|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Damn Small Linux & IBM Think Pad 600
Salve a tutti,
ho installato una distro Damn Small linux su un vecchio portatile IBM ThinkPad 600, premetto che ho provato sulla stessa macchina una Puppy Linux e una Deli Linux. Le ultime due small distro al contrario della DSL, danno la possibilità di scegliere tra Xorg e Xvesa per la configurazione di X. Con il mio vecchio portatile, ironia della sorte, ho un problema per quanto riguarda Xvesa: una volta configurato, appare la visualizzazione a monitor con la giusta risoluzione, ma il tutto appare a quadratini e con colori "sballati". In poche parole il Desktop del desktop manager appare illegibile, mentre con Xorg non si verifica questo problema. Come posso risolvere con DSL, visto che X viene gestito solamente da Xvesa? Altrimenti esiste la possibilità di poter fan funzionare Xvesa? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Xvesa sarebbe da evitare.
Qualche informazione dove è possibile notare l'estrema limitatezza dei colori gestibili con una simile soluzione. Se ti serve Vesa con Xorg puoi comunque usarlo, qui un'esempio: x.org VESA 1440x900 75hz timing example che ti imposterai come meglio credi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.