|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Raga aiutatemi..PES2009 o Fifa09???HELPPPP
Ragazzi mi accingo a comprare uno di questi 2 giochi,vi dico che non gioco a fifa da fifa98(Quello coi mondiali)e ho sempre giocato a pes e non ho mai avuto dubbi sulla scelta.Oggi ho letto le recensioni e ho visto che tutti sembrano preferire fifa,questo mi ha stupito non poco.Voi cosa mi consigliate???Io ho paura di non abituarmi se prendo fifa,ricordo che si tirasse col cerchio,è ancora così?Per voi il passaggio è stato indolore??Per quanto riguarda l online quale dei 2 è meglio??P.S specifico che la console che ho è xbox360.
Consigliatemi..grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
|
io ho la 360 come te, e non giocavo come te a fifa da fifa 98! ma ti dico amavo veramente pes, secondo me non c'era confronto, e quest'anno le ho provati tutti e due.
Risultato? PES 2009 riuscirai al massimo a farci una partita, non ce l'ho fatta più a rimetterlo su, il fatto è che subito dopo ho provato fifa. Fifa quest'anno è strepitoso in tutto, animazioni, azioni, intelligenza artificiale, squadre aggiornate sempre anche con la forma dei giocatori ogni settimana e il live è pazzesco: fino a 10 vs 10 non c'è confronto secondo me, ho provato fifa 09 e non lo mollo +! sembro un fan, ma ti confermo al 100% che giocavo a pes 3 ore ogni sera, adesso solo fifa. rulla di brutto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
|
f09 senza dubbio alcuno
[pc]P5B deluxe vdroop modded|e6850@3.8GHz(425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Fifa 09 = simulazione
Pes 2009 = arcade ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
decisamente FIFA 09, per i tasti non c'è problema visto che li puoi configurare come meglio preferisci e l'online IMHO è decisamente migliore di quello di PES
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Senza alcun dubbio FIFA09
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
fifa
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per i tasti puoi impostarli come in Pes
Fifa è una simulazione quindi è meno immediato, + tattico e mazzoso Pes essendo arcade è + immediato e giocabile Da pessiano ti consiglio fifa La modalità giocatore singolo è nettamente migliore in Pes Multiplayer meglio fifa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Grazie a tutti per i consigli prenderò fifa allora.Volevo sapere voi che telecamera usate?E se ci sono come nei vecchi fifa di una volta i vecchi team come per esempio il brasile di pelè,il boca di maradona etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Nessuno ha ancora consigliato PES?
Ci vuole sempre la "pecora nera" in un thread ![]() Ok, per questa volta ci penso :sisi: PES!! ![]() Mi sembra che ci siano 2 squadre in FIFA (all star), una delle quali con i vecchi giocatori (ma non vorrei dire una cavolata e confondermi con qualche altro gioco). Di squadre "storiche" invece sicuramente non ve ne sono :sisi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Ho provato (me li ha prestati un mio amico) le versioni di fifa09 per psp e wii.
Per psp fa anguscia, sembra il fifa più o meno ai livelli del 99, su wii la cosa geniale sono i comandi ![]() Ma onestamente è più o meno la stessa cosa della versione psp ![]() Ora, i casi sono tre: o han lasciato curare le altre versioni da dei macachi e degli echidna oppure son io che mi son rimbecillito o c'è qualcosa che non mi quadra ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Dipende dalla piattaforma...
X360 = Fifa09 PS3 = PES2009 Onestamente sulle console Sony continuo a preferire PES
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Fifa 09, senza dubbio!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
Pur consigliandoti Fifa al 100% bisogna dire che non è esente da difetti, piccoli e grossi. Ne elenco qualcuno:
-giocatori che prima del fischio si scaldano allo stesso modo e nello stesso tempo -opzioni un po' confusionarie -nei calci d'angolo, palla sopra il portiere, quest'ultimo imbambolato - gol -portieri idioti -non si possono scambiare giocatori nella modalità allenatore -palla che si alza tipo missile terra/aria ad una lieve pressione del tiro -troppi pali e traverse -quando il computer sta perdendo e siamo verso la fine della partita assisterai a lanci inverosimili quasi tutti perfetti -difficile, se non impossibile usare finte con r3 -facce giocatori ridicole -non ci sono i playoff in serie b -gestione del vantaggio ridicola -tifosi che esultano come matti a fine primo tempo -per battere una punizione gli avversari aspettano che si smarchi qualcuno, questo comporta il dover aspettare anche 30 secondi per una cavolo di punizione -piove? -i giocatori crescono troppo in fretta in modalità allenatore. Col Pisa in 2 stagioni ho vinto tutto con delle mezze pippe comprate in serie b. Detto questo, continuo a consigliarti Fifa che almeno una cosa buona l'ha. Il motore di gioco! Simula una partita reale mentre PES è proprio inguardabile a mio avviso; riesce ad essere peggiore di Fifa nonostante tutti questi difetti che ho elencato e più.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Pes 2009 è orrendo e Fifa 09 non c'entra nulla con il calcio. Ti consiglio di spendere il tuo denaro in altro modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Oltretutto ci sono i demo sul marketplace. Scaricali e decidi tu qual'è il tuo preferito.
Come dicevo su una 360 forse Fifa è superiore... Per quanto riguarda Ps3 tuttavia preferisco nettamente Pes, in 2 vs 2 ha lo stesso identico feeling delle vecchie versioni Ps2 ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
idee sempre più confuse...
Premetto che ho la PS3.
Sono da sempre un fan di FIFA, li ho giocati praticamente tutti dai tempi del PC. Ogni anno leggevo dei vari PES ma finivo sempre per prendere FIFA. Lo scorso anno per la prima volta li ho comprati entrambi per PS2 e, nonostante la mancanza di licenze, ho preferito PES. Secondo me è più realistico: i cross sono più difficili e per quanto riguarda FIFA basta premere il pulsante di tiro e la palla si orienta da sola verso l'incrocio dei pali, mentre con PES è difficile centrare la porta soprattutto se si è sbilanciati o si tira mentre si cambia direzione. Riguardo le ultime versioni ho scaricato entrambe le demo dal Playstation Store ed ho visto ancora una giocabilità migliore di PES riguardo a FIFA, inoltre ho visto che c'è la modalità "Diventa un mito" in cui si può costruire da soli un giocatore ed iniziare la carriera calcistica dall'età di 18 anni. Se non sbaglio anche FIFA ha qualcosa di simile ma limitato a 6 stagioni. Nonostante tutto questo per la prima volta leggo la critica più orientata verso FIFA.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.