|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Eni
Salve a tutti, ho letto alcune discussioni e mi è parso di capire che questo sito è visitato da molti impiegati di Saipem, vorrei dunque esporvi il mio problema, sperando che qualcuno mi risponda al più presto.
Ho superato tutti i colloqui di selezione ed ho anche fatto le visite mediche, ma ancora non mi chiamano per comunicarmi quando inizierò a lavorare (preciso che le visite mediche le ho fatte il 16 dicembre ed oggi è il 23 gennaio). Nel frattempo mi sono licenziata dal mio vecchio lavoro, che avrei comunque terminato il 31 marzo... Sono un tantinello preoccupata, c'è qualche pericolo che cambino idea sull'assunzione? Ho provato a contattare l'addetta alla selezione che mi ha seguita, mi ha detto che la mia pratica sta procedendo, ma comunque sta tardando nel darmi conferma... Spero tanto di ricevere un chiarimento il prima possibile...ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma ti sei licenziata senza firmare nulla con la nuova azienda
edit: ah l'avresti cmq terminato... boh cmq nn è raro che anche dopo le viiste le assunzioni si blocchino per diversimotivi...l'ho visto anche in altre aziende sta cosa Ultima modifica di Micene.1 : 24-01-2009 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
non si sa mai ... cmq non credo proprio che rimarrai senza lavoro, muoviti però sempre su più fronti... l'avessi capito io subito! e me lo dicevano! cmq auguri dai!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Beh, fortunatamente qualcos'altro su cui buttarmi ce l'ho, ma il fatto è che erano stati così tempestivi nel farmi superare la selezione, dicevano che era urgente che occupassi quel posto..
Vabè, staremo a vedere. Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti, mi trovo nella medesima situazione. Gira voce che ci sia stato un blocco delle assunzioni da parte di eni...qualcuno mi può confermare questa voce o sa dirmi qualcosa in più? Grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Eni
Buongiorno a tutti,
anche io sono risultato 'idoneo' ad assessment e colloquio tecnico in Saipem (prima di Natale). A gennaio avrebbero dovuto fissarmi la visita medica, invece purtroppo mi è stato risposto che le assunzioni (sia per sostituzione, sia extra-organico) per ora sono bloccate. Vista l'aria che tira, fortunatamente lavoro (e nessuno sa che voglio andare via..), ma quanto durerà il blocco? Sigh.. Buona fortuna a voi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
che il 2009 non fosse l'anno ideale per le assunzioni già ne eravamo tutti coscienti... però ho l'impressione che questa storia vada avanti da anni ormai
... ogni anno ci annunciano situazioni disastrose per il futuro, non facciamoci troppo influenzare...premesso che non ho intenzione, almeno per un pò di tempo, di cambiare il mio attuale lavoro... se non sono troppo indiscreto mi incuriosisce sapere che tipo di figure cercano in Saipem... voi che tipo di professionalità avete? in questo caso la mia "curiosità" è dettata solamente dall'interesse nel capire la rivendibilità di certi percorsi professionali, non voglio certo trafugare notizie o informazioni da nessuno, ritengo estremamente importante ed utile per noi stessi e per gli altri che ci chiederanno consigli dare un minimo della propria testimonianza grazie
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Eni
A proposito di questa discussione, vi segnalo l'articolo del Sole24Ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Saluti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Anche io come voi!
salve a tutti,
anche io ho fatto le selezioni alla Saipem a dicembre, sia il colloquio tecnico che quello d'ingresso e li ho superati entrambi.. A gennaio ero in attesa che mi chiamassero per la visita medica..ed invece mi chiamano per dirmi che le assunzioni sono bloccate... Il panico... Meno male non ho lasciato il mio attuale lavoro...però come tutti voi ci tengo ad entrare in questa azienda, anche perchè siamo risultati idonei, abbiamo superato le selezioni ed è giusto che sia così.. Ragazzi rimaniamo in contatto su questo forum per sapere se la situazione si sblocca! Speriamo che passi presto sta crisi..e poi dopo le ultime dichiarazioni di Scaroni..si stanno aprendo nuovi lavori in Algeria ed altri paesi! Un saluto! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti hanno richiamato? Hai richiamato tu? Questa attesa è snervante! ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
raga le assunzioni ono bloccate in quasi tutte le aziende a tempo indeterminato
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Eni
Quote:
ho richiamato io un paio di volte, poi sono stato richiamato per una comunicazione più 'ufficiale', cui è seguita una mail. Anche io sono in attesa, che menata... chissà... Se ho notizie, te lo scrivo. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Grazie!
Ciao phantomDPD,
grazie di avermi risposto. Che significa "comunicazione ufficiale"...e che tipo di mail ti hanno mandato? Anche io ho richiamato, ma non mi hanno saputo dire nulla. Ancora tutto fermo.. Ma..speriamo bene! Se so qualcosa scrivo! Ciao! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Al gruppo Eni dal 2009 assunzioni bloccate...
Ma in che zona vi dovevano assumere in Saipem? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Si ci dovevano assumere in Saipem.
tu sai qualcosa? sei del gruppo ENI? Un saluto |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
milano
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

... ogni anno ci annunciano situazioni disastrose per il futuro, non facciamoci troppo influenzare...