|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ubuntu e successiva installazione XP
Salve a tutti
da qualche mesetto ho installato su un PC Ubuntu, ma il proprietario mi stressa che vuole XP... Siccome mi spiace toglierlo perchè so già che prenderà 200milioni di virus, vorrei lasciare l'installazione di Linux ed affiancarla ad una di XP. La prima per navigare, quest'ultima per il resto. Il PC è un barebone, quindi non posso mettere un altro HD, e visto che è grosso quello con Ubuntu sopra e praticamente vuoto, vorrei fare un resize della partizione e lasciare un pò di spazio per mettere Windows. Come posso fare? Da semimniubbo Linux eh ![]() Grazie!
|
|
|
|
#2 |
|
|
la domanda é stata fatta qualche centinaio di volte, anche nelle ultime ore... prova con la funzione di ricerca in questa sezione...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il problema non è tanto installare Windows ma il successivo ripristino di Grub.
Comunque puoi creare, con GParted, dello spazio non allocato e lì ci installi Windows. E' d'obbligo fare un backup prima di procedere. Una volta installato Windows, il bootloader (GRUB) di Linux verrà distrutto ed Ubuntu risuletrà inaccessibile. Ci sono molte discussioni che trattano il ripristino di GRUB. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Capito... Visto che è tutto backuppato faccio prima a fare il contrario mi sa
Grazie tutmosi3!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.