Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 00:58   #1
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
[War] Piccola teoria confusionaria

Ora sto per scrivere qualcosa che va completamente contro ciò che pensavo prima( ricordate il thread "come fermare le guerre" ? ), quindi non serve che me lo ricordiate, grazie. -_-

Allora, da qualche mesetto, oramai, mi sono fatto affascinare dal buddismo e filosofie del genere, e leggendo in giro sono finito per leggere alcuni messaggi di cincin, uno dei moderatori di CS.
Messaggi come questi:
Quote:
Originariamente inviato da cincin Guarda i messaggi
La contradditorietà dellilluminato non è quasi mai riferibile ad un unico contesto, ma a due o più diversi contesti.
Un illuminato risponde a te e sarà molto coerente; poi risponderà a un altro e questa sua risposta potrebbe essere in contrasto con la sua precedente, eppure, entrambe coerenti per le due persone che lhanno ricevuta.
Le dualità che dici di vedere tu, Erinni, non sono dualità ma denotano solo una certo equilibrio, che è la via per illuminarsi, ovviamente.
Ma colui che ha trasceso le dualità non dirà mai: ho trasceso le dualità, perchè chi dice questo è ancora sotto il giogo dellego; a meno che non lo dica Consapevolmente, che vuol dire giocando.
Perchè Consapevolezza non vuol dire altro che gioco, Erinni perchè se diventi Consapevole, se ti illumini, hai Compreso che stiamo tutti giocando senza rendercene conto.
In pratica noi tutti stiamo recitando un bel gioco ma non ne siamo Consapevoli e quando realizzi che fino ad allora avevi giocato, continui a giocare ma questa volta sapendo che stai giocando
Come avete capito sta parlando dell'illuminato, una persona che è cosciente del fatto di essere solo una marionetta di una commedia, come ci ha definiti una volta lei stessa.
Ora, senza continuare ad addentrarmi nella filosofia( visto che non ne sarei comunque all'altezza... ), faccio notare che ci sono stati anche alcuni prodotti mainstream che hanno trattato questo tema, prima di tutti quel famosissimo Matrix, che ha fatto riflettere non pochi.
Quindi il mio dubbio è questo: se questo mondo è solo un gioco, un qualcosa che noi esseri di pura energia abbiamo creato per il nostro personale diletto, un posto ove andiamo per vivere vite fittizie e per svagarci, a che pro cercare di instaurare una pace totale e costante, dove gli esseri umani avrebbero una vita noiosissima?
Se siamo qui per divertirci, non sarebbe forse la guerra stessa il mezzo per il massimo divertimento?
Come ho già detto, per dire questo sto andando contro le più profonde e radicate credenze che credevo di avere fino a ora. Eppure, mi sembra così sensato, così coerente...
Boh, non so...
Voi cosa ne pensate?
Old 18-01-2009, 02:26   #2
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ora sto per scrivere qualcosa che va completamente contro ciò che pensavo prima( ricordate il thread "come fermare le guerre" ? ), quindi non serve che me lo ricordiate, grazie. -_-

Allora, da qualche mesetto, oramai, mi sono fatto affascinare dal buddismo e filosofie del genere, e leggendo in giro sono finito per leggere alcuni messaggi di cincin, uno dei moderatori di CS.
Messaggi come questi:

Come avete capito sta parlando dell'illuminato, una persona che è cosciente del fatto di essere solo una marionetta di una commedia, come ci ha definiti una volta lei stessa.
Ora, senza continuare ad addentrarmi nella filosofia( visto che non ne sarei comunque all'altezza... ), faccio notare che ci sono stati anche alcuni prodotti mainstream che hanno trattato questo tema, prima di tutti quel famosissimo Matrix, che ha fatto riflettere non pochi.
Quindi il mio dubbio è questo: se questo mondo è solo un gioco, un qualcosa che noi esseri di pura energia abbiamo creato per il nostro personale diletto, un posto ove andiamo per vivere vite fittizie e per svagarci, a che pro cercare di instaurare una pace totale e costante, dove gli esseri umani avrebbero una vita noiosissima?
Se siamo qui per divertirci, non sarebbe forse la guerra stessa il mezzo per il massimo divertimento?
Come ho già detto, per dire questo sto andando contro le più profonde e radicate credenze che credevo di avere fino a ora. Eppure, mi sembra così sensato, così coerente...
Boh, non so...
Voi cosa ne pensate?
behio avevo in mente il sesso , ma evidentemente per te è più divertente la guerra

ps un pezzo prima di matrix : dark city
Old 18-01-2009, 02:31   #3
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
La vita non e' altro che una forma della materia.
Una fiamma che brucia sullo stoppino di una candela, mangia cio' che brucia e consuma ossigeno.Reagira' alle variazioni dell'ossigeno come farebbe un animale e se glielo togli la fiamma si spegne, come morirebbe un animale.
A scuola ti insegnano che un essere vivente e' tale perche nasce, cresce, si ripoduce e muore.Un fuoco fa le stesse cose: si accende, aumenta di intensita' e incendia qualcos'altro, si spegne quando non ha piu' niente da bruciare.
Si puo' dire allora che il fuoco sia un essere vivente?
Una zitella che non si e' mai fatta na trombata, se muore senza avere figli non e' un essere vivente perche' non si e' riprodotta?

Secondo me non e' il fuoco ad essere vivo, siamo noi che non siamo niente di speciale, come lo e' il fuoco.Il fatto e' che le condizioni necessarie all'esistenza del nostro stato sono molto piu' complesse di quelle del fuoco.

Per quanto riguarda le cose "che ti sembrano cosi' sensate e coerenti"....Alla fine una delle cose che ci piace tanto fare e' semplificare e ricondurre qualsiasi avvenimento/evento a qualcosa che ci permetta di dire "Ok, ho capito", perche' l'ignoto non ci piace.
Come quando tentiamo di fare parallellismi tra fenomeni o come quando spieghiamo tutto tramite esempi...come sto facendo io adesso.
I fatti concreti sono gli stessi per tutti e ognuno li puo' vedere come gli piace di piu'.
Se vuoi un consiglio: vivi la tua vita e sii felice, cercando di non rompere i maroni al prossimo.Il perche' siamo qua e perche' viviamo non sono cose importanti, percio' inutile preoccuparsene.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 03:28   #4
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
consiglio i libri di carlos castaneda. nella cultura tolteca, il "giocare sapendo di stare giocando" si chiama arte dell'agguato.
Old 18-01-2009, 04:56   #5
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Finche' parlate di Counterstrike, finche' parlate di "giocare agli indiani e ai cowboy", si la guerra e' divertente. Lo e' perche' fa parte della natura animale dell''uomo.
Ma su un campo di battaglia vero, finito l'effetto dell'adrenalina, con il piffero (imho)che lo e'. Rischi la vita, non c'e' il respawn...ed e' qualcosa che non riguarda solo te. Pensa alle persone a casa che ti aspettano e che si preoccupano per te.
Un mondo pacifico non sarebbe noioso. Pace non significa mancanza di competizione e concorrenza, ma significa che nessuno usi la violenza per danneggiare o eliminare un avversario.
Old 18-01-2009, 14:06   #6
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Finche' parlate di Counterstrike, finche' parlate di "giocare agli indiani e ai cowboy", si la guerra e' divertente. Lo e' perche' fa parte della natura animale dell''uomo.
Ma su un campo di battaglia vero, finito l'effetto dell'adrenalina, con il piffero (imho)che lo e'. Rischi la vita, non c'e' il respawn...ed e' qualcosa che non riguarda solo te. Pensa alle persone a casa che ti aspettano e che si preoccupano per te.
Un mondo pacifico non sarebbe noioso. Pace non significa mancanza di competizione e concorrenza, ma significa che nessuno usi la violenza per danneggiare o eliminare un avversario.
Il punto è proprio questo: è se il respawn esistesse attraverso la reincarnazione?
Old 18-01-2009, 14:10   #7
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Il punto è proprio questo: è se il respawn esistesse attraverso la reincarnazione?
secondo me dovresti fumarti meno crack.

Newton ti risponderebbe: Hypotheses non fingo.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:23   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Allora sarebbe un gioco col full loot attivo, infatti se muori perdi tutto e ricominci da 0

Perdi pure tutte le skill!
Old 18-01-2009, 14:25   #9
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
secondo me dovresti fumarti meno crack.

Newton ti risponderebbe: Hypotheses non fingo.
Non fumo, non bevo, non mi drogo, non scommetto, ecc...
Old 18-01-2009, 14:25   #10
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Allora sarebbe un gioco col full loot attivo, infatti se muori perdi tutto e ricominci da 0

Perdi pure tutte le skill!
A meno che tu non riesca ad illuminarti ed accedere alle skills delle vite precedenti.
Old 18-01-2009, 14:46   #11
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quando esce sto videogioco? Requisiti minimi?
Old 18-01-2009, 14:52   #12
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
23 dicembre 2012 su tutte le piattaforme.
Old 18-01-2009, 15:20   #13
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Città: levante
è un caso che gli usa siano la nazione tecnologicamente + avanzata,proprio perchè molte delle loro scoperte derivano da ambiti militari?
Old 18-01-2009, 15:35   #14
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
è un caso che gli usa siano la nazione tecnologicamente + avanzata,proprio perchè molte delle loro scoperte derivano da ambiti militari?
non sei mai stato a tokyo allora.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:39   #15
Doraneko
Senior Member

Quote:
A meno che tu non riesca ad illuminarti ed accedere alle skills delle vite precedenti.
Non e' un argomento da forum, mi pare di capire
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:47   #16
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Non e' un argomento da forum, mi pare di capire
Si, ok, ma non vedo una sezione "ufo, misteri, paranormale, ecc..." e, visto che uno dei punti accessori che volevo trattare era quello della guerra mi è sembrato corretto aprirlo qui.
Old 18-01-2009, 16:03   #17
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Requisiti minimi non li so però so che rimarrà closed, cioè, per poterci giocare bisogna ricevere l'invito da almeno due player già dentro, almeno, questo per parecchie razze, per altre invece basta l'invito di un player solo.
Old 18-01-2009, 16:09   #18
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Requisiti minimi non li so però so che rimarrà closed, cioè, per poterci giocare bisogna ricevere l'invito da almeno due player già dentro, almeno, questo per parecchie razze, per altre invece basta l'invito di un player solo.
Per i tau'ri purtroppo serve l'invito di due giocatori già presenti, in quanto questa razza è l'unica capace di usare la spell illuminazione, il che la rende estremamente sgrava...
Old 18-01-2009, 20:15   #19
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
...
...
Io penso che il tuo ragionamento è corretto, ma giustamente tu premetti un se, che è una particella del discorso che indica intelligenza ed umiltà intellettuale. Ed il punto di tutta la faccenda è lì, quelle poche parole che l'essere umano si pone e dalle quali deriva la storia ma anche la fantasia: what if...?
Ovvero il fatto è che probabilmente non è così. Cioè la risposta più probabile al tuo "ma se...." è "no, non è così".
Cioè, per fare un esempio più semplice, è come se io dicessi "Ma se io avessi le ali non è forse verò che potrei volare in cielo e vedere tutta la terra come un angelo felice?" Anche questo è un ragionamento corretto ma, purtroppo, il fatto è che non è così, cioè non ho le ali.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:30   #20
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Io penso che il tuo ragionamento è corretto, ma giustamente tu premetti un se, che è una particella del discorso che indica intelligenza ed umiltà intellettuale. Ed il punto di tutta la faccenda è lì, quelle poche parole che l'essere umano si pone e dalle quali deriva la storia ma anche la fantasia: what if...?
Ovvero il fatto è che probabilmente non è così. Cioè la risposta più probabile al tuo "ma se...." è "no, non è così".
Cioè, per fare un esempio più semplice, è come se io dicessi "Ma se io avessi le ali non è forse verò che potrei volare in cielo e vedere tutta la terra come un angelo felice?" Anche questo è un ragionamento corretto ma, purtroppo, il fatto è che non è così, cioè non ho le ali.
Ti ringrazio per il complimento, anche se non sento di meritarlo, visto che mi ritrovo fin troppo spesso a parlare per assoluti...
In ogni caso, c'é una differenza a livello pratico nel tuo paragone: nel caso delle ali per controllare se la propria supposizione è corretta basta girare la testa, mentre per accertarsi se noi viviamo o meno in un mondo creato per divertimento la cosa è leggermente più complessa...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian