera)...esempio un sito sconosciuto al database di site advisor tra i primi risultati di ricerca tendo ad escluderlo

ps: ho notato qualche falso positivo anche da parte del controllo web incluso in firefox

Ultima modifica di ShoShen : 18-02-2009 alle 15:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:45   #3
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
non ho ben capito se l'argomento della discussione sia esclusivamente wot o comprende anche altri tools di questo genere.

in generale io non me ne fido spesso li uso solo per "scremare" i risultati della ricerca...esempio un sito sconosciuto al database di site advisor tra i primi risultati di ricerca tendo ad escluderlo

ps: ho notato qualche falso positivo anche da parte del controllo web incluso in firefox
Anche altri,Sho.
Old 18-02-2009, 16:05   #4
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
io uso WOT da mesi , da quando sono passato da Opera a FF poichè ne è un adds-on consigliatissimo, confermo che non rallenta come altri la navigazione e lo uso alla Sho ovvero lo prendo come un controllo ulteriore sebbene non da fidarsi al 100% e comunque raramente vado su siti diversi dai soliti, insomma basso impatto e tuttosommato utile.
Per chi ha FF è cosigliatissimo, poi Sampei è un Opera user quindi ..
Non sapevo si potesse mettere anche su colabrodo IE utile a sapersi ma tanto lo uso solo in caso di udate sistema operativo.
Prima causa Opera che con alcuni siti è un po' "fighetto" dovevo usare IE di più e vederne la lentezza in confronto agli altri mi metteva una tristezza....

P:S Almeno a me sulla FF 3.2 alpha prerelease da ieri Wot fa casini e l'ho disabilitato momentaneamente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:09   #5
franchetiello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
personalmente uso sia wot che siteadvisor, non vanno i contrasto e si han due pareri anzichè uno.ricordo pero' che, un sito protetto da wot nemmeno si apre (compare la schermata wot prima della pagina), uno ritenuto non buono da siteadvisor invece si apre e dopo esce la schermata di avviso.
avete presente la pagina di utarget che prima si apriva anche in questo forum?bhe wot ne impediva la visualizzazione, s.a. no
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:23   #6
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io uso WOT da mesi , da quando sono passato da Opera a FF poichè ne è un adds-on consigliatissimo, confermo che non rallenta come altri la navigazione e lo uso alla Sho ovvero lo prendo come un controllo ulteriore sebbene non da fidarsi al 100% e comunque raramente vado su siti diversi dai soliti, insomma basso impatto e tuttosommato utile.
Per chi ha FF è cosigliatissimo, poi Sampei è un Opera user quindi ..
Non sapevo si potesse mettere anche su colabrodo IE utile a sapersi ma tanto lo uso solo in caso di udate sistema operativo.
Prima causa Opera che con alcuni siti è un po' "fighetto" dovevo usare IE di più e vederne la lentezza in confronto agli altri mi metteva una tristezza....

P:S Almeno a me sulla FF 3.2 alpha prerelease da ieri Wot fa casini e l'ho disabilitato momentaneamente
Si installa tramite gestione componenti aggiuntivi e necessita di un aggiornamento subito.
Old 18-02-2009, 16:25   #7
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
personalmente uso sia wot che siteadvisor, non vanno i contrasto e si han due pareri anzichè uno.ricordo pero' che, un sito protetto da wot nemmeno si apre (compare la schermata wot prima della pagina), uno ritenuto non buono da siteadvisor invece si apre e dopo esce la schermata di avviso.
avete presente la pagina di utarget che prima si apriva anche in questo forum?bhe wot ne impediva la visualizzazione, s.a. no
Si ho fatto anche io questa prova.
Ho avuto qualche problemuccio con Rapidshare.
Non ho approfondito e ritentato l'esperimento.
Old 18-02-2009, 16:30   #8
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:24.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:21   #9
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Anche io lo uso da molto tempo: mi trovo meglio e mi sembra abbia una maggiore capacità di azione rispetto a McAfee Site Advisor

C'è da notare che il Wot si basa sulle segnalazione degli stessi utenti registrati, e ho notato alcune volte che il "giudizio" negativo nn si basa su veri elementi di pericolosità...ma ovviamente ci puo stare qualke falsa valutazione

Quindi, come ha detto Shoshen, è utile per scremare i risultati della ricerca: oramai mi sento nudo quando, in altri pc, nn vedo il tondino colorato accanto ad ogni link

Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
è vero: WOT impedisce immediatamente la visualizzazione del sito, anche se cmq tu puoi decidere di visualizzarlo lo stesso

Cmq, personalmente, in conformità all'idea di difesa multi-layer, ritengo che questi accessori nn sono da soli sufficienti per garantire una navigazione sicura

Ma nonostante ciò, per un utonto è sicuramente un grande passo per un livello minimo di sicurezza

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 22:46   #10
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao Sampei

anche io ho letto l'articolo di Megalab su WOT, e l'ho installato come add on per FF...
non riscontro nessun rallentamento di sorta...

non lo reputo indispensabile, ma abbastanza utile (nel senso che se un sito mi interessa visitarlo ci entro lo stesso... tanto, ammettendo che la segnalazione sia corretta, sarò sicuramente in ambiente virtualizzato, limitato, dietro hips ecc)...

a mio dire è utile, ma non è paragonabile ad altri addon/estensioni/metodi di sicurezza, che risultano per me insostituibili

Saluti
Old 19-02-2009, 09:38   #11
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Tanto per fare un esempio

http://www.siteadvisor.com/sites/xpantivirus2008.com

http://www.mywot.com/it/scorecard/xpantivirus2008.com

in questo caso SiteAdvisor prende una grossa cantonata
Old 19-02-2009, 14:45   #12
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Tanto per fare un esempio

http://www.siteadvisor.com/sites/xpantivirus2008.com

http://www.mywot.com/it/scorecard/xpantivirus2008.com

in questo caso SiteAdvisor prende una grossa cantonata
Si e non solo, entrambi, in alcuni siti certamente infetti segnalano nessun problema,quando invece il problema c'è.

Comunque WOT si armonizza bene con I.E. è veramente molto leggero.
Io sarei per consigliare almeno agli utenti che usano questo browser (cioè I.E.) il suo uso.
Male non fà......
Old 19-02-2009, 15:06   #13
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:23.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 20:55   #14
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Si e non solo, entrambi, in alcuni siti certamente infetti segnalano nessun problema,quando invece il problema c'è.

Comunque WOT si armonizza bene con I.E. è veramente molto leggero.
Io sarei per consigliare almeno agli utenti che usano questo browser (cioè I.E.) il suo uso.
Male non fà......
Per scremare i risultati và bene, tra i due mi sentirei di consigliare WOT

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
C'è il rischio di prendere cantonate anche analizzando il codice della pagina, figurarsi con un sistema basato su segnalazioni...
Assolutamente si

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL