Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 19:21   #1
Junezwan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Eni

Salve a tutti, ho letto alcune discussioni e mi è parso di capire che questo sito è visitato da molti impiegati di Saipem, vorrei dunque esporvi il mio problema, sperando che qualcuno mi risponda al più presto.
Ho superato tutti i colloqui di selezione ed ho anche fatto le visite mediche, ma ancora non mi chiamano per comunicarmi quando inizierò a lavorare (preciso che le visite mediche le ho fatte il 16 dicembre ed oggi è il 23 gennaio).
Nel frattempo mi sono licenziata dal mio vecchio lavoro, che avrei comunque terminato il 31 marzo...
Sono un tantinello preoccupata, c'è qualche pericolo che cambino idea sull'assunzione? Ho provato a contattare l'addetta alla selezione che mi ha seguita, mi ha detto che la mia pratica sta procedendo, ma comunque sta tardando nel darmi conferma...
Spero tanto di ricevere un chiarimento il prima possibile...ciao ciao
Junezwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:07   #2
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Junezwan Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto alcune discussioni e mi è parso di capire che questo sito è visitato da molti impiegati di Saipem, vorrei dunque esporvi il mio problema, sperando che qualcuno mi risponda al più presto.
Ho superato tutti i colloqui di selezione ed ho anche fatto le visite mediche, ma ancora non mi chiamano per comunicarmi quando inizierò a lavorare (preciso che le visite mediche le ho fatte il 16 dicembre ed oggi è il 23 gennaio).
Nel frattempo mi sono licenziata dal mio vecchio lavoro, che avrei comunque terminato il 31 marzo...
Sono un tantinello preoccupata, c'è qualche pericolo che cambino idea sull'assunzione? Ho provato a contattare l'addetta alla selezione che mi ha seguita, mi ha detto che la mia pratica sta procedendo, ma comunque sta tardando nel darmi conferma...
mi dovrebbe richiamare la saipem per fare un secondo colloquio, queste cose vanno per la lunga
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:29   #3
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma ti sei licenziata senza firmare nulla con la nuova azienda ...ma nn è un minimo rischioso?

edit: ah l'avresti cmq terminato...

boh cmq nn è raro che anche dopo le viiste le assunzioni si blocchino per diversimotivi...l'ho visto anche in altre aziende sta cosa

Ultima modifica di Micene.1 : 24-01-2009 alle 10:31.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:58   #4
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Junezwan Guarda i messaggi
mai licenziarsi se prima non si è in possesso almeno di un'impegnativa di assunzione che la nuova azienda è tenuta a rilasciarti se è davvero intenzionata ad assumerti!
non si sa mai ...
cmq non credo proprio che rimarrai senza lavoro, muoviti però sempre su più fronti... l'avessi capito io subito! e me lo dicevano!

cmq auguri dai!!!
Old 24-01-2009, 14:09   #5
Junezwan
Junior Member

Beh, fortunatamente qualcos'altro su cui buttarmi ce l'ho, ma il fatto è che erano stati così tempestivi nel farmi superare la selezione, dicevano che era urgente che occupassi quel posto..
Vabè, staremo a vedere. Grazie.
Junezwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:41   #6
beffistoteles
Junior Member

Salve a tutti, mi trovo nella medesima situazione. Gira voce che ci sia stato un blocco delle assunzioni da parte di eni...qualcuno mi può confermare questa voce o sa dirmi qualcosa in più? Grazie
beffistoteles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:55   #7
phantomDPD
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Eni

Buongiorno a tutti,
anche io sono risultato 'idoneo' ad assessment e colloquio tecnico in Saipem (prima di Natale).
A gennaio avrebbero dovuto fissarmi la visita medica, invece purtroppo mi è stato risposto che le assunzioni (sia per sostituzione, sia extra-organico) per ora sono bloccate.

Vista l'aria che tira, fortunatamente lavoro (e nessuno sa che voglio andare via..), ma quanto durerà il blocco? Sigh..

Buona fortuna a voi.
phantomDPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:48   #8
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
che il 2009 non fosse l'anno ideale per le assunzioni già ne eravamo tutti coscienti... però ho l'impressione che questa storia vada avanti da anni ormai ... ogni anno ci annunciano situazioni disastrose per il futuro, non facciamoci troppo influenzare...

premesso che non ho intenzione, almeno per un pò di tempo, di cambiare il mio attuale lavoro... se non sono troppo indiscreto mi incuriosisce sapere che tipo di figure cercano in Saipem... voi che tipo di professionalità avete?
in questo caso la mia "curiosità" è dettata solamente dall'interesse nel capire la rivendibilità di certi percorsi professionali, non voglio certo trafugare notizie o informazioni da nessuno, ritengo estremamente importante ed utile per noi stessi e per gli altri che ci chiederanno consigli dare un minimo della propria testimonianza
grazie
Old 01-02-2009, 14:57   #9
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
che il 2009 non fosse l'anno ideale per le assunzioni già ne eravamo tutti coscienti... però ho l'impressione che questa storia vada avanti da anni ormai ... ogni anno ci annunciano situazioni disastrose per il futuro, non facciamoci troppo influenzare...

premesso che non ho intenzione, almeno per un pò di tempo, di cambiare il mio attuale lavoro... se non sono troppo indiscreto mi incuriosisce sapere che tipo di figure cercano in Saipem... voi che tipo di professionalità avete?
in questo caso la mia "curiosità" è dettata solamente dall'interesse nel capire la rivendibilità di certi percorsi professionali, non voglio certo trafugare notizie o informazioni da nessuno, ritengo estremamente importante ed utile per noi stessi e per gli altri che ci chiederanno consigli dare un minimo della propria testimonianza
grazie
beh per sapere le posizioni basta che vedi sul sito le posizioni aperte per avere un'idea di cosa puo chiedere saipem
Old 01-02-2009, 21:46   #10
phantomDPD
Junior Member

Eni

A proposito di questa discussione, vi segnalo l'articolo del Sole24Ore:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Saluti
Old 04-03-2009, 13:24   #11
miriam_miriam
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Anche io come voi!

salve a tutti,
anche io ho fatto le selezioni alla Saipem a dicembre, sia il colloquio tecnico che quello d'ingresso e li ho superati entrambi..
A gennaio ero in attesa che mi chiamassero per la visita medica..ed invece mi chiamano per dirmi che le assunzioni sono bloccate...
Il panico...
Meno male non ho lasciato il mio attuale lavoro...però come tutti voi ci tengo ad entrare in questa azienda, anche perchè siamo risultati idonei, abbiamo superato le selezioni ed è giusto che sia così..
Ragazzi rimaniamo in contatto su questo forum per sapere se la situazione si sblocca!
Speriamo che passi presto sta crisi..e poi dopo le ultime dichiarazioni di Scaroni..si stanno aprendo nuovi lavori in Algeria ed altri paesi!
Un saluto!
miriam_miriam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:29   #12
miriam_miriam
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da phantomDPD Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
anche io sono risultato 'idoneo' ad assessment e colloquio tecnico in Saipem (prima di Natale).
A gennaio avrebbero dovuto fissarmi la visita medica, invece purtroppo mi è stato risposto che le assunzioni (sia per sostituzione, sia extra-organico) per ora sono bloccate.

Vista l'aria che tira, fortunatamente lavoro (e nessuno sa che voglio andare via..), ma quanto durerà il blocco? Sigh..

Buona fortuna a voi.
Proprio quello che è successo a me!
Ti hanno richiamato?
Hai richiamato tu?
Questa attesa è snervante!
ciao!!
Old 04-03-2009, 16:39   #13
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

raga le assunzioni ono bloccate in quasi tutte le aziende a tempo indeterminato
Old 13-03-2009, 18:54   #14
phantomDPD
Junior Member

Eni

Quote:
Originariamente inviato da miriam_miriam Guarda i messaggi
Proprio quello che è successo a me!
Ti hanno richiamato?
Hai richiamato tu?
Questa attesa è snervante!
ciao!!
Ciao miriam_miriam,
ho richiamato io un paio di volte, poi sono stato richiamato per una comunicazione più 'ufficiale', cui è seguita una mail.

Anche io sono in attesa, che menata... chissà...
Se ho notizie, te lo scrivo.

ciao!
Old 16-03-2009, 16:08   #15
miriam_miriam
Junior Member

Grazie!

Ciao phantomDPD,
grazie di avermi risposto.
Che significa "comunicazione ufficiale"...e che tipo di mail ti hanno mandato?
Anche io ho richiamato, ma non mi hanno saputo dire nulla. Ancora tutto fermo..
Ma..speriamo bene!
Se so qualcosa scrivo!
Ciao!
Old 17-03-2009, 08:16   #16
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Al gruppo Eni dal 2009 assunzioni bloccate...
Ma in che zona vi dovevano assumere in Saipem?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:40   #17
miriam_miriam
Junior Member

Si ci dovevano assumere in Saipem.
tu sai qualcosa? sei del gruppo ENI?
Un saluto
Old 17-03-2009, 13:41   #18
krizalid
Bannato

Quote:
Si ci dovevano assumere in Saipem.
tu sai qualcosa? sei del gruppo ENI?
Un saluto
Ma in quale città?
Old 17-03-2009, 13:45   #19
miriam_miriam
Junior Member

milano
Old 17-03-2009, 13:46   #20
krizalid
Bannato

Quote:
milano
Nel gruppo ENI tutto bloccato nel 2009...si spera ripartano nel 2010...
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian