|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Prodotti di San Marino illegali in italia?
Sapete dirmi se in Italia è illegale l'assenzio? Se la risposta e "si" sapreste spiegarmi per quale motivo?
Inoltre, sapete anche dirmi se in Italia è illegale il possesso di quelle finte armi da collezione che sono vendute praticamente in ogni negozio di San Marino? Lo chiedo perchè in Italia questi prodotti non li ho mai visti in vendita, ed avendo assaggiato l'assenzio a San Marino, ero interessato a ritornare a San Marino per acquistarlo, ma solo se sono sicuro che ciò non mi porterebbe a problemi con la legge italiana
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per le armi, mi sa proprio di si..è un peccato perchè a me piacciono molto ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
doppio
Ultima modifica di Marco! : 27-01-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
perchè siamo un paese proibizionista...
si può anche acquistare online comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Che io sappia aziende sammarinesi vendono a clienti italiani prodotti non commercializzabili in italia (integratori alimentari)... bisogna vedere se poi è illegale la detenzione di tali prodotti per il destinatario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho provato a fare un ricerca su internet e pare che sia legale anche in italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
no, l'unico motivo per cui non lo trovi è che quello decente costa uno sproposito e non c'è molta gente interessata all'acquisto. So che alcuni locali notturni lo vendono.. ma solo a intenditori che lo apprezzano e sono disposti a spendere qualcosa di più del normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per el armi finte si trovano facilissimamente ( non so manco se esiste sta parola ) anche in italia, tuttavia ci son sempre state controversie a riguardo, sul fatto che vadano denunciate, non denunciate, sulle caratteristiche che devono avere e così via. Leggevo su un forum di arti marziali che le katane da Iaido per esempio nemmeno i carabinieri se glielo chiedi sanno dirti con certezza se e come debbano essere denunciate. Mi ricordo che a striscia la notiza fecero anche un servizio sui bambini che durante le sagre medievali acquistavano armi "da collezionismo"
comunque in teoria se non sono affilate dovrebbero essere di libera vendita. quello che m'ha fatto accapponare la pelle invece è stato vedere su ebay l'inserzione di katane con tanto di dimostrazione video del fatto che tagliassero e che fossero affilatissime. Ma cazzo su ebay si possono vendere armi? Ultima modifica di momo-racing : 27-01-2009 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
C'è assenzio e assenzio.
Dipende da quanto tujone c'è dentro: c'è anche l'assenzio senza tujone (cioè fasullo ma chiamato assenzio lo stesso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
le armi da esposizione sono legali da possedere anche in italia e sono in vendita anche in italia. non so come sia la norma credo che non debbano uscire di casa. ma la domanda è un'altra ... che te ne fai di uno spadone appeso sul muro ?
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Ringrazio tutti per i vostri chiarimenti, comunque, ricercando un pò per internet ho trovato questo
![]() Quote:
Facendo una rapida ricerca su internet ho scoperto che secondo la direttiva 88/388/EWG del 22 giugno 1988 del Consiglio europeo, le sostanze alcoliche con un tenero alcolico superiore a 25% possono contenere un quantitativo massimo di 10mg/kg Ora, io sinceramente non saprei nemmeno dove trovarlo l'Assenzio vero, ed anche se lo trovassi mi sorgono 2 interrogativi 1)Come posso essere certo che se riesco ad acquistare l'assenzio vero questo contenga un quantitativo di tujone che rientra nei limiti della legalità? 2)Il tujone ha un livello di tossicità: LD50 (topo, s.c.) 134 mg/kg, io non so se questo significa che per un essere umano è poco o molto nocivo, e quanto male rischio di farmi assumendolo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
http://www.erowid.org/chemicals/absinthe/absinthe.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Padova
|
assenzio, artemisia, cresce nei fossi...
e non per ridere ... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
A san marino a dire la verità spesso vendono armi illegali anche lì (soprattutto coltelli), e le vendono anche ai minori.
Questa estate stavo per comprarmi una balestra ( ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ci sono poche cose così letali e silenziose...brrrr.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
allora per le armi bianche qua un po' di normative ed esperienze dirette
(io son stato fermato più volte con svariate spade e/o bastoni e/o protezioni sia storiche che non e non hanno mai fatto storie particolari anzi mi è capitato che dei carabinieri mi tenessero, interessatissimi, a spiegare per una ventina di minuti su quello che facevo (ed alla fine, dopo aver smollato un plico di volantini, me li son trovati in piazza a vedermi XD). L'importante è che durante il trasporto le cose classificabili come armi non siano facilmente raggiungibili (es dentro un borsone nel bagagliaio) e che ci sia una motivazione logica al trasporto (non farsi beccare alle 3 di notte fuori da una discoteca con legni e antisommossa nel bagagliaio...)) per l'assenzio non credo ci siano problemi di sorta in quanto di solito prima del tujone è l'alcool che ti stende, anche a concentrazioni elevate (e poi l'artemisia è comunque usata in un sacco di vermut tra le spezie; in più la pianta è in libera vendita nei negozi di botanica (oltre che essere infestante nei giardini :-p))
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Rep. San Marino
|
Sinceramente ne dubito fortemente. Solo le armerie possono vendere armi... tutto quello che trovi nel centro storico nei vari negozietti sono tutte patacche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.