|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Devo ottenere Cubetti da 2cm x 2cm di legno...mi aiutate???
ciao a tutti
Come da titolo mio figlio per educazione tecnica deve intagliare dei cubetti da 2cm x 2cm di legno da un pezzo intero... Il problema è che non so a chi rivolgermi per effettuare questo lavoro....mi aiutate???? Grazie a tutti PS. Sono di Milano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Compri in un qualsiasi castorama-brico obi o negozio similare che vende legno un travetto di abete 2x2 (possono essere lunghi 1, 2 o 3 metri circa) e lo tagli in pezzetti lunghi 2 cm, quanti te ne servono, con un seghetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Oppure prendi i contenitori di plastica per il ghiaccio, compri la segatura, riempi il contenitore e metti in freezer. Ecco fatti i cubetti di legno.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma sei l'allievo o il maestro?
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() E' un tagliacornici, (di solito li vendono senza sega, ma tu puoi acquistarne una identica a quella in foto). Prezzo : 10 euro. Servono per guidare la lama della sega a fare un taglio preciso e netto a 90 o 45° (nella foto la sega e' posizionata nelle scanalature per taglio 45), evitando fastidiose slabbrature (i cubetti con una faccia tagliata male si notano subito). Il pezzo da tagliare lo inserisci nella U interna. Inoltre se usi un fermo a battuta, non hai nemmeno la necessità di dover misurare volta per volta i 2 cm da tagliare via : appoggi, tagli, appoggi, tagli, appoggi, tagli, appoggi, tagli etc etc Tutti dei bellissimi cubetti 2x2x2 di legno ![]()
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 06:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq problema risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Voi ve la ridete (e anche io
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
c'e' solo da fare attenzione a cosa si mette nel martini, ma per il resto geniale, davvero.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.