|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Nuoro
|
[Dev C++] Problema con vector
Sto imparando da qualche giorno a programmare con c++, ho provato a fare degli esercizi e mi sono imbattuto in un problema col compilatore di Dev C++. Questo è il codice:
Codice:
#include <iostream>
#include <vector>
using namespace std;
int main() {
vector v;
for(int i = 0; i < 10; i++)
v.push_back(i);
for(int i = 0; i < v.size(); i++)
cout << v[i] << ", ";
cout << endl;
v[i] = v[i] * 10; // assegnazione
cout << v[i] << ", ";
cout << endl;
} ///:~
12 missing template arguments before "v" 12 expected `;' before "v" 16 `v' undeclared (first use this function) Come posso risolvere? P.S.: Ho provato Visual C++ e Code::Block per vedere se fosse un problema esclusivo di Dev C++ ma nel primo non sono riuscito a trovare il modo di compilare e il secondo non fa proprio niente se clicco su Build |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
devi specificare di che tipo vuoi i vector. Se non sai cosa sono i template ti conviene prima dare un'occhiata a qualche libro (meglio) o a qualche tutorial su internet (se proprio non hai un libro!)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Confermo, in quel caso sarebbe dovuto essere vector<int>
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sono degli esercizi presi da un libro, quel codice è un copia e incolla, perchè stavo scrivendo io ed ho trovato questo errore, allora ho provato ad usare il codice di esempio, che tra l'altro sono due, ma la sintassi è la stessa anche nel secondo e il compilatore si ferma sempre lì.
Grazie mille per la risposta, almeno ho capito qual'è l'errore e andrò più avanti nel libro per vedere se dice qualcosa, altrimenti cambierò guida |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Butta via il libro
Che libro è, per curiosità ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
E' la traduzione di un libro inglese o americano, metto il link
http://www.umbertosorbo.it/wiki/inde...ina_principale l'ho trovato in una discussione su un forum in cui elencavano i migliori libri per imparare il c++. E' migliore di altre guide o libri trovati on line, perchè mi ha fatto capire qualcosa. Se ne conoscete di migliori datemi qualche consiglio, io sono un neofita nella programmazione, non ho nessuna base. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scarica i vari capitoli, la versione riportata sul wiki è incompleta.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Quindi se scarico il capitolo trovo più informazioni rispetto a quanto scritto nel wiki?
Oltre che nel secondo volume solo i primi due capitoli sono tradotti, il terzo è tradotto a metà e per gli altri capitoli non c'è niente. Se mi consigliate qualche altra guida o magari qualche libro da acquistare, qualcosa di molto semplice ed intuitivo però. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho notato. Grazie ancora. Mi trovavo meglio a leggere dal wiki, è formattato meglio, e non ho mai scaricato i capitoli. Comincerò a farlo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.