Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 12:34   #1
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
I punti accumulati con i giochi... ?

Ho accumulato 1300 e rotti punti giocando a diversi titoli.
Credevo che fossero utili per acquistare contenuti dal marketplace: c'ho provato e non ci sono riuscito.
Avrei voluto scaricare Street Fighter, o prelevare qualche film se fossero usciti titoli decenti.

In sostanza, che caspita ci facciamo con i punti accumulati "giocando" ??

Forse, non ho azzeccato la procedura esatta per utilizzarli?!

Saluti!
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:37   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
L'idea originale era quella di renderli disponibili per acquisti, idea successivamente accantonata: i punti G Microsoft sono da intendere esclusivamente come un riconoscimento nerdoso delle proprie capacità di gioco e nient'altro (un pò come il contatore di post di HWU )
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:40   #3
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
L'idea originale era quella di renderli disponibili per acquisti, idea successivamente accantonata: i punti G Microsoft sono da intendere esclusivamente come un riconoscimento nerdoso delle proprie capacità di gioco e nient'altro (un pò come il contatore di post di HWU )
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:50   #4
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Che brutta notizia che mi dai
Ci sarebbe da farsi sentire per la presa in giro!

Mi sà che i microsoft point costicchiano anche un bel po'...

P.s. a questo punto, il contatore dei post di HW mi dà molta più soddisfazione :P
Old 06-01-2009, 12:55   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Dubito che fosse un idea seria, con tutti gli sfigati che passano la giornata a giocare sai i soldi persi

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:00   #6
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dubito che fosse un idea seria, con tutti gli sfigati che passano la giornata a giocare sai i soldi persi
L'idea pare fosse davvero quella, poi l'hack del firmware e la diffusione della modifica ha impedito che venisse presa in considerazione una sua applicazione.

Altrimenti oltre a giocare a sbafo il piratozzo si sarebbe scaricato pure i contenuti aggiuntivi a sbafo.
Old 06-01-2009, 13:01   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Che brutta notizia che mi dai
Ci sarebbe da farsi sentire per la presa in giro!

Mi sà che i microsoft point costicchiano anche un bel po'...

P.s. a questo punto, il contatore dei post di HW mi dà molta più soddisfazione :P
propongo una class action, maledetto guglielmo cancelli
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:06   #8
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
L'idea pare fosse davvero quella, poi l'hack del firmware e la diffusione della modifica ha impedito che venisse presa in considerazione una sua applicazione.

Altrimenti oltre a giocare a sbafo il piratozzo si sarebbe scaricato pure i contenuti aggiuntivi a sbafo.
Quella del firmware e della modifica, non mi sembrano una giustificazione plausibile... io ci vedo troppo una presa per il cul* !

Ragazzi, ma siete proprio sicuri che non si possano utilizzare? Magari tramite qualche procedura da fare sul sito microsoft/xbox..
D'ufficiale non c'è niente immagino.
Old 06-01-2009, 13:07   #9
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
propongo una class action, maledetto guglielmo cancelli
Io ci sto!
Old 06-01-2009, 13:11   #10
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Quella del firmware e della modifica, non mi sembrano una giustificazione plausibile... io ci vedo troppo una presa per il cul* !
Come no? la MS guadagna sia sui contenuti scaricabili sia sui giochi Arcade che vende sul Live.
Oltre al danno economico causato da chi modifica la console ed eseguendo giochi pirata non versa le royalties, dovrebbe anche sopportare la perdita economica da chi con tali giochi si prende pure i contenuti a sbafo?

Comunque era un'idea e tale e' rimasta. I punti non sono mai serviti a nulla se non ad alimentare il proprio ego giocando a chi ce n'ha di piu'. Se ci sei rimasto male mi dispiace, ma mi sa che te ne devi fare una ragione.
Old 06-01-2009, 13:22   #11
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Come no? la MS guadagna sia sui contenuti scaricabili sia sui giochi Arcade che vende sul Live.
Oltre al danno economico causato da chi modifica la console ed eseguendo giochi pirata non versa le royalties, dovrebbe anche sopportare la perdita economica da chi con tali giochi si prende pure i contenuti a sbafo?
E tutti quelli che comprano i giochi originali (a prezzi esagerati) e non modificano la consolle? Qui torniamo al solito discorso che, in genere, tutte le mega-super-protezioni che infilano nei videogame (per pc) ostacolano solo il poveraccio che si va a comprare il gioco in negozio.

Dopotutto, non mi sembra che sia dilagata la modifica delle consolle, visto che spesso si viene bannati dal live; o quanto meno, io credo che vi siano in giro più consolle originali che modificate.

Comunque sia, vedrete che se gli utenti si iniziano a lamentare, la microsoft renderà subito scaricabili i contenuti tramite quei punti-vergogna: annuncerà platealmente la cosa come una nuova caratteristica della dashboard, dicendo che finora non era stato possibile e blah blah blah..

Quasi quasi.. un bel gruppo su FaceB. ci vorrebbe
Old 06-01-2009, 13:25   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
E tutti quelli che comprano i giochi originali (a prezzi esagerati) e non modificano la consolle? Qui torniamo al solito discorso che, in genere, tutte le mega-super-protezioni che infilano nei videogame (per pc) ostacolano solo il poveraccio che si va a comprare il gioco in negozio.

Dopotutto, non mi sembra che sia dilagata la modifica delle consolle, visto che spesso si viene bannati dal live; o quanto meno, io credo che vi siano in giro più consolle originali che modificate.

Comunque sia, vedrete che se gli utenti si iniziano a lamentare, la microsoft renderà subito scaricabili i contenuti tramite quei punti-vergogna: annuncerà platealmente la cosa come una nuova caratteristica della dashboard, dicendo che finora non era stato possibile e blah blah blah..

Quasi quasi.. un bel gruppo su FaceB. ci vorrebbe
Ascolta... la 360 gira ormai da 3 anni, dubito che ora che l'hai comprata tu e sei indignato cambi qualcosa, non siamo alla Vodafone e il mondo non gira attorno a te

Old 06-01-2009, 13:36   #13
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Ascolta... la 360 gira ormai da 3 anni, dubito che ora che l'hai comprata tu e sei indignato cambi qualcosa, non siamo alla Vodafone e il mondo non gira attorno a te
Figurati, e chi pretendeva tanto?!
Mi sarei accontentato giusto di condividire l'indignazione con qualcuno... ma forse piace esser "perculati" dai colossi mondiali come Microsoft.

Old 06-01-2009, 13:40   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Figurati, e chi pretendeva tanto?!
Mi sarei accontentato giusto di condividire l'indignazione con qualcuno... ma forse piace esser "perculati" dai colossi mondiali come Microsoft.

Perculato si puo' definire chi ha comprato la console nel novembre 2005 se davvero ha creduto a sta teoria.... non certo tu che l'hai comprata dopo 3 anni quando anche i sassi sapevano come funzionano i Microsoft Points.

Old 06-01-2009, 13:51   #15
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Perculato si puo' definire chi ha comprato la console nel novembre 2005 se davvero ha creduto a sta teoria.... non certo tu che l'hai comprata dopo 3 anni quando anche i sassi sapevano come funzionano i Microsoft Points.
Infatti hai ragione, la giustizia non ammette ignoranza.

Vabbè, allora mi unisco all'indignazione dei perculati del 2005!

Almeno che, non si sia lasciato intendere che i punti sarebbero potuti servire in un futuro non lontano.. uhm..
Old 06-01-2009, 13:59   #16
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Tra l'altro i M$ point sono molto scomodi e non danno l'idea del vero prezzo...costava tanto mettrci il valore in denaro o è una mossa per fregarci?!
Old 06-01-2009, 14:00   #17
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
A questo punto la mia indignazione va verso i piratozzi,
al rogo!
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:02   #18
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Tra l'altro i M$ point sono molto scomodi e non danno l'idea del vero prezzo...costava tanto mettrci il valore in denaro o è una mossa per fregarci?!
Meglio i punti o il cambio euro-dollaro 1:1?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:03   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
e' una mossa per fregarti, non comprarli, e soprattutto chiudi bene a chiave la porta e sbarra la finestre, questi di microsoft son peggio che i testimoni di genova
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:10   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e' una mossa per fregarti, non comprarli, e soprattutto chiudi bene a chiave la porta e sbarra la finestre, questi di microsoft son peggio che i testimoni di genova
Gia'.... l'altro giorno me ne son trovato uno al tavolo con i miei che pranzava

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian