Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 15:08   #1
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
estendere il wireless in casa

Salve a tutti!
Vivo in una casa a 2 piani ed ho 1 laptop ed 1 desktop da collegare alla rete internet tramite wireless.
Il laptop si trova al primo piano in una posizione un po' "defilata" della casa, mentre il desktop si trova al piano terra con collegato il router wi-fi.
Stranamente il segnale arriva sino al secondo piano, ma non arriva nella stanza dove ho il laptop (vuoi x la posizione + defilata, vuoi x i maggiori muri presenti)

Purtroppo col mio router wireless (un abbastanza tarocco Aolynk WDR834g) non riesco proprio ad avere il segnale nella stanza dove solitamente tengo il laptop, lo perdo una decina di metri prima.

Quindi ho pensato; o metto un access point a metà strada in modo da potenziare il segnale oppure mi fornisco di una scheda pci da inserire nel desktop e porto il router a metà strada.

Voi che dite? Io propenderei x la soluzione + economica e che non abbia problemi di compatibilità (ci possono essere problemi x via del mio router?).

In caso, potete consigliarmi un buon access point/scheda pci economici?

Ho letto anche di soluzioni powerline che usano le prese della corrente, ma è una soluzione + costosa, e poi sinceramente non ho queste grandi distanze da coprire.
Old 08-01-2009, 09:31   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La soluzione non può esserti data in maniera infallibile in quanto ogni installazione fa storia a se.
Ci sono 1000 motivi per i quali un collegamento wireless può decadere, per esempio: i telefoni cordless, i forni a micro onde, altre WLAN, ostacoli, muri, solai, distanze, qualità degli apparati.

Intanto io farei una prova.
Posiziona il router a metà strada, mettiti con il laptop a fianco del fisso e controlla se arriva il segnale.
Poi riporta il laptop nella posizione originale e controlla anche lì se arriva il segnale.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:55   #3
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Grazie tutmosi3.
Ho fatto come hai detto, il segnale arrivava quindi ho preso unsa scheda PCI wi-fi della sitecom WL-151 w1.

Ho posizionato il router a metà strada.
Ottimo. Il laptop prende la connessione e pure il fisso (anche se non con un segnale di qualità elevata).

Unico problema: ho XP sul fisso con 3 account. Se mi loggo con il mio username di amministratore il pc vede la linea wi-fi e si connette, se invece si logga qualche altro mio familiare il pc non vede la linea.

Quindi ad ora l'unica cosa da fare è loggarmi prima io x poi sconnettermi e far connettere qualcun'altro con un altro account.
Un po' macchinoso no? Che dovrei fare? Forse devo installare i driver della scheda PCi x ogni account. possibile?
Old 12-01-2009, 13:12   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Immagino che gli altri utenti non siano amministratori.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 13:30   #5
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

si infatti.
quindi devo installare i driver x tutti gli account? mi sembra strana come cosa.
Old 14-01-2009, 14:59   #6
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

uppete!
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian