|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Gigabyte GA81PE1000-G con freeze e riavvii continui...
Ciao a tutti,
ho la suddetta scheda madre in accoppiata con un processore pentium 4 3ghz ed un modulo di ram JetRam da 512mb ddr400. Ho attaccato solo questi componenti insieme ad un alimentatore e ad una scheda video pressochè nuova. Lancio il boot da pendrive esterna, con ubuntu. Il problema è che il sistema sperimenta continui freeze e riavvii. Premetto che li avevo anche con tutti i componenti installati, quindi hard disk con winxp, lettore cd ed altro, ho provato a rimuovere più cose possibili per cercare di scovare il problema. Premetto anche che ho provato a sostituire la ram, con i medesimi risultati. Cosa posso fare per trovare il problema? Un problema di surriscaldamento non credo visto che dal bios ho potuto constatare che al riavvio la temperatura sta sui 47°, altro? Grazie, Ingo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che sia l'alimentatore?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
già sostituito..senza successo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dopo aver sostituito il bios sembra andare...
Dopo aver sostituito il bios sembra andare, anche se sul sito gigabyte (http://www.giga-byte.it/products/mb/...1000-g_3x.html) ci sono 6 versioni differenti di bios ed io ho preso la F1 dopo una scelta assolutamente casuale...
Qualcuno sa come determinare la propria versione? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.