|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Un file non si cancella/sposta/non si legge e manda in palla tutto
Ciao a tutti,
Ho un HDD da 250gb, e ho scoperto un file danneggiato al suo interno. Il problema è che non si può aprire/spostare/copiare e neanche eliminare. Ho provato ad eseguire uno scandisk con XP sia da prompt dia da normale, sia in safe mode, lo stesso con windows 7 beta. Ho provato anche dal CD live di Ubuntu. Il risultato, in tutti casi, è che l'HDD si spegne e il PC si blocca, poi ogni tanto riparte il mouse, ma nient'altro. Rimane tutto bloccato e devo riavviare. Cosa posso fare, oltre a formattare? Grazie infinite.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nome del file e dimensione?
Nell'eventualità fosse di ispirazione?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
È un video avi di circa 700mb...ma dubito serva a qualcosa...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prova ad usare Unlocker è un piccolo tool per la rimozione di file e cartelle che si bloccano o che bloccano il PC, lo trovi qui:
http://www.puntocr.it/index.php?modu...&pid=3&lid=372 E' molto semplice da usare: dopo averlo installato, clicchi con il dx sul file incriminato, nel menu a tendina clic su unlocker, nella finestra successiva gli dai elimina, anche se ti dice che non ci sono programmi o altro che bloccano il file e poi ok. L'eliminazione avviene al successivo riavvio. Facci sapere come è andata.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Smukamuka
Te l'ho chiesto perché cerco di non dare nulla per scontato, ad es. a volte capita gente che tenta di cancellare il file di swap di windows ... Certo dato che hai usato pure il livecd linux il problema non si presentava però ho voluto chiedere lo stesso.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 ragazzi, sono riuscito ad eliminare il file, ora però il pc cerca di fare una scansione all'avvio di quella partizione, e non va avanti perchè l'HDD arrivato all'11% si spegne, riaccende, rispegne all'infinito...mi sa che non posso far altro che formattare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.