|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
Il viaggio nel mio castello
Tempo fa postai un tentato HDR con una foto fatta al castello in questione oggi vi propongo gli altri scatti, spero che siano di vostro gradimento
1. ![]() 2. ne ho un'altra dove il vaso è intero ma preferisco questa![]() 3. ![]() 4. ![]() commentate e criticate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Mi piace la tre.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Concordo col nemico degli odontoiatri.
Un'inquadratura bella di una cosa semplice. La prima impressione che mi ha fatto, come l'ho visualizzata, è stata che quella mezza tegola fosse un qualcosa galleggiante in mezzo alle onde del mare. Effetto visivo delle pietre riprese fortemente in obliquo. Si anche io preferisco la 3. Ma questo non vuol dire che le altre siano brutte, tutt'altro e danno l'impressione di essere ben curate nella composizione, con qualche riserva su quel vaso però. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Sinteticamente e francamente.
1. Buona l'esposizione, gialla la dominante, ma mi sfugge del tutto il senso di questa inquadratura. Non mette nulla in evidenza. 2. Interessante, ma con troppi elementi tagliati e troppo contrasto. 3. Bella, semiastratta. Il banale reso interessante grazie ad un'inquadratura inconsueta. 4. Taglio troppo stretto addosso alla torre, distorsione a barilotto evidente (si può correggere in postproduzione) e una quantità di rumore eccessiva perfino per i miei gusti. Se l'hai aggiunto per "anticare" la foto, forse non hai guardato abbastanza fotografie vecchie: non avevano più grana di quelle attuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Perché!
Ci sta giusto giusto il sigaro..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Ecco vedi? Io non ci avrei mai pensato!
Geniale! Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Scusate se rispondo solo adesso riuppando questo topic, ma in questi giorni sono stato molto impegnato
![]() Prima di tutto grazie per i commenti, poi volevo dei maggiori chiarimenti se non rompo troppo ![]() Quote:
2 mhhh forse il taglio è poco deciso? ne ho un'altra senza tagli ma non mi dice molto... ![]() 3 sono contento che questa sia piaciuta era l'effetto che volevo ottenere ![]() 4 qui diciamo che era una prova per dare l'effetto di una vecchia foto, speravo fosse andata meglio, qualche consiglio? mi piacerebbe un effetto di questo genere considerando il luogo in questione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
dannato forum doppio post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
del lotto, preferisco la tre.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
2 E 3 sono bellissime
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.