|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
problema linea wireless!
ciao ragazzi...ho una casa su 2 piani...e ho comprato il modem wireless sitecom WL-127...l'ho attaccato ad un pc al secondo piano, configurato, installato, funziona alla perfezione..poi ho messo una chiavetta usb senza antenna ad un portatile e l'ho portato al piano di sotto...
è possibile ke nn funzioni proprio, ke sia scarso il segnale?? come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Si.
E' normale. Il massimo del segnale lo si ha in un piano immaginario perpendicolare all'asse dell'antenna. Per risolvere puoi prendere delle schede di rete PCI con attacco per sostituire l'antenna o un access point da configurare come client. Ovviamente non hai la garanzia di risultato perchè oltre ai problemi di distanza/ostacoli ci possono essere disturbi esterni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
applicando una antenna + potente al modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sono un amante delle antenne ad alto guadagno ma il top sarebbe metterne 2.
Una sulla scheda del PC, l'altra sul Sitecom. In tutti i crossposting che hai fatto non ho trovato nemmeno un riferimento dettagliato a distanze e ostacoli. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
la casa è disposta su 2 piani... ma il segnale è debole...già a distanza di 4 metri se mi chiudo in una stanza il segnale è scarsissimo...come potrei fare?? se prendo una penna usb wi-fi con un antenna cambierebbe qualcs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
qualcuno lo sa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
O abiti in un bunker o staimo parlando di apparati davvero di qualità infima. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
abito in una normalissima casa...la penna wi-fi ke uso attaccata al portatile nn ha la sua antenna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
nelle impostazioni del wireless c'è una sezione setting con:
band 3possiblità: io ora ho la prima 2.4 ghz(b+g) 2.4 ghz(b) 2.4 ghz(g) wi-fi (g) wi-fi(bg) radio power io ora ho 60mw 13 30 60mw mode io ora ho ap ap wds channel io ora ho 11 auto da 1 a 11 mi dite cosa dovrei impostare? forse è per questi settaggi ke prendo poco il segnale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.