|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Java] Socket e timeout
Salve a tutti, ho un piccolo problema con un programma che svolge la funzione di client.
Ho un semplice codice come questo: Codice:
try {
Socket socket = new Socket("localhost", 8000);
... //altre istruzioni
} catch (Exception e) { System.err.println(e); }
Grazie anticipatamente per la risposta. Ultima modifica di Soel : 17-02-2009 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma a quale eccezione specifica ti riferisci ? Ed in quale caso viene sollevata ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Chiedo scusa, ritoccando il post ho inavvertitamente cancellato la riga. Mi riferisco all'eccezione che viene sollevata quando tento di connettermi ad un server inesistente. In Eclipse viene sollevata subito, mentre da terminale il programma mantiene il tentativo di connessione per circa un minuto prima di sollevarla.
Ora correggo anche il post iniziale. Ultima modifica di Soel : 17-02-2009 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
C'è un metodo connect dei Socket che accetta anche un periodo di timeout, prova a usare quello.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho notato che il metodo connect, invece che una stringa per l'host e un intero per la porta, chiede in input un oggetto di tipo SocketAddress. Come faccio ad ottenere il SocketAddress relativo a una determinata coppia di valori host/porta?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.