Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 11:24   #1
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Mb Sapphire?

Ho fatto una breve ricerca sul forum ma non ho trovato molto a riguardo delle schede madri della Sapphire, ora sappiamo tutti che per le schede video è una buona marca, è così anche per le schede madri? Come mai non se ne parla?
Parlo ovviamente di schede madri di livello medio alto, SENZA scheda video integrata, tipo la AM2RX780 che sta sugli 80/90 euro o modelli simili.

Ciao
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 09:18   #2
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Non se la caga proprio nessuno la Sapphire eh!
Old 18-01-2009, 10:01   #3
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
in teoria sapphire è partner ati-amd, quindi le mobo dovrebbero rispettare l'ati reference. sono buone mobo. non so come funzionano in termini di affidabilità per eventuali rma (penso bene alla fine la struttura dovrebbe essere quella che si occupa delle vga).
se ne parla poco anche perchè in italia sono poco diffuse perchè si basano sui chipset ati da sempre i meno diffusi, questi ultimi poi sono dedicati quasi esclusivamente alle piattaforme amd meno diffuse delle intel.

ai tempi del 939 erano ottime mobo anche perchè erano tra le poche a montare i chipset ati (ed in italia si trovavano solo le asus, le dfi e le sapphire) e le uniche a competere con le piattaforma nforce4 della nvidia. si trovano delle rece anche su hwupgrade se guardi tra i vecchi articoli nella sezione motherboard.
le piattaforme ati-amd stanno prendendo piede per via delle ottime vga integrate, fiore all'occhiello della produzione. il tallone d'achille è invece il southbridge lento nel supportare le periferiche ottiche e gli hard disk. problema che dovrebbe essere stato risolto con l'sb700 prima e 750 poi.

Ultima modifica di Jackari : 18-01-2009 alle 10:06.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 10:04   #4
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
in teoria sapphire è partner ati-amd, quindi le mobo dovrebbero rispettare l'ati reference.
E' appunto per questo motivo che mi attiravano, avendo poi una vga sapphire-ati-amd...
Mi chiedevo però come mai se ne parli così poco sul forum...
Old 18-01-2009, 10:09   #5
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

poco diffuse. essenzialmente perchè dedicate al mondo amd che non è più patria degli utenti enthusiast.
per le piattaforme amd infatti non c'è più l'attenzione che c'era un tempo. anche le altre mobo sono poco considerate.
e probabilmente anche perchè poco importate in italia.
Old 18-01-2009, 10:11   #6
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
poco diffuse. essenzialmente perchè dedicate al mondo amd che non è più patria degli utenti enthusiast.
per le piattaforme amd infatti non c'è più l'attenzione che c'era un tempo. anche le altre mobo sono poco considerate.
e probabilmente anche perchè poco importate in italia.
Ciò non vuol dire che non siano ottimi prodotti, vero? Vista l'affidabilità dell'italiano medio nell'importare solo certi prodotti spacciati per "di qualità"...
Old 18-01-2009, 10:53   #7
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ciò non vuol dire che non siano ottimi prodotti, vero? Vista l'affidabilità dell'italiano medio nell'importare solo certi prodotti spacciati per "di qualità"...
probabilmente sono fatte da fab che producono anche per altri produttori. quindi il livello di qualità sarà simile. poi non so non ne ho mai avuta una
Old 18-01-2009, 11:29   #8
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
...il tallone d'achille è invece il southbridge lento nel supportare le periferiche ottiche e gli hard disk. problema che dovrebbe essere stato risolto con l'sb700 prima e 750 poi.
Sarebbe quindi meglio evitarne una con il SB600 dici...
Old 18-01-2009, 11:35   #9
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Sarebbe quindi meglio evitarne una con il SB600 dici...
bè non saprei. io mi riferisco al sb600 montato sullemobo 939. può darsi che successivamente sia stato aggiornato. inoltre si parla cmq di una minore velocità rispetto agli altri chipset, non di difetti veri e propri.
perchè non fai un giro nel thread processori amd phenom? si parla anche di schede madri e dovresti trovare qualche info in più.
qui ci sono diverese recensioni: http://www.ocworkbench.com/2008/reviews2008.htm
Old 18-01-2009, 11:37   #10
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Old 19-01-2009, 13:38   #11
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Qualcuno mi saprebbe gentilmente indicare la migliore mobo della Sapphire per Phenom entro i 100 euro diciamo, o in alternativa se proprio non ce ne fossero della Gigabyte?
Old 19-01-2009, 13:58   #12
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

di sapphire sotto i 100 le migliori sono le 780g che però hanna vga integrata.
altrimenti ci sono le 770 che supportano il crossfire (che nella quasi totalità dei casi non serve a nulla) ma sono decisamente più vecchie. queste ultime non hanno la vga integrata.
ad ogni modo io ti consiglio il 780g per via del sb più recente e del supporto all'hybrid crossfire. si può cmq mettere una scheda video discreta.
Old 19-01-2009, 14:40   #13
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

E se dovessi sconfinare in altre marche tipo la mia fedele Gigabyte troverei qualcosa di più decente entro i 100 euro?
Old 19-01-2009, 14:43   #14
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
E se dovessi sconfinare in altre marche tipo la mia fedele Gigabyte troverei qualcosa di più decente entro i 100 euro?
ci sarebbe il 790x, ma vale lo stesso discorso.
forse si occa meglio del 780g ma in ogni caso ha un sb più vecchio.
cmq guarda che il 780g è un signor chipset e le mobo che si basano su di esso sono molto valide.
ma un'alternativa intel non l'hai valutata?
Old 19-01-2009, 15:24   #15
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Preferirei non avere la vga integrata, non sarà un grosso problema ma preferisco non averla tra i piedi!

Occa? No grazie non mi interessa assolutamente nulla l'overclock!

Intel non mi interessa.

In poche parole quindi per i chipset AMD vale il discorso più grande il numero > miglior prodotto? Perchè mi sembra di aver capito che il 790FX sia il migliore...
Old 19-01-2009, 22:23   #16
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Preferirei non avere la vga integrata, non sarà un grosso problema ma preferisco non averla tra i piedi!

Occa? No grazie non mi interessa assolutamente nulla l'overclock!

Intel non mi interessa.

In poche parole quindi per i chipset AMD vale il discorso più grande il numero > miglior prodotto? Perchè mi sembra di aver capito che il 790FX sia il migliore...
non è proprio così.
il 790fx è il migliore
poi c'è il 790gx - fascia alta ma con vga integrata- si occa da paura. poi
il 780g. tra i nuovi ma di fascia media e bassa ci sono anche i 760g e 740g. tutti con l'integrata.

il 790x ed il 770 sono vecchi. anche il 690g che però per un pc a basso costo è ottimo.

Ultima modifica di Jackari : 19-01-2009 alle 22:30.
Old 19-01-2009, 22:45   #17
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Vecchi? Cosa vuol dire vecchi? Se sono di un paio di mesi fa ed hanno comunque prestazioni ottime sono perfetti per me e comunque più recenti del mio...
Old 19-01-2009, 22:54   #18
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

sinceramente non ti consiglierei un chipset con sb600 quando con la stessa cifra puoi avere un 780g che va di più ed ha l'unico difetto (?) di avere l'integrata.
Old 19-01-2009, 23:25   #19
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Mmmmh ok... accetto il consiglio, ma il 780g con l'hybrid crossfire è valido? Cioè si riesce ad unire la potenza dell'integrata con la VGA esterna?
Old 19-01-2009, 23:31   #20
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Le mobo sapphire sono di fascia media.
Per 100 euro prenditi una 790gx, una msi o una asus.
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian