|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
AIUTO PRIMA INSTALLAZIONE XP HDD SATA
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ho appena acquistato tutti i componenti per montarmi il pc per la prima volta; un conoscente mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che potrei avere dei problemi in fase di installazione di XP perchè non mi potrebbe vedere l'hard disk che è un seagate barracuda 7200.11 SATA... ho letto un pò in giro e sto iniziando a preoccuparmi anche perchè non sono neppure in possesso di un lettore floppy... e sono MOLTO ignorante in materia....
ora, da quello che forse ho capito, qualcosa potrebbe dipendere anche dalla scheda madre, ed io ho una asus p5ql-e... stasera mi appresterò al montaggio ed installazione del S.O.... che dite ce la farò o xp non vedrà sicuramente l'hdd? grazie mille come al solito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora prova a vedere se installando il sistema operativo ti riconosce l'hd e quindi non hai nessun problema.
se cosi non fosse devi installare un software tipo nlite e integrare i driver del controller sata scaricabili dal sito del costruttore della mainboard ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
vi posto le info estratte tramite everest magari qualcuno ha già avuto a che fare con questo portatile e mi sa dire dove prendere questi benedetti driver oppure se sono introvabili e quindi è meglio lasciar perdere. ciao. --------[ Scheda madre ]------------------------------------------------------------------------------------------------ Proprietà della scheda madre: ID scheda madre <DMI> Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv5 Notebook PC Proprietà Front Side Bus: Tipo bus Intel AGTL+ Bus 64 bit Clock reale 263 MHz (QDR) Clock effettivo 1051 MHz Larghezza di banda 8407 MB/s Proprietà bus memoria: Tipo bus Dual DDR2 SDRAM Bus 128 bit Proprietà bus chipset: Tipo bus Intel Direct Media Interface |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao solo per dire che non ho avuto nessun problema, windows ha visto tranquillamente l'hard disk! si può chiudere grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
qui ci sono i driver
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3793473 xandernew non ha un portatile
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedevo perchè io ho un pavilion e stò cercando i driver per metterci Xp. ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.