|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Disinstallare Ubuntu
Ciao a tutti, ho deciso di disinstallare Ubuntu 8.04 per i torppi casini che ho fatto smanettando, dopo vorrei reinstallare 8.10, come devo fare, non sono in possesso del cd di vista, e non ho installato io Ubuntu, che faccio?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
buona fortuna
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
Scusa ma ti stai perdendo in un bicchier d'acqua...
scarica l'8.10 e masterizzala. Vedrai, che ti fa fare tutto lei...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
fa tutto 8.1 non hai bisogno di disinstallarla tu...
scarica 8.1 crea il CD e capirai da solo... (sei un pò de coccio...eh!)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Basta installare la nuova sopra la vecchia.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma il cd l faccio partire in vista o in ubuntu? perchè in ubuntu non posso entrare, stavo eseguendo l'avanzamento di versione all'ibex e il pc è andato in stand by, ho dovuto spegnerlo manualmente perchè non rispondeva e quando ho riacceso si vede il terminale che parte, va un po + lento del solito e quando arriva dove devo inserire nome utete e password la tastiera non funzia e non posso entrare
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le procedure di installazione di ubuntu sono abbastanza semplici. l'unica attenzione da porre e' sulle partizioni: attento a non scrivere quelle di Vista... ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, voglio solo disinstallare Ubuntu 8.04
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
salve mi aiuti a installare una mandrake 4... ops
scusa ma la tua eta' mi ha fatto ricordare i miei primi tempi linuxiani eheheheh cmq non hai bisogno di disinstallare ubuntu masterizzati il cd, da vista xp o quello che hai inseriscilo nel lettore, riavvia il pc vedi se parte in automatico il cd, se non parte in automatico, riavvia di nuovo, premi canc e ti trovi nel bios, qui vai nella sezione boot, e metti il lettore cd come prima periferica di avvio, premi su exit and save changes a questo punto ti partira il cd di ubuntu fai install sul desktop di ubuntu ( che ora è caricato da cd) e fai avanti, finchè non ti fa visualizzare come vuole installare il tuo sistema... avendo gia' una precedente installazione linux, al 90% ti dira' di lasciare invariato e ti fara' solo formattare le partizioni dove è gia' isntallato il vecchio ubuntu,tutto in automatico, (difficile che accada non ricordo preciso come si comporta l'installe di ubuntu in queste situazioni, ma se è come quello di tutte le distro, ti bastera' fare solo avanti avanti avanti etc.... (solitamente quando trovano partizioni formattate con filesystem di linux, formattano solo quelle, e non devi creare e modificare niente... fanno tutto in automatico)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Casomai ti dovessi perdere nel menù sconfinato del bios puoi tranquillamente premere il tasto di accensione del pc per spegnerlo (io ho sempre fatto così). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
sicuro che il tasto power, spenga salvando? mai provato in 20 anni
cmq exit intendevo che c'è una sezione apposita per exit, exit with save, exit without, save e basta... con esco, almeno il bios del mio pc, ha preimpostato "esci senza salvare"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no, che non salvi è sicuro, però sui bios che ho usato su exit non c'era mai "esci senza salvare"... appunto bisognava spegnere dal tasto principale... intendevo che non fa danni!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao, dopo tutto questo tempo vorrei disinstallarlo definitivamente dal portatile, pulire tutto. Dunque: immagino che debba cancellare la partizione solo che ho varie partizioni: una da 24GB una da 784 MB una da 8 gb e due da 57 gb in cui in una c'è vista è l'altra vari dati... Ora se vado su ubuntu e provo a entrare ma non posso perchè la tastiera non funzia, ma il mouse sì, come faccio? concello la partizione direttamenten da vista?
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma fammi capire tu vuoi togliere ubuntu per metterci un'altra distribuzione oppure vuoi togliere completamente gnu/linux dal tuo computer?
nel primo caso basta fare come ti abbiamo detto in tutti i post precedenti. nel secondo sarei tentato di non risponderti in quanto non gioco per il nemico, ma visto che oggi mi sento buono ti dico che devi formattare e reinstallare windows (ogni tanto una formattatina al sistema di casa piccolomorbido non fa male). ciao
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
uppino
No, io devo rimuovere Ubuntu, non devo installare altro, perchè il PC è di mio fratello (il mio è la bestiaccia in firma ) e non vuole Linux, ci ho provato in tutti i modi ma alla fine è comunque meglio se glielo tolgo, poi magari più avanti quando lo verdà completo sul mio capirà... Domanda: devo formattare tutto? Non mi basta cancellare la partizione? Cosa vuol dire piccolomorbido? Formatto e reinstalllo vista? solo che il cd di vista non ce l'ho col portatile, ho vista 32 scaricato dal mulo, provo?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se vuoi rimuovere Ubuntu, basta che da Vista formatti le partizioni di Ubuntu, magari poi le unisci in una, così puoi usare lo spazio liberato per archiviare i dati di Vista.
Per formattarle credo che Vista abbia un programma già integrato, solo stai attento a non sbagliare, potresti formattare la partizione in cui tieni i dati! Se in futuro potresti voler rimetterci un altro sistema operativo ti consiglio di non usare quello spazio per i dati... p.s.: ma quanto l'hai pagato quel fisso????? :-O |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.