Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 11:42   #1
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
vodafone perde buona parte degli sms

è un problema solo mio?
un buon 50% dei messaggi che ci mandiamo io e la mia ragazza, con l'infinity lei e la zero limits io, arriva in ritardo di ore o proprio non arriva.
capita che arrivino anche blocchi di 3 messaggi contemporaneamente che si erano accumulati.

non è un problema del cellulare, perchè io uso la scheda indifferentemente su un n73, un 6680 e un samsung d900

idee?
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:58   #2
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
è un problema solo mio?
Non penso sia un problema solo tuo, leggevo sul forum vodafone che alcune persone hanno avuto (o hanno) lo stesso problema... hai provato a chiamare il 190 e a vedere se non è un problema della sim? (la butto lì: magari entrambi avete cambiato piano tariffario e ci sono stati dei problemi nell'attivazione del nuovo piano, per cui potrebbe essere necessario fare un reset) alle volte basta anche solo un codice per sbloccare la situazione...

ciao
Little Scrat
Old 27-01-2009, 12:19   #3
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
Non penso sia un problema solo tuo, leggevo sul forum vodafone che alcune persone hanno avuto (o hanno) lo stesso problema... hai provato a chiamare il 190 e a vedere se non è un problema della sim? (la butto lì: magari entrambi avete cambiato piano tariffario e ci sono stati dei problemi nell'attivazione del nuovo piano, per cui potrebbe essere necessario fare un reset) alle volte basta anche solo un codice per sbloccare la situazione...

ciao
Little Scrat
nessuno dei 2 ha fatto cambi piano nell'ultimo anno, comunque nel pomeriggio provo a chiedere al 190 se san qualcosa
Old 22-02-2009, 00:52   #4
gordon92
Senior Member

L'Avatar di gordon92

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mantova
Ho un problema simile al tuo. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932942 Dai un occhiata!
gordon92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 14:52   #5
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

... siamo arrivati al punto in cui si perde un buon 70% dei messaggi. e la vodafone non fa nulla. che operatore di m...
Old 05-04-2009, 16:32   #6
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Cioè sono più di 2 mesi che persiste il problema? Cosa ti aveva detto il 190?
Ma un reset della sim... o sostituzione?
Old 05-04-2009, 19:24   #7
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Cioè sono più di 2 mesi che persiste il problema? Cosa ti aveva detto il 190?
Ma un reset della sim... o sostituzione?
"non ci risulta nessun problema. è sicuramente il suo telefono. click" ...come se io non avessi fatto prove con almeno 3 cellulari diversi
Old 05-04-2009, 23:12   #8
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
stesso problema che avevo io, cerca di tenere la memoria il piu libera possibile, ah cmq io ho cambiato gestore...
Old 06-04-2009, 13:30   #9
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
stesso problema che avevo io, cerca di tenere la memoria il piu libera possibile, ah cmq io ho cambiato gestore...
la memoria? in che senso? abbiamo provato con diversi telefoni, e i miei tengono un numero di messaggi illimitato (prima che mi si cancellassero per un guasto alla sd ne avevo migliaia).. anche ora che ne ho pochi si perdono lo stesso
Old 06-04-2009, 13:44   #10
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Illimitato?!
ma questo problema l'avete ancora entrambi oppure si perdono solo quelli che ti manda la tua ragazza?
Old 06-04-2009, 19:05   #11
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
la memoria? in che senso? abbiamo provato con diversi telefoni, e i miei tengono un numero di messaggi illimitato (prima che mi si cancellassero per un guasto alla sd ne avevo migliaia).. anche ora che ne ho pochi si perdono lo stesso
in quel caso lascia sta cambia gestore, e seppur a detta di qualcuno 3 è inaffidabile, ancora devo perdere un sms da un mese che sono con lei sia io che la mia dolce metà
Old 08-04-2009, 10:27   #12
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Illimitato?!
ma questo problema l'avete ancora entrambi oppure si perdono solo quelli che ti manda la tua ragazza?
illimitato, certo. qualsiasi nokia dai 50€ in su tiene un numero di sms infinito
si perdono di più quelli che mando io a lei, ma non esclusivamente

Quote:
in quel caso lascia sta cambia gestore, e seppur a detta di qualcuno 3 è inaffidabile, ancora devo perdere un sms da un mese che sono con lei sia io che la mia dolce metà
ho la 3 sul numero principale, mi han fatto una bellissima offerta per trattenermi quando volevo passare a wind tra l'altro
il numero vodafone lo uso quasi esclusivamente per la morosa, perchè in effetti infinity e zero limits sono molto comode
Old 09-04-2009, 08:36   #13
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Quote:
illimitato, certo. qualsiasi nokia dai 50€ in su tiene un numero di sms infinito
Beh, sarà un numero limitato alla memoria interna del telefono (o alla sd, se si può scegliere di salvarli anche lì... ho dei nokia sopra i 50€ ma non così tecnologici da poter scegliere dove salvare i messaggi)
Comunque fa niente, era una mia curiosità

Ti ho chiesto se si perdevano solo quelli inviati a lei perchè magari potrebbe essersi danneggiata la sim... oppure le vostre due sim facevano parte di una partita di sim nate male (è capitato). L'ultima possibilità è andare in un centro vodafone (di solito lì hanno più tempo degli operatori del 190 per cercare di capire i problemi) e chiedere, visto il problema, che vi sostituiscano le sim gratuitamente... se il problema persiste, bye bye vodafone...
Old 09-04-2009, 18:56   #14
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:

ho la 3 sul numero principale, mi han fatto una bellissima offerta per trattenermi quando volevo passare a wind tra l'altro
il numero vodafone lo uso quasi esclusivamente per la morosa, perchè in effetti infinity e zero limits sono molto comode
passare tutti e 2 a 3 con supernoi?
Old 09-04-2009, 20:53   #15
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Beh, sarà un numero limitato alla memoria interna del telefono (o alla sd, se si può scegliere di salvarli anche lì... ho dei nokia sopra i 50€ ma non così tecnologici da poter scegliere dove salvare i messaggi)
Comunque fa niente, era una mia curiosità

Ti ho chiesto se si perdevano solo quelli inviati a lei perchè magari potrebbe essersi danneggiata la sim... oppure le vostre due sim facevano parte di una partita di sim nate male (è capitato). L'ultima possibilità è andare in un centro vodafone (di solito lì hanno più tempo degli operatori del 190 per cercare di capire i problemi) e chiedere, visto il problema, che vi sostituiscano le sim gratuitamente... se il problema persiste, bye bye vodafone...
contando che un sms è 150 byte e che i nokia hanno almeno 4Mb di memoria, si fa presto a rendersi conto che si può arrivare a 25'000 sms (che si può ragionevolmente approssimare come infinito)

comunque andare in un centro vodafone è la prossima cosa che faccio, grazie!

Quote:
passare tutti e 2 a 3 con supernoi?
naah, lei ha tutte le sue amiche con la vodafone a cui scrive, non le voglio complicare la vita
Old 10-04-2009, 15:53   #16
uccipucci
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Non riesco a far funzionare la Vodafone Station Huawei HG553

...rimosso per errore nella pubblicazione....
Volevo iniziare un nuovo thread!

Ultima modifica di uccipucci : 10-04-2009 alle 15:56. Motivo: Errore materiale
uccipucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:24   #17
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
LINK
prova a vedere se questi codici ti tornano utili... a me hanno risolto un paio di volte il blocco di ricezione degli sms...
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian