|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
HO UTILIZZATO PREVX CSI HO QUESTO VIRUS EKGWW.EXE
FACENDO ANALIZZARE ECCO IL LOG CHE E' SCARICABILE DA QUESTO SITO:
http://wikisend.com/download/957668/ale1.log CHE FATICA..... SPERO DI AVER FATTO LE COSE PER BENE ASPTTO DAVVERO CHE QUACUNO MI AIUTI PER ELIMINARE QUESTO "VIRUS" GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
se vuoi ripulire per bene il pc segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post, e secondo le modalità Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com link caricamento immagini ► fileqube.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
HO UTILIZZATO PREVX CSI HO QUESTO VIRUS EKGWW.EXE
CIAO, E GRAZIE PER LA RISPOSTA IN RELATA' IL MO COMPUTER FUNZONA MOLTO BENE ECCETTO CHE MI SI APRONO DELLE PAGINE INTERNET OGNI TOT DI TEMPO. ALLORA HO UTILIZZATO PREVX PER VEDERE COSA HA IL MIO COMPUTER ED HA TROVATO SOLO QUEL VIRUS EKGWW.EXE MA PER PULIRLO DOVREDI COMPRARE IL PROGRAMMA. HO MESSO ANCHE IL LOG SUL SERVEZ.
COME POSSO FARE PER RIPULIRLO. DAVVERO GRAZIE E CIAO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Veniamo al tuo problema allega un log di questo tool: ● HijackThis Download Compatibile: Windows XP - Vista Caratteristiche: non necessita di installazione Doppio click su HijackThis.exe messo preventivamente in una cartella dedicata Cliccare su Do a system scan and save a log file ed allegare il .txt per il controllo
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
virus
Scusami, per il maiuscolo e davvero grazie per l' attenzione.
ti allego il log di hijackthis. nel mio primo post ho caricato anche il log di prevx questo non riesco ad allegarlo?? lo incollo ; ma prima di darmi il log il programma mi ha detto: that my system denied acces to the host file and if any hyjackthis my not be able to fix it Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 18-01-2009 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
I log vanno allegati non copiati ed incollati, leggi le Regole di sezione che ho in firma, sono indicate le modalità per allegare i log.
1 Esegui HijackThis clicca su Do a system scan only e metti il segno di spunta nella casella bianca a sx della sottoindicata voce e clicca su Fix cheked Quote:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni Allegare il log C:\combofix.txt N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire) ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - non toccare il mouse - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza Riepilogo log da allegare: Combofix Nuovo log HJT Ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
credo di essere riuscito ad usare combo fix...ll log l ho messo su wikisend
http://wikisend.com/download/911066/log.txt Scusate davvero se sbaglio qualcosa , ma è davvero difficile , per esempio ho provato a caricare url in allegato ma non mi si carica Adesso sono a posto oppure cosa devo fare. grazie a tutti e ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
si ora sono Clean...grandissimi....davvero grazie .
ora per non rischiare + ho installato: Malwarebytes Anti-Malware: e mi dice che sono piluto A-Squared Free v3.x: sta girando è molto lungo , mi sta trovando dei cookies a basso rischio ed uno a medio rischio non saprei se cancellarli o metterli in quarentena. Tengo aggiornato windows , ma uso internet explorer, onestamente firefox non so come si usa...ho paura di sbagliare qualcosa. Utilizzo come antivirus Avast. non saprei dici che è sufficiente o dovrei fare ancora qualcosa. sono indeciso se installare anche comodo firewall e spyware terminator. il computer lo uso soprattutto per ebay, poi anche e-mule e clikko (bux.to - 10bux e neobux e payperuse) e' veramente una materia difficile... grazie davvero e ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.