|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
[War] Piccola teoria confusionaria
Ora sto per scrivere qualcosa che va completamente contro ciò che pensavo prima( ricordate il thread "come fermare le guerre" ? ), quindi non serve che me lo ricordiate, grazie. -_-
Allora, da qualche mesetto, oramai, mi sono fatto affascinare dal buddismo e filosofie del genere, e leggendo in giro sono finito per leggere alcuni messaggi di cincin, uno dei moderatori di CS. Messaggi come questi: Quote:
Ora, senza continuare ad addentrarmi nella filosofia( visto che non ne sarei comunque all'altezza... ![]() Quindi il mio dubbio è questo: se questo mondo è solo un gioco, un qualcosa che noi esseri di pura energia abbiamo creato per il nostro personale diletto, un posto ove andiamo per vivere vite fittizie e per svagarci, a che pro cercare di instaurare una pace totale e costante, dove gli esseri umani avrebbero una vita noiosissima? Se siamo qui per divertirci, non sarebbe forse la guerra stessa il mezzo per il massimo divertimento? Come ho già detto, per dire questo sto andando contro le più profonde e radicate credenze che credevo di avere fino a ora. Eppure, mi sembra così sensato, così coerente... Boh, non so... Voi cosa ne pensate?
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]() ps un pezzo prima di matrix : dark city ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La vita non e' altro che una forma della materia.
Una fiamma che brucia sullo stoppino di una candela, mangia cio' che brucia e consuma ossigeno.Reagira' alle variazioni dell'ossigeno come farebbe un animale e se glielo togli la fiamma si spegne, come morirebbe un animale. A scuola ti insegnano che un essere vivente e' tale perche nasce, cresce, si ripoduce e muore.Un fuoco fa le stesse cose: si accende, aumenta di intensita' e incendia qualcos'altro, si spegne quando non ha piu' niente da bruciare. Si puo' dire allora che il fuoco sia un essere vivente? Una zitella che non si e' mai fatta na trombata, se muore senza avere figli non e' un essere vivente perche' non si e' riprodotta? ![]() Secondo me non e' il fuoco ad essere vivo, siamo noi che non siamo niente di speciale, come lo e' il fuoco.Il fatto e' che le condizioni necessarie all'esistenza del nostro stato sono molto piu' complesse di quelle del fuoco. Per quanto riguarda le cose "che ti sembrano cosi' sensate e coerenti"....Alla fine una delle cose che ci piace tanto fare e' semplificare e ricondurre qualsiasi avvenimento/evento a qualcosa che ci permetta di dire "Ok, ho capito", perche' l'ignoto non ci piace. Come quando tentiamo di fare parallellismi tra fenomeni o come quando spieghiamo tutto tramite esempi...come sto facendo io adesso. I fatti concreti sono gli stessi per tutti e ognuno li puo' vedere come gli piace di piu'. Se vuoi un consiglio: vivi la tua vita e sii felice, cercando di non rompere i maroni al prossimo.Il perche' siamo qua e perche' viviamo non sono cose importanti, percio' inutile preoccuparsene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
consiglio i libri di carlos castaneda. nella cultura tolteca, il "giocare sapendo di stare giocando" si chiama arte dell'agguato.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Finche' parlate di Counterstrike, finche' parlate di "giocare agli indiani e ai cowboy", si la guerra e' divertente. Lo e' perche' fa parte della natura animale dell''uomo.
Ma su un campo di battaglia vero, finito l'effetto dell'adrenalina, con il piffero (imho)che lo e'. Rischi la vita, non c'e' il respawn...ed e' qualcosa che non riguarda solo te. Pensa alle persone a casa che ti aspettano e che si preoccupano per te. Un mondo pacifico non sarebbe noioso. Pace non significa mancanza di competizione e concorrenza, ma significa che nessuno usi la violenza per danneggiare o eliminare un avversario.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Perdi pure tutte le skill!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quando esce sto videogioco? Requisiti minimi?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
23 dicembre 2012 su tutte le piattaforme.
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: levante
|
è un caso che gli usa siano la nazione tecnologicamente + avanzata,proprio perchè molte delle loro scoperte derivano da ambiti militari?
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, ok, ma non vedo una sezione "ufo, misteri, paranormale, ecc..." e, visto che uno dei punti accessori che volevo trattare era quello della guerra mi è sembrato corretto aprirlo qui.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Requisiti minimi non li so però so che rimarrà closed, cioè, per poterci giocare bisogna ricevere l'invito da almeno due player già dentro, almeno, questo per parecchie razze, per altre invece basta l'invito di un player solo.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ovvero il fatto è che probabilmente non è così. Cioè la risposta più probabile al tuo "ma se...." è "no, non è così". Cioè, per fare un esempio più semplice, è come se io dicessi "Ma se io avessi le ali non è forse verò che potrei volare in cielo e vedere tutta la terra come un angelo felice?" Anche questo è un ragionamento corretto ma, purtroppo, il fatto è che non è così, cioè non ho le ali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso, c'é una differenza a livello pratico nel tuo paragone: nel caso delle ali per controllare se la propria supposizione è corretta basta girare la testa, mentre per accertarsi se noi viviamo o meno in un mondo creato per divertimento la cosa è leggermente più complessa... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.