|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Case silenzioso e ben areato con ati hd4870 e i920
Ciao,
ho montato l'i920 e la hd4870 Il mio obiettivo è di avere un pc silenzioso e mantenere basse le temperature. Ho letto il thread sull'antec 182 e sarei orientato su quello se non fosse per la preoccupazione delle dimensioni delle gpu sempre crescenti. Già la 4870 è mooolto lunga e temo che bloccherebbe non poco i flussi in un midtower. Cosa mi consigliate? Meglio un full tower? In tal caso quale? Io vorrei stare se possibile nei 150€ ma con gli obbiettivi di silenziosità e raffreddamento. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Con l'Antec P182 non ci sono problemi con le schede video lunghe e la ventilazione della VGA diventa eccellente se installi una buona ventola ovviamente silenziosa nel secondo cage degli HD, quello superiore. La silenziosità del P182 dipende da alcuni fattori come: il sandwich di materiali con cui sono costruite le paratie laterali ed il fatto che la ventilazione avviene per depressione per cui tutte e tre le ventole (le due posteriori e quella nello scomparto inferiore) aspirano aria dall'esterno verso l'interno tramite le griglie anteriori. In ogni caso l'aggiunta di una ventola anteriore non pregiudica la silenziosità totale che è notevole. Per l'esattezza ha misure più grandi di un midtower, s può definire un extended midtower. Io ne sono molto soddisfatto. Se desideri qualcosa di più grande ma abbastanza silenzioso, considera l'HAF932.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie per la risposta davvero molto esauriente
Al di là della preoccupazione della dimensione della scheda video, (la 4870 ci sta, l'ho capito in effetti non penso di aver bisogno di molto spazio: 1 lettore cd/dvd, un masterizzatore, 3 hd 3,5", una scheda pci express audio. Direi quindi che a occhio ci sta tutto bene nel p182. Semmai, da quello che ho letto nel thread ufficiale, sarà meglio cambiare le ventole e metterne di più silenziose (per una spesa di 50/60€ circa se ho capito bene). L'haf932 mi dà l'idea di raffreddare meglio ma di essere anche decisamente più rumoroso; sbaglio? Grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.