Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2008, 12:58   #1
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Car audio neofita

Ciao a tutti,
Scrivo su questo forum perche mi fido di piu e non voglio postare in qualche sito di fanatici del car audio che mi devono gridare contro

Allora..ho una Punto del 98 con un autoradio LG LAC-M8410R le cui caratteristiche le trovate QUI.

Ho 2 casse Majestic frontali e due Majestic posteriori...

Premetto che voglio andare MOLTO A RISPARMIO...quindi non mi interessa super qualità, voglio solo cimentarmi un pochino nel cablaggio e avere un suono piu pulito...

Siccome devo cambiare le casse posteriori perche si sono rotte (gracchiano parecchio), allora mi era venuta in mente di farmi un piccolo impiantino...

Ma non ci capisco assolutamente nulla!

Volevo cominciare dall'amplificatore...ma non capisco la differenza tra 2vie e 4 vie...è in relazione agli altoparlanti che si possono collegare?

E il sub? tweeter? servono? me li consigliate?

A me basterebbero 4 casse amplificate e sub se trovo anche i tweeter e non è difficile collegarli, allora ci potrei fare un pensierino...

che mi dite?

grazie in anticipo
Psygnosis è offline  
Old 30-12-2008, 13:44   #2
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi

A me basterebbero 4 casse amplificate e sub se trovo anche i tweeter e non è difficile collegarli, allora ci potrei fare un pensierino...

che mi dite?

grazie in anticipo
quantifica in € il "molto al risparmio"...perchè volendo fare come nel quote non spendi "poco" (a meno che decidi di restare su marche oscene come majestic )
Saggio TiaMantova è offline  
Old 30-12-2008, 13:53   #3
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
L'autoradio ha le uscite pre-ampli? Di solito sono due prese RCA, una per canale (destro e sinistro). Senza di queste dimentica di poterci mettere un amplificatore.

Le casse che hai dove sono? Nelle predisposizioni della Punto o hai lavorato i pannelli delle portiere e la cappelliera posteriore? Presumo nelle predisposizioni .. se ci avessi fatto delle lavorazioni di adattamento non ci avresti messo delle casse majestic
Ti mancano delle nozioni di base: gli ampli non sono a 2-4 vie. Gli ampli sono a 2-4 canali. A 2,3 vie sono i crossover.

Non sono un fanatico, anzi, pero' a fare un impiantino con amplificatore ci vogliono delle nozioni che puoi tranquillamente apprendere leggendo qualche guida how-to nei siti specializzati (non hwupgrade).

Consiglio mio personale?
-butta tutte le casse majestic
-dimentica l'amplificatore separato e i crossover a valle
-usa l'ampli 4 canali dell'autoradio
-mettici delle casse di marca decente e di dimensione decente. Anche con casse da 87mm e 100mm delle migliori marche non vai da nessuna parte. Parti da roba >=160mm a costo di adattare e far buchi sui pannelli delle portiere. Parlo ovviamente di woofer e mid.
-sostituisci i fili che vanno dall'autoradio agli altoparlanti. Quelli di fabbrica (fiat poi!) hanno sezione talmente fina che tre quarti del segnale va a puttane.
-non farti passare per la testa l'idea di mettere su un pannello posteriore al posto della cappeliera. Soldi buttati e non lo usano piu' neanche i tamarri ultratruzzi del bergamasco

Se mi viene in mente altro aggiungero' ..
afterburner è offline  
Old 30-12-2008, 14:26   #4
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
ahahahhahaha oddio...ti ringrazio era proprio il genere di risposta che mi aspettavo....

Quote:
L'autoradio ha le uscite pre-ampli? Di solito sono due prese RCA, una per canale (destro e sinistro)
Si ce le ha!

Quote:
Le casse che hai dove sono?
Come hai intuito, negli alloggi di serie

Quote:
Gli ampli sono a 2-4 canali. A 2,3 vie sono i crossover
Cioè?

Quote:
ci vogliono delle nozioni che puoi tranquillamente apprendere leggendo qualche guida how-to nei siti specializzati (non hwupgrade)
Me ne consiglieresti qualcuno se li conosci?

Quote:
Consiglio mio personale?
-butta tutte le casse majestic
E questa è una cosa che vorrei fare, ma gli alloggi frontali sono strani, e non ho trovato neanche le sony adatti per quegli alloggi così piccoli!

Quote:
-usa l'ampli 4 canali dell'autoradio
Non ho capito

Quote:
-sostituisci i fili che vanno dall'autoradio agli altoparlanti. Quelli di fabbrica (fiat poi!) hanno sezione talmente fina che tre quarti del segnale va a puttane.
I fili frontali li ho lasciati di serie mentre quelli posteriori li ho fatti io perche quando ho acquistato l'auto non c'era la predisposizione per le casse posteriori!

Quote:
-non farti passare per la testa l'idea di mettere su un pannello posteriore al posto della cappeliera. Soldi buttati e non lo usano piu' neanche i tamarri ultratruzzi del bergamasco
E pensa che qualche mese fa lo stavo per fare!!!
Psygnosis è offline  
Old 30-12-2008, 14:33   #5
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
"MOLTO A RISPARMIO" e ciò che hai in mente di fare sono due cose che purtroppo non vanno d'accordo. I componenti che ti servirebbero hanno un "certo" costo, almeno che tu non decidi di montare robaccia scadente, ma in questo caso è meglio che rimani come stai. Per il resto quoto tutto quello che ti ha detto afterburner, a parte i fili che vanno agli altoparlanti, che per impianti di serie senza amplificatore esterno di potenza vanno più che bene.
Old 30-12-2008, 15:32   #6
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hum.... la sezione non so se sia qualla giusta.

Per avere un suono più pulito devi cambiare tutto, sorgente e casse, via le casse posteriori, il sistema ottimale è imho dato da un buon fronte anteriore (2 o tre vie e crossover) + sub in bauliera.

Naturalmente cablaggio e insonorizzazione devono essere ben fatti se no avere dei diffusori di qualità è quasi inutile in auto.

Ci vogliono due ampli uno dedicato al sub e uno per il FA, possibilmente di buona qualità non da megastore. ( io sono un poco pignolo sulla qualità, e ho comperato due Zapco made in Usa, anche se a voler essere ancor più pignoli era meglio il genesis per il FA e lo zapco per il sub... )

Però per tali cose è necessario un poco di budget... altrimenti qualsivoglia cosa tu faccia più o meno la qualità sarà quella che sarà....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 30-12-2008, 17:31   #7
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Non stare a spendere sull'amplificazione, con un due vie hertz della serie "dieci" anteriore, un sub attivo (cioè con un mini ampli dedicato) boxato, non grosso, dei cablaggi decenti e un minimo di isolamento delle portiere...non spendi ua sega, e confronto a come ascolti adesso ti sembrerà l'opera. Certo che con dei majestic sgracchiati pure il mio nokia 6600 suona meglio.
DUDA è offline  
Old 30-12-2008, 17:38   #8
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Ci vogliono due ampli uno dedicato al sub e uno per il FA, possibilmente di buona qualità non da megastore...CUT
Beh, dai non esageriamo...vuole sentire "meglio" che con due majestic sfondate...senza cambiare sorgente...mette un paio di diffusori all'anteriore semi-seri, ben insonorizzati e cablati...e già gli sembra un'altro mondo (direi un Hertz DSK130 "dieci")...un subbino boxato attivo con 200 euro lo trova anche buono...un domani se vuole cambia sorgente e mette due coassiali al posteriore (un 165 direi)...allora comincerà a soffrire di sottodimensionamento alla sorgente...e in tal caso se rivorrà spendere lo amplificherà (ma avrà anche la possibilità ancora di spostare su una macchina futura (con due ampli montati...mmh)...poi oh...ricorda che il suo scopo è sentire "meglio"...non "da dio"

Tutto rigorosamente IMHO
DUDA è offline  
Old 30-12-2008, 18:08   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian