|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
AIUTO : problema pc nuovissimo
raga ho bisogno di aiuto, praticamente è successo questo :
all improvviso mentre ero al pc mi si blocca tutto e il pc mi segnala un errore di xp. allora il pc si riavvia, ma alla schermata iniziale d avvio (in cui compare il logo e il nome della scheda madre) si incanta e non parte piu. dopo aver usato diverse volte la funzione riavvia usando il tasto del case, o staccando la corrente e riattaccando la corrente al pc il pc parte ma al momento in cui deve caricare xp il pc si ferma e riparte dall inizio con il riavviarsi d accapo, e di nuovo si blocca al momento in cui deve caricare xp, e cosi via numerose volte. non parte nemmeno in modalità provvisoria o in modalità normale o sicuramente funzionante ho xp service pack 3, scheda madre asus P5QC, 4 giga di ram, scheda video ati hd 4870 da 1 gb, e un quad intel 6600 aiuto aiuto aiuto, il pc ha 1 settimana di vita |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Monopoli(BA)
|
Capitò anche a me l'analogo caso...ci ho sbattuto la testa per giorni senza trovare soluzioni...alla fine ho collegato un Hdd secondario per salvarmi i dati ed ho fatto un bel formattone...e si risolve tutto...sicuramente sarà saltato qlk file di avvio...io provai anke dalla Consol di ripristino...ma niente non dava segni di vita...formatta amico caro
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta
ma non riuscendo ad avviare il pc come faccio a salvare i dati?? scusa la mia ignoranza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Monopoli(BA)
|
Allora la soluzione + facile è di smontare il tuo HDD malconcio e montarlo in modalità slave nel pc di un tuo amico...lo vedrà (usando il SO del pc del tuo amico) cm un normalissimo disco...es. pendrive, hdd esterni... ecc !!!! a questo punto ti salvi tutti i dati sul HDD del tuo amico...ora puoi formattare tranquillamente il tuo disco...dopodikè...lo ricolleghi sul pc del tuo amico e ti riprendi i dati...oppure tramite pendrive o sei hai HDD esterni è la migliore soluzione !!!!!!!!!!
Ricordati che è sempre meglio avere 5 copie di ogni documento (lo dicono gli americani ed è piuttosto vero) !!!
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.