|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
[C\C++] Concludere un Programma
Vorrei che al termine dell'esecuzione del mio programma, la finestra non sparisca.
Qualcosa tipo: "End of Programa. Press any key to exit...". La Quote:
Una printf su char non va bene, perchè la finestra sparisce automaticamente (probabilmente legge qualcuno degli INVIO che dò precedentemente), mentre la printf con stringhe non va bene perchè, oltre al acarattere, devo poi digitare INVIO, e non mi piace. La system ("PAUSE") è perfetta, come potrei implementarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
potresti usare getchar() oppure cin.get() (in C++), il problema è che a volte non bastano e potrebbero volercene due
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Forse, ma dico forse, c'era un modo per spostarsi al fondo del buffer di input così da poter usare un getchar. Ma sono solo reminiscenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Code::Blocks tiene aperta la finestra?
Non credo, (è quello che uso io). Da dentro l'IDE si, quando compili e poi runni ok, ma perchè è una finestra di debug. Se poi vai a prendere l'eseguibile che viene creato (che è quello che interessa a me, perchè io voglio trasportare l'eseguibile, non tutto il codice), questo si chiude automaticamente al termine dell'esecuzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il modo standard per svuotare il buffer c'è.
while(getchar() != '\n'); In c++ ci sono diversi modi, uno di questi: std::cin.ignore(std::numeric_limits<std::streamsize>::max(), '\n'); |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.