|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
AIUTO: passaggio a XP su HP dv5-1110el
Ciao a tutti. Posseggo questo nb da qualche mese, e monta Windows Vista.
Dato che non lo sopporto più...occupa tantissima memoria e appesantisce una macchina cmq con caratteristiche medio-alte, avrei deciso di passarlo a XP. Il problema è che i driver nn si trovano sul sito ufficiale, ma soprattutto...si dice che con xp vengono meno alcune funzioni native del portatile Premettendo che i driver si trovano in giro per internet...voi sapete niente di queste limitazioni di cui vi parlo? Ad esempio mi hanno detto che il touch-screen delle icone (poste in alto alla tastiera, poco sotto il bordo del monitor) dopo nn si possono utilizzare, così come il sintonizzatore tv ed alcune selezioni brevi (quelle con FN+tasto). Qualcuno potrebbe dirmi se è passato a XP con questo portatile, e cosa ha perso esattamente nel passaggio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inoltre HP come Acer e molti altri preinstallano oltre all'OS anche una miriade di utility e programmi scritti con i piedi (spesso dricer compresi) che piantano il PC già al primo avvio. Il mio consiglio è di formattare e reinstallare Vista ex novo ed installare solo i programmi che ti servono e vedrai che cambierai idea su Vista. Ultima modifica di G1971B : 09-01-2009 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non posso...nn mi hanno dato anche vista nella confezione. Quindi dovrei comprarlo a parte...e nn se ne parla proprio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi...nessuno mi può aiutare???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
stavo pensando di mettere un XP MEDIA CENTER..pensate possa risolvere i problemi dell'annullamento di alcune funzioni che invece xp normale farebbe?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Se non ti hanno dato Vista c'è qualcosa che non va... o ti danno il dvd oppure li mettono l'immagine su una partizione
Io ti consiglierei di provare la beta di Windows 7, è gratis e va molto bene, poi più avanti ci penserai
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. in effetti vorrei mettere windows 7 INTERAMENTE sul mio notebook...solo che non ho capito se servono driver particolari e se posso avere problemi come li avrei con xp... PS.2 -> ma la beta di w7 è in italiano (dove la trovo?per il momento c'è solo quella inglese) e gratis...ma la licenza dura per sempre oppure poi si disattiva??? Ultima modifica di sergio18 : 14-01-2009 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ehm....
ho il tuo stesso portatile e una volta eliminati: software hp norton alcuni servizi (tipo il backup) e dopo 5 o 6 giorni di rodaggio vista va una scheggia... cmq non ti hanno dato il dvd ma puoi farti il dvd di ripristino con l'utility apposita, e puoi poi ripulirlo oppure vai su non ricordo quale link della microsoft, inserisci il codice di attivazione, e ti mandano dopo 1 mese una copia di vista (anche 64 bit se vuoi) a casa con soli 5 o 6 euro per le spedizioni.... ehm il seriale ce l'hai sotto al portatile....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
La beta di Windows 7 non c'è in italiano, è in inglese e altre lingue ma non italiano. Scade ad agosto 2009 mi pare
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Basta che ti procuri un dvd pulito di Vista e poi lo installi semplicemente con il tuo product key originale...Io ho un DV5-1120, ho fatto la stessa cosa mettendo Vista a 64 bit ed è praticamente una scheggia
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non capisco...il product key, non è riferito a quel tipo di sistema operativo? il mio ad esempio è per vista home...ma tu addirittura l'hai messo su quello a 64bit e ti funziona? Sicuro??? Ah proposito...come credi che vada il 64bit, lo consiglieresti, perchè? Penso che sul mio nb si possa mettere...quindi se mi dici qualcosina, magari lo metto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.