|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
. M o u n t . Z a c k e n b e r g . 1'372 m .
Milletrecentosettantadue metri dal livello del mare sullo Yøung Fjord, sulla costa nord-est della Groenlandia. Benché non sia particolarmente elevato, è abbastanza faticoso salire sulla cima dal momento che non vi è sentiero e bisogna camminare su cumuli di massi instabili, più o meno grandi, e il vento freddo non aiuta... Dalla vetta si può ammirare un panorama incredibile, la linea di costa, il mare aperto coperto di iceberg, profondissime valli si alternano a catene montuose coperte di ghiacciai Trovarsi lassù da solo lontano da tutti e da tutto è stata una sensazione incredibile, mi sembrava quasi di essere atterrato su un altro pianeta Purtroppo queste foto non mi soddisfano molto, non rendono pienamente giustizia della bellezza del luogo... vorrà dire che dovrò tornarci! non ho neanche firmato il libro di vetta! . 1 . ![]() . 2 . ![]() . 3 . ![]() . 4 . ![]() . 5 . ![]() . 6 . ![]() . 7 . ![]() tutte realizzate con D70s + 18-200 VR, quelle scattate a focali corte sono state corrette per le distorsioni commenti benvenuti, Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 28-01-2009 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
A me soddisfano tutte, luogo magnifico, ottime le inquadrature, che spiegano molto del luogo, pittoresca la 4 con l'escursionista impietrito davanti a tanto splendore e con un atteggiamento da duro, ma soddisfatto nell'animo.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pulite,semplici e suggestive.Autocelebrativa la 4(meritata no?
Ottimo lavoro,la 3 è l'unica che mi sembra un pò "sotto"... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
1, 6 e 5 le migliori (in quest'ordine).
Le altre pure molto belle ma non agli stessi livelli. Sei stato molto bravo, complimenti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quoto ma in prima della 1 metterei la 2....cmq veramente belle!Fa venire voglia di andarci!!
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
ma non ero equipaggiato adeguatamente, se camminavo con il piumino sudavo se lo toglievo avevo freddo, non avevo ne mangiare ne da bere ed era tarda sera ma magari era l'ultima volta che mi capitava l'occasione Quote:
se ci fosse stata, ne avrei mangiata una sana Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Complimenti! ottimi scatti.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Posti fantastici... anche se dal vivo certe esperienze sono per "forza" più belle... e per chi esplora è davvero un brutto compito quello di rendere giustizia a determinati posti (infatti ho in mente una bellissima foto da fare in grotta, l'ideale della foto in grotta e ancora non ci sono riuscito)
Il Post Processing mi sembra delicato come a rendere "genuini" questi posti, senza invece caricarli di contrasto per renderli quasi a forza "accattivanti"... anche se un cielo come quello della 3 avrei provato a caricarlo un po'. Quelle che mi piacciono di più sono la 1 - 7 - 6 seguita dalla 2 Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao carissimo ste ... !! non so se invidiarti per i luoghi dove ti rechi oppure per il fisico che ti ritrovi ... ? mah, forse per il fisico, dato che al limite per i luoghi ci si può sempre andare ... pagando ... grazie sembra davvero un altro pianeta. da fantasy ... cialbus
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Ma voi a lavorare non ci andate mai?
![]() Comunque bellissime |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cosa fai per avere la fortuna di andare in giro per questi fantastici posti?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come se non bastassero le tue foto la descrizione da il colpo di grazia..... che invidia!
2 3 e 7 quelle che preferisco.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
2, 3, 5, 6 le mie preferite. In generale tutte molto belle per colori ed inquadrature.
Forse il non appagamento deriva dall'avere tanto bianco sugli orizzonti, ma credo che dipenda dalle condizioni meteo e quindi che non sia correggibile. Il luogo è stupendo, ti invidio moltissimo la possibilità di questi reportage Bravo! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Belli i posti e bravo il fotografo!
Nell'ordine 2, 1, 7, 6, 5 e 3 la 4, fuori concorso. Queste immagini sono sicuramente un ottimo frutto della faticata che sono costate. Bravo e fortunato a capitare in luoghi così. Ciao. Zp
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che meravigia Ste!!! 1 e 3 per la luce, 2 e 6 per il senso delle distanze e dalla grandezza che trasmettono......comunque tutte meravigliore
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Belle davvero! Mi sarei aspettato meno foschia da quelle parti, in virtù della temperatura....
Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Belle, soprattutto la 1,2,3!
L'ultima forse avrebbe beneficiato di una focale più corta. Comunque...well done!
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao,
mi accodo agli altri nel complimentarmi e invidiarti...... Belle, ma la 7 veramente notevole. Complimenti ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.