|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
differenza fra cavo vga e hdmi
Salve ragazzi,fra poco dovrei comprarmi la xbox360,però non saprei come collegarla.
Fin'ora mi hanno detto che il cavo vga è migliore di quello hdmi,voi cosa dite? PS:tenete conto che alla console dovrei collegare anche un paio di cuffie Sharkoon X-Tatic Digital,con il cavo vga so come collegarle,ma con l'hdmi non ne ho idea. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Tuttavia le differenze le puoi apprezzare solo se hai un TV/monitor all'altezza, altrimenti cambia veramente poco ![]() Io di recente per collegare la 360 ad un monitor fullhd 16:9 ho comprato un cavetto hdmi e poi ho staccato il pezzo di plastica grigia sul cavo component per "prelevare" l'audio e portarlo alle casse (+ adattatore 2rca F -> 1 jack M); se non fai così sei costretto a comprarti il cavo "slim" (sempre della microsoft) che costa 50€ tipo -.- invece con un cacciavite e due adattatori che costano in totale 5€ risolvi tutti i tuoi problemi. ps: per le cuffie, se hanno (ovviamente =P) il solo attacco jack M, dovrai comprare un altro adattatore (2€ totali tipo) jack F <-> jack F. Guarda, io ho speso in totale 11€ tra i 2 adattatorini, il cavo hdmi e le spedizioni. Guarda su ebay dai rivenditori in Gran Bretagna... hanno prezzi convenientissimi (con la sterlina così bassa poi...)! pps: io ora sono a lavoro, ma se mi mandi un pm, più tardi a casa ti mando i link con le "gif" e le guide per collegare la console in hdmi ad un tv + casse =P Ultima modifica di Lilunyel : 01-01-2009 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
hdmi è digitale: risente meno della qualità del cavo
vga è analogico: devi comprare un ottimo cavo altrimenti la qualità è pessima! insomma....meglio hdmi! per l'audio, usi il cavo component incluso: togli la plastica intorno (pèer farci stare hdmi e audio contemporaneamente) e colleghi!
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Dipende dal monitor
Tericamente HDMI veicola un segnale digitale, quindi migliore del VGA (analogico).
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
io ho usato tutte le connessioni possibili sia su Monitor LCD che TV che PLASMA e preferisco il VGA e anche di parecchio ... poi sono gusti
non esiste l'assoluto ... tra l'altro con la 360 tra component e hDMi la differenza è veramente invisibile ... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
dipende dal TV..... se il tuo pannello non mappa 1:1 meglio il VGA...... altrimenti meglio HDMI
|
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Queste domande puoi farle nel thread ufficiale o in quello dedicato ai monitor HDTV.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.