|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come si disconnette una porta seriale?
Ciao a tutti! Spero di aver postato nella sezione corretta.
Tempo fa ho smanettato con Nokia PCSuite per attivare una connessione bluetooth tra il cellulare e il computer. Da allora, ogni volta che avvio Windows compaiono in successione le seguenti finestre: Quote:
Quote:
Quote:
Potete aiutarmi? grazie in anticipo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Alcuni Bios permettono la disattivazione,puoi farlo da gestione periferiche oppure da Pannello di controllo Strumenti di amministrazione.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
uhm... non è che però così facendo si impedisce del tutto alla porta di funzionare?
io pensavo che si dovesse accedere alla gestione delle connessioni, e togliere il "comando" per cui ad ogni accensione il pc tenta di utilizzare questa porta (che è poi quella che serve per connettere il cell via bluetooth).. Insomma, visto che il problema è nato a causa di Nokia PCSuite, credo che la soluzione sia una diversa impostazione del software - Nokia PCSuite, ActiveSync o più verosimilmente XP - e non una modifica driver.. Non so se mi sono spiegato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora è un'altra cosa,non credo che risolvi così,intanto se Fixi tutte le voci con HijackThis,inerenti al Nokia,potresti risolvere,ma comunque quando i driver sono incasinati,conviene ripristinare il sistema ad una data antecedente l'installazione del Nokia,rinstallandolo exnovo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche.
cerca nella lista le porte COM,LPT. quante ne vedi e come sono segnate? ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
|
eccomi qui... nell'elenco non compare nessuna porta COM/LPT, anche se sono fisicamente presenti nel notebook.
ah, ho controllato sia avendo disconnesso la porta infrarossi da ActiveSync sia avendola lasciata connessa (controlla primo post).
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up
|
|
|
#8 |
|
Member
|
RISOLTO.
Perchè non compaia più il messaggio basta aprire ActiveSync, selezionare FILE > IMPOSTAZIONI DI CONNESSIONE e spuntare la casella "Consenti connessioni USB". grazie a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.