|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Ho trovato un sito (forse) pericoloso: cosa faccio?
Non so se è la sezione giusta...
navigando ho trovato un sito che, secondo me, tenta di imbrogliare: praticamente c'è un'animazione che finge di essere l'interfaccia grafica di un programma, che ti sta scannerizzando (gratis) il computer per trovare errori e virus... alla fine compare un'immagine (che tenta di camuffarsi da finestra di windows) che avverte del pericolo (ovviamente ha trovato migliaia di virus) e dice che cliccando sul (falsissimo) bottone "Remove all", secondo lui dovrebbe ripulirti dai virus... ovviamente è un link che ti fa scaricare un eseguibile, nel cui nome compare "InstallAvg" Si capisce che è un imbroglio, già solo per il fatto che sto usando linux e non windows! La cosa che mi preoccupa è il fatto che sul sito compaiono riferimenti alla Microsoft e c'è il logo del centro di sicurezza di windows, se me lo ricordo bene... ora non so se bisogna ricorrere ai ripari... per esempio c'è lo strumento di segnalazione di phishing di Firefox... ma non è proprio phishing... Pare che anche su alcuni siti di sicurezza il sito sia riportato come pericoloso... ma questo è ancora accessibile! Mi affido a voi, ma non so se posso postare l'indirizzo del sito!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
|
Guarda nel dubbio
http://www.poliziadistato.it/pds/inf.../contatti.html
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Purtroppo internet pullula di siti che simulano la grafica di Windows e ti promettono di rimuovere tutti i fantomatici virus che una inesistente scansione ha trovato.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
QUindi ripeto vai di ADBLOCK PLUS e sei apposto
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Grazie a tutti delle risposte...
problema risolto Non temo tanto per la sicurezza del mio browser, ma piuttosto ero rimasto scioccato dal fatto che un sito del genere rimanesse online... per fortuna qualcuno ci ha pensato... Se siete interessati questo è un sito di sicurezza che parla del programma in questione: http://it.pcthreat.com/parasitebyid-6942it.html A proposito di quelle finestre "COMPLIMENTI, SEI IL 100000 VISITATORE", da quando è uscito Vista cominciano a imitare la sua grafica... molto migliore... non voglio fare flame, ma abbiamo trovato un'innovazione veramente utile di Vista: Grazie Bill! Ultima modifica di Damage92 : 07-01-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.