|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problemi con Netgear USB Adapter (WN111v2
Ciao ragazzi, il mio problema è legato alla RangeMax™ Wireless-N USB 2.0 Adapter (WN111v2) la quale mi permette di collegarmi al suo socio il Wireless-N Router (WNR2000) comprati nella stessa scatola nel dic'08.
Allora, a dicembre compro il portatile nuovo a mia sorella (un portatile da 450€ con vista installato e conf. standard) dopo averlo acceso per la prima volta installo l'adattatore usb e il pc si collega tranquillamente al router. Tempo mezzora, non so perchè la connessione non va piu! Ci smanetto un po dietro, reistallo driver e robe varie e magicamente tutto torna. Tutto ok fino per un mese e mezzo, quando improvvisamente la pennetta non si collega al web! Prova e riprova ma non succede nulla, installo/disintallo programmi e driver ma nisba! A questo punto valuto che: - essendo il pc un modello non nuovissimo è nato per xp, e acer(il produttore) mi mette sul sito tutti i driver - vista non mi piace e mai mi piacerà - fondamentalmente sono uno zappatore informatico Formatto vista e installo XP! Faccio tutti gli aggiornamenti in connessione LAN diretta al Router (sono partito dal SP1 fino all'SP3!). Inserisco il cd di installazione della pennetta, installo il software, al momento di installare i driver mi dice si inserire la pennetta, ma il pc non la riconosce, o meglio nella prima usb proprio non gli da corrente e nella seconda presa gli da corrente ma non la riconosce! l'installazione si chiude da sola e dopo un po mi dice periferica non riconosciuta! Se provo ad aprire il programma di gestione delle connessioni di netgear rimane aperto qualche frazione di secondo e poi si chiude! Ora, come mai all'inizio andava e ora non va piu? a me viene da pensare che sia un problema di hardware.. voi che dite? Ciao e grazie a chi mi puo aiutare Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I problemi potrebbero essere diversi, per esempio altre WLAN nelle vicinanze oppure interferenze varie tipo cordless, ecc.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Ho la stessa pennetta e per fortuna funziona... però non capisco una cosa: la velocità massima di connessione quale sarebbe? perchè io non l'ho mai vista andare più di 2-3 Mbps, mentre quando uso il portatile sempre in wireless mi naviga anche al massimo della connessione (alice mega)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
scusa,ma non hai la possibilità di provarlo su un altro pc? solo così riuscirai a capire se si tratta di qualche interferenza di software o hardware del notebook o è la penna usb wifi...facci sapere ![]()
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata in wireless. MAX metti qualche spazio nella firma, che così com'è scassa il layout, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
scusa ancora,in che senso qualche spazio nella firma? vuoi dire dopo la virgola? io leggo la firma in modo corretto su tutti i pc che uso ![]()
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Vuol dire che la sdiscussione è stata spostata nella sottosezione wireless da quella networking in generale.
LA firma è ora ok. Va vista a 1024x768 per capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Uso questa discussione perche' ho lo stesso problema. Ho due pc collegati al router con queste chiavette, ormai da qualche anno. Oggi ad un certo punto sul muletto la connessione si interrompe e spariscono le icone nella barra di avvio relative alla connessione, stacco e riattacco la chiavetta per ripristinare la connessione (spesso capita e cosi' funziona) e mi dice che non riconosce la periferica
![]() La situazione ora e' questa, sul muletto non funziona nessuna chiavetta mentre tutte le chiavette funzionano sull'altro pc. Ho provato a disinstallare i driver netgear della chiavetta, riavviare, reinstallare ma non e' cambiato niente, ho provato a cambiare usb ma di nuovo non cambia niente ![]() ![]() suggerimenti? ![]()
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.