Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 09:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ari_27770.html

LG sfonda il tetto dei 100 milioni e sale al terzo posto delle vendite di cellulari. Guidano il gruppo Nokia e Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:06   #2
bola46
Member

L'Avatar di bola46

Iscritto dal: Nov 2007
Motorola sempre più giù, tra poco sara passata anche da SE, mi stupisco addirittura che non l'abbia già fatto
bola46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:08   #3
misocurdo
Member

Iscritto dal: May 2007
Nokia vende quasi come gli altri 4 messi assieme...
misocurdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:09   #4
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
be dai che pretendi? nokia fà dei cellulari a regola d'arte! cmq non capisco ancora chi è che compra sti lg.... persino un nokia da 30 euro è meglio... mah (lg costosi esclusi prima di scatenare flame)
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:32   #5
niksd
Member

L'Avatar di niksd

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
beh, forse il fatto che LG (come samsung e altri) s'è messa a fare cellulari con software symbian (quindi nokia) ha allargato di molto il suo consenso tra gli utenti.. no? L'avete mai preso in mano un cellulare symbian non nokia? Vi assiscuro che fa per lo meno sorridere in bene vederlo, le differenze da un nokia sono veramente minime, in termini di software!
niksd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:37   #6
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
be dai che pretendi? nokia fà dei cellulari a regola d'arte! cmq non capisco ancora chi è che compra sti lg.... persino un nokia da 30 euro è meglio... mah (lg costosi esclusi prima di scatenare flame)
Prima del mio attuale cellulare avevo un LG 8330 della 3, quindi particolarmente economico. Ti posso assicurare che l'ho cambiato solo perché mi si è rotta la cerniera dello schermo. Per carità, dal punto di vista tecnologico non era niente di particolare, ma aveva davvero un software funzionale, molto, ma molto più pratico ed intuitivo di tutti i cellulari che ho avuto fino ad ora.
Anche ora che ho un N70, sinceramente a volte rimpiango l'8330
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:41   #7
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prima del mio attuale cellulare avevo un LG 8330 della 3, quindi particolarmente economico. Ti posso assicurare che l'ho cambiato solo perché mi si è rotta la cerniera dello schermo. Per carità, dal punto di vista tecnologico non era niente di particolare, ma aveva davvero un software funzionale, molto, ma molto più pratico ed intuitivo di tutti i cellulari che ho avuto fino ad ora.
Anche ora che ho un N70, sinceramente a volte rimpiango l'8330
no tu non rimpiangi il vecchio cellu ma rimpiangi l'abitudine perchè io tipo ora che ho un n95 8gb mi sembra che il mio vecchio nokia ( un 6680 un telefono d'oro) facesse schifo
Old 21-01-2009, 09:57   #8
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
no tu non rimpiangi il vecchio cellu ma rimpiangi l'abitudine perchè io tipo ora che ho un n95 8gb mi sembra che il mio vecchio nokia ( un 6680 un telefono d'oro) facesse schifo
Nono, ti assicuro. Comunque l'ho potuto confrontare con tutti i cellulari (sempre entry level, mai speso più di 100€ per un cellulare) che ho avuto prima di quello. Come resistenza e qualità dei materiali e come praticità del software è avanti a tutti i cellulari che ho avuto prima e dopo.
Old 21-01-2009, 10:06   #9
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Nono, ti assicuro. Comunque l'ho potuto confrontare con tutti i cellulari (sempre entry level, mai speso più di 100€ per un cellulare) che ho avuto prima di quello. Come resistenza e qualità dei materiali e come praticità del software è avanti a tutti i cellulari che ho avuto prima e dopo.
AZZ
Old 21-01-2009, 10:33   #10
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
be dai che pretendi? nokia fà dei cellulari a regola d'arte!
Strano perchè a detta di molta gente Nokia ultimamente ha lasciato molto a desiderare come qualità dei suoi cellulari.

Se io dovessi comprare un cellulare come N95-N96 et simili pretendo che i miei 600 euro siano spesi per un oggetto FUNZIONANTE al 100% e non una beta che tra qualche mese il produttore sistema.

Cito per esempio il fatto che per N95 usci un firmware che consentiva di risparmiare 30 mega di memoria RAM rispetto alla versione precedente. Ora io non riesco a capire come un incremento della gestione di quasi il 30% della memoria totale debba avvenire quando il cellulare è già in mano mia. io non faccio da beta tester per Nokia o almeno non lo faccio a gratis.

L'assistenza Nokia poi fa pena (provata sulla mia pelle), forse dovuto al fatto che nokia può permettersi di perdere clienti (ha il 50% di share di mercato) mentre le altre marche no. Se sbagli paghi e questo lo sanno bene Samsung e LG.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:53   #11
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sono appena andato a vedere il timer vita dell'8330...da dicembre 2005 a marzo 2007 l'ho usato davvero in maniera spropositata (SuperTua+), da marzo 2007 ad agosto 2008 molto meno: quasi 400 ore di timer vita. Nell'ultimo anno qualche segno di cedimento aveva cominciato a darlo, scolorimento dei tasti laterali, un tasto della tastiera che funzionava male, ma funzionava (quello per lo spegnimento)...poi la cerniera del display rotta...ma nota che il cellulare funzionava ancora anche con il display penzoloni attaccato solo per il flat
Old 21-01-2009, 10:58   #12
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Occhio che quando si parla di CELLULARI non si parla per forza di smartphone da millemila €. La maggior parte delle persone usa i cellulari per telefonare e poco altro, ed è in questo campo che la Nokia è il leader assoluto. La semplicità d'uso, di costruzione dei modelli economici Nokia sono superiori alla concorrenza. Non andiamo a citare per favore i terminali di gamma alta che costituiscono una minima parte del mercato.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:14   #13
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Concordo...Nokia son anni che ha la stessa struttura di menù, semplice ed intuitiva (si parla di cellulari non Symbian) ed ha abituato il cliente a questa.
Sul calo di qualità Nokia...non posso che concordare, soprattutto per quanto riguarda la qualità costruttiva.
Symbian con le nuove versioni si è snellito non poco, trovando quella reattività che prima era un miraggio. (passato da n70 -> 6120).
Mi spiace un pò per motorola...all'alba dei tempi era ineguagliabile per qualità audio e ricezione del segnale...
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:02   #14
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Strano perchè a detta di molta gente Nokia ultimamente ha lasciato molto a desiderare come qualità dei suoi cellulari.

Se io dovessi comprare un cellulare come N95-N96 et simili pretendo che i miei 600 euro siano spesi per un oggetto FUNZIONANTE al 100% e non una beta che tra qualche mese il produttore sistema.

Cito per esempio il fatto che per N95 usci un firmware che consentiva di risparmiare 30 mega di memoria RAM rispetto alla versione precedente. Ora io non riesco a capire come un incremento della gestione di quasi il 30% della memoria totale debba avvenire quando il cellulare è già in mano mia. io non faccio da beta tester per Nokia o almeno non lo faccio a gratis.

L'assistenza Nokia poi fa pena (provata sulla mia pelle), forse dovuto al fatto che nokia può permettersi di perdere clienti (ha il 50% di share di mercato) mentre le altre marche no. Se sbagli paghi e questo lo sanno bene Samsung e LG.
morirai per questo? non credo il telefono funzionava benissimo aggiornare i firmaware per migliorare il tel è da sempre una cosa usta da ttt i produttori
Old 21-01-2009, 12:07   #15
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Ho avuto un solo LG,l'attuale,un KE820.
Ce l'ho da settembre 2007, sw veloce e completo.
Avevo paura a comprare un LG per le opere di terrorismo che si fanno.
Invece io sono soddisfattissimo di questo modello LG.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:32   #16
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Mai visto nessuno con lg qui da me...forse in altri paesi si...

Cmq sonyericsson forever per quanto mi riguarda...chi dice che nokia fa cellulari a regola d'arte penso abbia avuto solo molto fortuna

Personalmente una volta invidiavo il symbian ma ora preferisco starne alla larga...

ps.non ho mai aggiornato nulla e non ho mai avuto problemi
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:32   #17
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
morirai per questo? non credo il telefono funzionava benissimo aggiornare i firmaware per migliorare il tel è da sempre una cosa usta da ttt i produttori
Ripeto il concetto:

1) All'inizio della sua commercializzazione l'N95 non era finito al 100%.

2) Se pago 600 euro DEVE essere perfetto.

3) Non faccio da betatester per un cellulare che pago profumatamente.

Quale dei tre punti qui sopra non è chiaro?

NB: Precisazione per il punto 1 di cui sopra. Il baco del 30% di memoria non è il baco tipico da dopo commercializzazione. Voglio dire, se dopo che lo vendo scopro che una determinata sequenza di 99 tasti provoca un piccolo freeze del telefono vabbè... se è raro ok ci può stare che te lo risolvo con update del firmware.
Diverso è il discorso di vendermi un telefono con un OS che mal gestisce le sue risorse o con bachi gravi per recuperare sulla spesa di R&S. Si chiama FREGARE il cliente giocando sul buon nome del marchio.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:20   #18
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Città: guidonia(rm)
ho appena cambiato il mio nokia 6630 comprato appena uscito con un lg della 3 ma solo per noglia dato che funziona ancora bene
Old 21-01-2009, 16:56   #19
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ma coome si fa a comprare quei cessossissim samsung e lg? Mah sembra di avere in mano degli spremiagrumi non dei dispositivi altamente tecnologici..
Old 21-01-2009, 19:09   #20
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
ma coome si fa a comprare quei cessossissim samsung e lg? Mah sembra di avere in mano degli spremiagrumi non dei dispositivi altamente tecnologici..
io mi chiedo invece come si possano fare commenti cosi poco inteligenti
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian