Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2009, 14:42   #1
lucas.
Senior Member
 
L'Avatar di lucas.
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 984
game AMD X2 6000 OPPURE X2 6400?

volevo sapere come si comporta questo processore sui giochi ??
la spinge bene 1 260 oppure 280 o sto cpu limited?
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:27   #2
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
A che risoluzione vuoi fiocare?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:32   #3
lucas.
Senior Member
 
L'Avatar di lucas.
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 984
bee mi piacerebbe giocare a mazzetta tipo 1680x1050 con filtri attivi definizioni sul gioco al max
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:39   #4
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
che cos'hai ora?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 19:32   #5
lucas.
Senior Member
 
L'Avatar di lucas.
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 984
questo momento sto con il barton 3200!
ati 3650 agp

mi vorrei fare asus rampage 2 procio i7 ecc
ma devo comprare tutto nuovo da (a alla z)
mi incuriosiva questo 6400 x2
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:30   #6
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Se devi comprare tutto nuovo meglio il 7750BE (riferito al titolo del thread), ma l'i7 è sicuramente superiore (anche come prezzo).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:00   #7
lucas.
Senior Member
 
L'Avatar di lucas.
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 984
va be ma come va questo 6000 - 6400
con i giochi ?
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:29   #8
Crack92
Senior Member
 
L'Avatar di Crack92
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
va be ma come va questo 6000 - 6400
con i giochi ?
guarda... il 6400 è un processore vecchio... è ancora a 90nm...

se vuoi spendere poco allora prendi il 6000+ (70€) che a 3.1ghz va bene con tutti i giochi, specie se accoppiato con una hd4850/70

scusa ma che budget hai?

se il budget è buono io prenderei una cosa simile:

AMD Phenom II X4 940BE
Asus M3A78-T
2*2GB DDR2 1066MHz
HD4870 512MB

oppure se il budget è un pò più stretto:

AMD Phenom II X4 920
ASRock AOD790GX/128M
2*2GB DDR2 800MHz
HD4870 512MB

in ogni caso giochi molto bene con entrambe le piattaforme.
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:15   #9
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Il phenom II è sicuramente migliore... però è anche più costoso, un 7750BE costa poco più d'un 6000 ma credo che sia nettamente migliore, questo è il mio:



e c'è anche chi ha fatto di meglio, screen di giukey:



CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 07-02-2009 alle 11:17.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:57   #10
kaoss
Senior Member
 
L'Avatar di kaoss
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Messaggi: 2197
Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
va be ma come va questo 6000 - 6400
con i giochi ?
nei giochi la cosa più importante è la frequenza del procio, le altre architetture contano meno, un 6400 con i suoi 3,2Ghz spinge molto bene sia una 260 che una 280!
__________________
trattative concluse
Codice:
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:29   #11
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
nei giochi la cosa più importante è la frequenza del procio, le altre architetture contano meno, un 6400 con i suoi 3,2Ghz spinge molto bene sia una 260 che una 280!
ke cavolo vai a dire??

Praticamente sostieni che è meglio un Pentium 4 a 3.4 Ghz di un core2duo a soli 3.0ghz..

Con Un 6400+ si può essere cpu limited come no, diepnde sopratutto da che risoluzione si gioca..-

Io non puntere su un 6400+ è un architettura piuttosto vecchia e che consuma pure parecchio, punterei su quyalcosa d + nuovo.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:42   #12
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
ke cavolo vai a dire??

Praticamente sostieni che è meglio un Pentium 4 a 3.4 Ghz di un core2duo a soli 3.0ghz..

Con Un 6400+ si può essere cpu limited come no, diepnde sopratutto da che risoluzione si gioca..-

Io non puntere su un 6400+ è un architettura piuttosto vecchia e che consuma pure parecchio, punterei su quyalcosa d + nuovo.
7750?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:05   #13
kaoss
Senior Member
 
L'Avatar di kaoss
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Messaggi: 2197
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
ke cavolo vai a dire??

Praticamente sostieni che è meglio un Pentium 4 a 3.4 Ghz di un core2duo a soli 3.0ghz..

Con Un 6400+ si può essere cpu limited come no, diepnde sopratutto da che risoluzione si gioca..-

Io non puntere su un 6400+ è un architettura piuttosto vecchia e che consuma pure parecchio, punterei su quyalcosa d + nuovo.
sicuramente le varie architetturre giovano ai consumi e al riscaldamento del procio ma nei giochi e sottolineo giochi la frequenza è la variabile più importante, prendi un P4 3.4 e portalo a 4Ghz poi confrontalo con un duo a 3Ghz e dimmi!! per questo ho specificato frequenze
__________________
trattative concluse
Codice:
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:13   #14
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
sicuramente le varie architetturre giovano ai consumi e al riscaldamento del procio ma nei giochi e sottolineo giochi la frequenza è la variabile più importante, prendi un P4 3.4 e portalo a 4Ghz poi confrontalo con un duo a 3Ghz e dimmi!! per questo ho specificato frequenze
nei giochi cio' che conta di piu' e' la dimensione e velocita' della cache L2...basta vedere i bench tra i core Brisbane e Windsor (512k vs 1m)
un P4 a 4 GHz va meno di un Athlon 64 (non x2) a 2.6 GHz...

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:14   #15
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
sicuramente le varie architetturre giovano ai consumi e al riscaldamento del procio ma nei giochi e sottolineo giochi la frequenza è la variabile più importante, prendi un P4 3.4 e portalo a 4Ghz poi confrontalo con un duo a 3Ghz e dimmi!! per questo ho specificato frequenze
Se ha pari frequenza una cpu è pareccchio + veloce di un'altra è ovvio ke alla prima servono molti meno mhz x andre come quella con un architettura inferiore..

Te prendi un p4 e portalo a 4 ghz ottieni certe prestazioni, vista la netta differenza di frequenza dovresti superare un E8400 a 3.0 ghz, ma non credi ke lo stesso discorso lo si possa applicare pure all'E8400?
Anzi un E8400 a 4ghz ci arriva molto + facilmente del p4 visto che scalda meno e ha un'archiettura + nuova.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:26   #16
Crack92
Senior Member
 
L'Avatar di Crack92
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
sicuramente le varie architetturre giovano ai consumi e al riscaldamento del procio ma nei giochi e sottolineo giochi la frequenza è la variabile più importante, prendi un P4 3.4 e portalo a 4Ghz poi confrontalo con un duo a 3Ghz e dimmi!! per questo ho specificato frequenze
non lo andare a raccontare in giro perchè ti flagellano.
non potevi dire cosa più obrobriosa di questa.
a quest'ora ce ne stavamo tutti con i Pentium 4 660 (3.6GHz) e andavamo meglio di un Core i7 965... con 70€ avremmo avuto il meglio del meglio

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
nei giochi cio' che conta di piu' e' la dimensione e velocita' della cache L2...basta vedere i bench tra i core Brisbane e Windsor (512k vs 1m)
un P4 a 4 GHz va meno di un Athlon 64 (non x2) a 2.6 GHz...

bYeZ!
Altra cosa falsa.
un E5200 che ha 2MB di cache se occato a 3GHz va tanto quanto un e8400 che ha 6MB di cache.
se così fosse un Pentium D (4MB) avrebbe battuto un Athlon X2 Manchester (1MB), ma così non è!

RASSEGNATEVI
nelle applicazioni non conta né la cache, né la frequenza, né il processo produttivo, né l'FSB, né l'HTT!!!!!
Prima di tutto questo viene l'efficenza (non in termini di consumi) generata dall'architettura che sta sotto i numeri del clock, della cache e dei bus.

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Se ha pari frequenza una cpu è pareccchio + veloce di un'altra è ovvio ke alla prima servono molti meno mhz x andre come quella con un architettura inferiore..

Te prendi un p4 e portalo a 4 ghz ottieni certe prestazioni, vista la netta differenza di frequenza dovresti superare un E8400 a 3.0 ghz, ma non credi ke lo stesso discorso lo si possa applicare pure all'E8400?
Anzi un E8400 a 4ghz ci arriva molto + facilmente del p4 visto che scalda meno e ha un'archiettura + nuova.
Ma un Pentium 4 nemmeno a 7GHz supera un E8400!

Ultima modifica di Crack92 : 08-02-2009 alle 13:28.
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 17:59   #17
ale7750
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
7750?

CIAUZ
Quante parole su dei vecchi X2.
Ma il più potente degli X2 neanche lo considerano...
__________________
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 18:03   #18
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
non lo andare a raccontare in giro perchè ti flagellano.
non potevi dire cosa più obrobriosa di questa.
a quest'ora ce ne stavamo tutti con i Pentium 4 660 (3.6GHz) e andavamo meglio di un Core i7 965... con 70€ avremmo avuto il meglio del meglio
Perfttamente d'accordo
Quote:
Altra cosa falsa.
un E5200 che ha 2MB di cache se occato a 3GHz va tanto quanto un e8400 che ha 6MB di cache.
se così fosse un Pentium D (4MB) avrebbe battuto un Athlon X2 Manchester (1MB), ma così non è!
Non è propriamnete cosi, l'E8400 andrebbe un pelo d +, ma la differenza all'attco pratico è comunque molto bassa nell'ordine di poki punti %.

Quote:
Ma un Pentium 4 nemmeno a 7GHz supera un E8400!
è una cosa ke mi piacerebbe veramente provare, vedere a ke frequenza deve stare un pentium4 x avere prestazioni simili ad un E8400.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 18:15   #19
Crack92
Senior Member
 
L'Avatar di Crack92
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Non è propriamnete cosi, l'E8400 andrebbe un pelo d +, ma la differenza all'attco pratico è comunque molto bassa nell'ordine di poki punti %.
parlando di FPS... il guadagno dovuto alla cache è davvero bassissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
è una cosa ke mi piacerebbe veramente provare, vedere a ke frequenza deve stare un pentium4 x avere prestazioni simili ad un E8400.
eppure c'è chi è riuscito a portarlo anche oltre i 7GHz il pentium 4...
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 18:33   #20
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
parlando di FPS... il guadagno dovuto alla cache è davvero bassissimo.
Dipende maggiormente dalla risoluzione, la cpu ha il suo peso fino a 1280x1024, oltre aiuta certamente, ma nn esageratamente.


eppure c'è chi è riuscito a portarlo anche oltre i 7GHz il pentium 4...[/quote]
Mi piacerebbe sapere ke tempi avevano fatto al superPI, cosi da fare un paragone
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v