|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Altro Che Full HD - Ultra High Definition Video
Ragazzi ho trovato questo articolo sul web e vorrei un po' di pareri:
"Ultra High Definition Video è il nuovo formato video giapponese da 7680 x 4320 pixel." Super Hi-Vision. Per chi non ne avesse mai sentito parlare si tratta di un nuovo formato tecnologico per il video digitale. Ultra High Definition Video è stato sviluppato dall'emittente televisiva giapponese NHK e ha ormai raggiunto una qualità complessiva a dir poco impressionante, tanto che già nel 2005 il ministro delle Comunicazioni giapponese promise 300 milioni di yen (quasi 2 milioni di euro) per sostenerne lo sviluppo. Ebbene, a distanza di tre anni Super Hi-Vision ha raggiunto una risoluzione di 7680 x 4320 pixel. Un risultato capace di ridimensionare notevolmente anche l'acclamato Full HD (1920×1080 pixel). Inoltre - dato che di fatto si tratta di un formato televisivo - sono stati implementati codec audio e video capaci di comprimere rispettivamente i flussi di 28 Mbps e 24 Gbps. Il tutto per disporre di una riproduzione audio a 7/28 Mbps e video di 180/600 Mbps. "Il Super Hi-vision offre immagini così realistiche che gli spettatori penseranno di essere fisicamente sul luogo delle riprese e si sorprenderanno a voler toccare ciò che si vede sullo schermo", dichiarato i tecnici di NHK. Già, ma quanto bisognerà aspettare per mettere gli occhi su questa meraviglia? Non più di 7 anni. Entro il 2015, infatti, il broadcaster giapponese conta di sbarcare sul mercato. Mi chiedo una console con questa risoluzione che giochi può darci. A dir poco incredibili suppongo. A presto.
Ho concluso positivamente con: Spily (Acquisto), gybbyr (Acquisto), QuiD x iAN (Acquisto), rasbeetle (Acquisto), pacovarra (Acquisto), wildflame (Acquisto), piena (Acquisto), gospel (Acquisto) Ultima modifica di Matrix789 : 28-01-2009 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
HDV
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non vedo l'ora del 2015 XD
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Allora aspetto a cambiare TV...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lol XD
comunque ho letto anche di una "via di mezzo" una cosa tipo super HD che penso uscirà più a breve..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
urca!!! allora anche io aspetto prima di cambiare tv....ma che risoluzione avrà sto super hd?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si parla di 2160p. Staremo a vedere..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non avrebbe alcuna utilita' su schermi inferiori ai 100 pollici, e non credo lo vedremo mai come standard. Sarebbe invece molto interessante per il cinema digitale.
Una console con una risoluzione cosi' elevata necessiterebbe di bandwidth superiori al terabyte, e di v-ram oltre ai 8-16 gb. La prossima generazione andra' solo ed esclusivamente in FullHD
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Un bel proiettore 7680 x 4320 ci starebbe tutto
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo si parla di 2015 per l'ultra HD nei cinema, mentre si ipotizza che nelle case arriverà solo nel 2025 uff..mi accontenterei anche del super HD per il momento
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.