|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
VIRTUALIZZAZIONE WINXP
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho un notebook acer aspire8920 con WinVistaHE precaricato. Ho alcune applicazioni che giravano perfettamente con XP me che con Vista non ne vogliono sapere di andare. Purtroppo sul sito Acer non esistono driver per XP per il mio portatile; pensavo alora di virtualizzare XP, qualcuno sa spiegarmi come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Devi installare un programma come WMWare in grado di virtualizzare un SO, il problema è che se poi ad esempio ci devi far girare un software di grafica 3D avrai più di qualche problema dato che quest'ultima non sfrutta la scheda video per quello che è.
Non dimenticare che poi una MacchinaVirtuale è abbastanza esosa di risorse quindi potrebbe rallentarti il pc ![]() CiAO
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Oppure VirtualBox (di SUN), ottimo software freeware per macchine virtuali
oppure VirtualPc (di Microsft), buon software freeware ma solo per sistemi operativi Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho scaricato virtualpc2007 ma vistaHE pare non essere compatibile secondo la microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Una cosa....ma se installo un xp virtuale devo anche ricercare i driver del pc compatibili con XP oppure visto che è una macchina virtuale posso tenere solo quelli x vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
o meglio.. la macchina virtuale utilizza delle periferiche standard che vengono riconosciute da Xp. VirtualBox ti fornisce anche le "guest additions" che in sostanza sono dei driver per il mouse e la scheda video virtuale che permettono un funzionamento avanzato delle due periferiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.