|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Errore 51, help!
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;325606
E' da tanto che mi da questo problema, solitamente si freezza, compare una schermata blu, e si riavvia immediatamente! Capita spesso quando scarico con eMule, o gioco... Avevo avuto dei problemi simili con le RAM, e pensavo di aver risolto... Solitamente subito dopo mi dice DISK BOOT FAILURE o insert boot disk, e solitamente devo spegnerlo e riavviarlo nuovamente... Altre volte quindi si blocca mentre carica windows sulla barretta che scorre... Cambiando le RAM sembrava migliorato! E' l'HD o la mobo? Altre RAM fallate lo voglio escludere! Il sistema è quello in signa, Windows XP SP3. Ho trovato questa discussione, guarda caso stessa mobo e stesso HD (o quasi...) Dottore è grave?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Il DISK BOOT FAILURE è riferito all'Hardisk,potresti avere problemi sul tuo HD. Controlla l'Hardisk con software apposito,ti consiglio di farti un backup dei dati sensibili. Può essere pure che sia un problema magnetico,che ha differenza del fisico è riparabile. Se sposti i dati,facendo una formattazione lenta,ti accorgerai se l'HD ha problemi,naturalmente prima cancella tutte le partizione e ripulisci l'MBR.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cominciare, c'è un SW che fa diagnosi dell'HD? Quale consigli?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato con Disk Benchmark, ma non mi ha segnalato niente, ci sono SW appositi?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao ci sono i seatools sul sito ufficiale maxtor o seagate
ciaooo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie, adesso provo
Fallisce lo smart test, appena inizia, domani provo il DOS
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche Ultima modifica di theBlooder : 09-02-2009 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fallisce lo smart test appena inizia?
bene. cioè: bene che non devi esplorare più a fondo il disco per trovare danni.Male, che li abbia.... fai IMMEDIATAMENTE, se non l'hai già fatto, un backup di tutti i tuoi dati. usare ancora quel disco in maniera approfondita vorrebbe dire semplicemente buttarlo via con tutto quello che c'è dentro. sostituiscilo, e prova a vedere se puoi fare una copia 1:1 dei settori dal disco vecchio al nuovo, usando un software di GHOST: così facendo il tuo sistema operativo non avrà nulla da dire, non sentirà proprio il passaggio. ciao
Ultima modifica di Khronos : 10-02-2009 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche una formattazione a basso livello potrebbe resuscitare un HD finto morto.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prima di ripiantare è necessario Arare,per togliere tutti gli sterpi dai campi.
Scherzi a parte,visto che lo deve iaticare (buttare) non costa niente fare prima qualche tentativo di recupero.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure ho di questi problemi da parecchio, almeno 1 anno... Intanto farò un backup, ma vorrei provare prima il seatools da DOS, magari è per un problema SW...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
da almeno un'anno... regge bene... non sarà un problema "grave" e non sarà un problema che si accentua nel tempo, ma se è un problema al disco fisso di qualsiasi natura, non mi sarei fidato di quel disco neanche un minuto di più....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho ripetuto i test da DOS, la prima notifica è che smart è supportata ma la funzione è disabilitata.
Questo prima di fare qualsiasi test, Per il resto ho fatto il test completo ed è andato a buon fine, mentre il test acustico ha fallito, o almeno mi si è bloccato il PC...
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Mentre attendo risposte condivido alcune informazioni che stò trovando sulla rete, nella speranza che magari a qualcuno in futuro possano essere utili googlando!
http://www.hardwareanalysis.com/cont...c/12946/?o=540 Quote:
Quote:
Any idea?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche Ultima modifica di theBlooder : 10-02-2009 alle 22:43. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Uppettino, nessun suggerimento o qualcuno che lo abbia già risolto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.