|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Firefox per Windows sotto Wine meglio di Firefox Linux
Stando a questo benchmark
http://www.tuxradar.com/content/brow...-linux-firefox Come si può spiegare questo fatto secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Probabilmente avranno bevuto.
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io avevo pensato
a una notevole superiorità del compilatore microsoft rispetto al gcc, ipotizzando che la versione Windows sia compilata con visual c. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
A me wine + firefox crasha dopo 1 minuto che è aperto....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
si vabbè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il compilatore di sicuro non è....gcc è imbattibile, solo i compilatori intel riescono a fare meglio
piuttosto propenderei per una migliore ottimizzazione fatta dal team mozilla sotto windows, senza contare che firefox per linux si porta dietro un bel bagaglione pieno di librerie e cianfrusaglie varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mah... Devo dire che, sinceramente, io tempo fa usai Firefox prima con OpenSUSE, poi con Mandriva e non mi trovai benissimo come con la versione per Windows. Da qualche tempo, dopo mesi che non toccavo una distro Linux, ho installato Ubuntu e, sinceramente, il panda l'ho trovato migliorato, non ancora ai livelli della versione Win ma non ci manca molto
![]() L'unico problema vero che ho è lo scrolling... Pur avendolo settato da about:config con il valore più scarso possibile lo trovo ancora un po' troppo impreciso (imprecisione che, invece, non ricordavo averla su Mandriva). Oltre a questo, trovo solo qualche impuntamento sporadico, con la finestra che diventa in B/N per alcuni secondi. Per il resto, stavolta posso dire di essere soddisfatto del comportamento di Firefox, almeno su Ubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io lo uso tutti i giorni sia su Linux che su windows XP e di sicuro sotto Linux è piu' veloce ... che in emulazione risulti ancora piu' veloce me sembra veramente strano.
L'unico problema per me è che la resa di caratteri su alcuni siti (tra cui anche questo forum :-( ) e peggiore sotto Linux
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Per quanto riguarda i caratteri devi installare i fonts microsoft, se sei su ubuntu devi dare sudo apt-get install msttcorefonts Riavviando il browser vedrai che i caratteri sono migliorati. Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non è vero, anzi , è abbastanza diffusa l'opinione che GCC sia abbastanza scarso come prestazioni dell'output ...
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Posso dire questo rispetto a FF Windows piuttosto che FF Linux. Poi c'è da dire che con Linux, conta molto anche il tema che si usa (parlo per le prestazioni della "scocca" del programma), i driver video (lo scrolling ATI)... Per quanto riguarda invece il rendering delle pagine, a me sembrano simili, con un piccolo vantaggio a favore della versione Windows, ma può essere dovuto sempre ad un migliore supporto dei plugin vari... Non ho mai provato FF sotto Wine perché mi è sempre sembrato inutile, avendolo nativo per Linux. In definitiva, io sto aspettando qualcosa che abbia la stessa sicurezza e possibilità di ampliamento (estensioni) di FF, ma come motore Webkit, ovviamente perfettamente integrato con gli ambienti che siano essi basati sulle GTK che sulle QT... Una chimera informatica? ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh masand secondo me basta aspettare konqueror qt4 con webkit, inoltre questo http://liquidat.wordpress.com/2008/0...browser-in-qt/ potrebbe essere un futuro browser...
cmq c'è sempre opera linux che è davvero ottimo, superiore a firefox linux
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per quanto wine (che NON è un emulatore!!) possa essere performante faccio fatica a credere che firefox-windows vada meglio della versione nativa.
Comunque personalmente ho sempre riscontrato un miglior funzionamento di Firefox sotto Windows piuttosto che sotto Linux (eccetto il consumo di memoria)....Linux è la cenerentola dei browser purtroppo. Per fare un esempio aprire con firefox più tab di una stessa pagina con javascript su Linux fa rallentare la reattività del programma stesso, mentre sotto Windows non si hanno grandi effetti (almeno con Vista). Ho provato anche le varie versioni ottimizzate tipo Swifteasel (o Swiftfox) ma con scarsi miglioramenti (oltre al fatto che sono fermi alla versione 3.0.4 contro la 3.0.6 "generica").
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho provato a ricompilare firefox con queste flags (ci sono andato giù un po' pesante
![]() CXXFLAGS="-march=core2 -mtune=core2 -O3 -ftree-parallelize-loops=3 -fsee -ftree-loop-linear -fivopts -fmodulo-sched -ftree-loop-ivcanon -ftree-loop-im -pipe" e il profiling e ho quasi ottenuto una build di firefox con prestazioni pari a quella di windows. Su windows a quel bench faccio 175 , adesso su linux faccio 168 prima facevo circa 157-160 Ciao
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Detto più e più volte in tempi non sospetti, e non ero l'unico.
E qualcuno si lamenta/va per kde/qt, per dire, linux come ambiente desktop non è "curato" al meglio, non voglio immaginare senza kde/qt-applicazioni varie ![]() E aggiungo, se opera avesse avuto almeno abp-block, oggi assolutamente impossibile farne a meno, a firefox se lo lasciava dietro, e anche di tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Qualcuno ha provato a compilarlo con il compilatore Intel (che è disponibile gratuitamente per uso personale anche su Linux)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
opera ha adblock incluso.....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Fonti plz
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.