|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Rippare DVD
Salve a tutti.
Ho rippato un DVD sull'hard disk con MacTheRipper. Ho ottenuto due files: ...title1-2Ch -1.PMC ...title1.m2v e una cartella Video_TS, che però è vuota. A questo punto, vorrei sapere che cosa devo fare per riprodurre il filmato. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
È strano che non ci siano file nella cartella VIDEO_TS. Dovrebbero esserci dei file vob con il filemato. In ogni caso prova con DVD Player. Nel menu archivio clicca su Apri contenuti multimediali e dagli la cartella.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il PMC non so cosa sia, la VIDEO_TS non dovrebbe esserci, il m2v è il filmato rippato in h.264 (lo apri normalmente con quicktime, itunes, vlc… quello che ti pare)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
te ghé rasùn, si vede che sono stanco eh?
però sarebbe strano, perché m2v sarebbe mpeg2… ma handbrake non mi pare rippi in mpeg2 quindi non capisco come avrebbe potuto ottenerlo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
rippaggio eseguito: e adesso??
Allora: ho cambiato programma, al posto di MacTheripper ho usato HandBrake e ho rippato il files con estensione .m4v.
Adesso, vorrei poterlo lavorare per caricarlo su youtube. Per lavorare intendo tagliarlo (è un concerto). Che prassi mi consigliate di seguire? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova con iMovie. Dovrebbe avere anche la funzione per l'upload su youtube.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sto provando ad importarlo su IMovie... mi da come tempo di attesa circa 569 minuti...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
credo sia naturale visto iMovie dovrebbe lavorare con file DV quindi il tuo H.264 deve essere riconvertito al momento dell'import .
Edit: potresti usare handbrake per avere un AVI,tagliarlo con Avidemux o MPEGStreamclip e poi usare iMovie solo sulle parti che vuoi mettere su youtube Ultima modifica di matteos : 23-01-2009 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto!
Dopo lunga attesa (ho insistito con IMovie) sono riuscito ad importarlo e a tagliarlo. Adesso come devo fare per caricarlo su youtube?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non avendo IMovie 08, li ho caricati "manualmente"...
grazie per i consigli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.